|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[Java] Acquisire il tipo di una variabile
salve ragazzi ho questo problema
Esempio eseguo una query su un database Mysql String query="Select * from utente"; Adesso vorrei sapere come faccio a memorizzare il tipo delle variabili che mi ritorna la select |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Puoi ottenere il tipo dei dati nelle colonne del ResultSet tramite i meta dati del result set stesso.
getMetaData e poi getColumnTypeName per avere il tipo di dati nella base dati o getColumnClassName per avere il tipo di dati che il driver ti da dopo aver applicato le conversioni dal tipo "nativo" al tipo Java (varchar diventa String per intenderci). Noto il tipo puoi estrarre il valore della riga corrente usando uno dei metodi "get" del resultSet. C'è un getBoolean, un getString, un getBigDecimal... ce ne sono per ogni tipo e colore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ho provato e funziona però se io su una DB Oracle ho un varchar2(20)
quendo estraggo il tipo mi viene restituito solo il varchar2, perdo la dimensione che ha me serve grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi consigli?
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma scusa se fai getString ti ritorna la stringa memorizzata e da li è un attimo ricavare la lunghezza della stringa....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no mi serve sapere come è dichiarata nel database
esempio Oracle: nome varchar2(20) io vorrei acquisire da un ResultSet(o in un 'altro modo) il nome del tipo(varchar2) e la dimensione 20, senza tener conto del valore del campo non so se mi sono spiegato Help me:- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.