|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Virus anche dopo formattazione
Ciao a tutti.
il problema è che il pc di mio padre aveva qualche virus, allora è stato formattato, riformattato e ancora formattato, e ogni volta, dopo qualche riavvio, i virus si ripresentavano. Allora nel dubbio che lui avesse qualche file infetto, ho formattato tutto, LAN STACCATA, da usb ho installato avast e zone alarm impostati al massimo livello di protezione. Tutto ok per un pò finchè dopo qualche riavvio di nuovo i virus ![]() ho letto di questi virus che si annidano ( non so dove ) nella scheda madre. nella ram suppongo di no visto che è volatile. Rimane il bios... e cos'altro? boh... Grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
E' praticamente impossibile.A meno di qualche virus del MBR.O te li porti dietro dal supporto USB in qualche modo.
Ti dico come faccio io: XP SP 2 pulito di partenza,eseguibile del SP 3 e installazione relativa. -Router(con tutte le porte chiuse)e connessione con firewall di Windows attivato. -Antivir PE scaricato e subito installato. -Tutti gli aggiornamenti di Windows restanti. -Installazione Antispyware. -Controllo finale con tutti i softwares di protezione aggiornatissimi. -Utilizzo di Internet Explorer limitatissimo. Mai preso nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma infatti io sul mio pc ho sempre fatto così.
però lui sul suo chissà cos'ha fatto... comunque, a parte questo, sono sicuro che la usb che ho usato sia "sana". anche perchè l'ho usata solo per installare avast e zone alarm. Per il resto il sistema non ha nient'altro installato. poi mi sono collegato una volta per scaricare firefox e explorer non l'ho mai più usato. Certo che devo essere stato proprio sfigato se in quell'unica connessione con explorer ho preso qualcosa che è passato inosservato sia ad avast che a zone alarm settati al massimo della protezione... quel virus dell'mbr invece... cosa mi sai dire in proposito? ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546
Forse è più argomento da sezione Antivirus e Sicurezza. Ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si scusate, forse ho sbagliato sezione.
Ti ringrazio ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>nella scheda madre. nella ram suppongo di no visto che è volatile. Rimane il bios... e cos'altro?
Tanti anni fà...., la mia soluzione è stata Reset madrebord , staccare la corrente e togliere la batteria tampone. rifatto e tutto a posto. Ultima modifica di Raffaele53 : 26-09-2009 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio, proverò anche questo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Assicurati di installare l'antivirus subito dopo l'installazione di Windows (su partizione formattata, non tramite reinstallazione o ripristino di sistema) e prima di collegarti in rete, subito dopo aggiorna il sistema con Windows Update.
Quindi fai una scansione completa di chiavette usb e altre periferiche esterne, oltre ad eventuali partizioni presenti sul disco fisso principale. Per ulteriori problemi utilizza la sezione sugli Antivirus ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.