|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La verità sull'estensione della garanzia
Dedalus ha postato:
“Nell’ ottica di un continuo perfezionamento dei servizi di Customer Care, ASUS raddoppia il periodo di garanzia, assicurando a tutti coloro che acquisteranno o hanno acquistato dopo il 1° Gennaio 2002 un computer portatile ASUS il diritto ad un servizio di assistenza gratuito per 24 mesi a partire dalla data d’acquisto”. Nessuno ha trovato niente in rete…. Perché…? Perché non è Asus che ha adottato questa politica commerciale, ma è la Direttiva Europea 1999/44/CE che ha obbligato ogni paese dell’UE a modificare le norme che regolano la vendita di beni di consumo. Dal 31 dicembre 2001 ogni azienda produtrice di beni di consumo che vende in Europa è obbligata a portare la garanzia a 2 anni sui prodotti. Ecco tutto. Niente contro Asus ![]() Strategia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non sempre le direttive ....
vengono rispettate. Vedi questione ultimo miglio. A volte si indugia e si inventano "motivi tecnici" per ritardare. Perciò mi sembra un segno buono che una società si adegui in fretta, come Asus, Acer. Gli altri che fanno?
Chiarisco comunque che mi sono limitato a girare al forum un comunicato ufficiale ASUS essendo certo della sua origine. Non faccio la pubblicità, non mi paga ASUS. Lo spunto che semmai volevo offrire è questo: facciamoci sentire per le garanzie. Certo se le garanzie non bisogna usarle tanto meglio, ma sborsare qialche milioncino e sapere di poter contare a lungo sulla garanzia ci tranquillizza. Tra l'altro l'estensione di garanzia è per le ditte serie uno stimolo a migliorare l'affidabilità dei prodotti. A un produttore non conviene assolutamente avere tante macchine indietro con problemi, perciò ci deve pensare meglio prima. Vedi esempio automobili: ora quasi tutte le case danno garanzie più lunghe che qualche anno fa, ma in fondo ce n'è meno bisogno perchè l'affidabilità nel tempo è mediamente maggiore. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Re...
Sono perfettamente d'accordo con te
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.