|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Navigazione Internet
Ciao a tutti, innanzitutto voglio farvi i complimenti per tutto il lavoro che svolgete e per le soluzioni che constantemente ci permettono di risolvere molti problemi con i nostri pc.
Io ho un problema: ho un access point D-LINK DI-524 wireless che uso su un router fastweb. Tutti i pc in rete lo riconoscono e riescono a connettersi ad internet attraverso il DHCP o impostando l'ip statico. Il problema sorge con un computer che penso abbia preso un virus. Ho provato in tutti i modi, anche collegandolo al router fastweb direttamente con il cavo ethernet ma non si connette. Potete dirmi come faccio a scoprire il problema? Ringraziandovi per i preziosi consigli che mi vorrete dare vi auguro una buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao e benvenuto, dall'esposizione del problema è difficile stabilire la natura del problema stesso, sono propenso ad escludere una eventuale infezione, dal momento che usi Fastweb sei sicuro di aver configurato ben la rete, abilitato il DHCP configurato l'IP del PC - Mask e Gateway?
Ultima modifica di Chill-Out : 25-08-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao si penso che hai ragione te perchè non riesco più ad accedere al router fastweb.
Con il portatile mi collego con il cavo e navigo impostando i parametri sia con l'access point che attaccandomi direttamente al router ma la navigazione all'interno del router per cambiare i parametri non mi riesce. Se invece provo a impostare gli stessi parametri al pc fisso si connette alla LAN ma non navigo in internet come mai? Potrebbe essere colpa della scheda di rete? Quando fa la diagnostica scrive tra le altre: Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP. Ti ringrazio ancora ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, sposto la discussione in Sezione idonea, ovvero Networking in generale
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Solo se è collegato direttamente sull' AB di Fastweb.
In risorse di rete/hai abilitato Ottieni Automaticamente un indirizzo IP, deve funzionare. Il cavo terminale è buono? Hai provato a cambiarlo? Con ipconfig /all fornisce una serie di ip validi? ping www.libero.it che risposta dà? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.