|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Giovani Di Belle Speranze...aiutate Un Povero Ignorante!
Salve a tutti...non conto piu' per nessuno ahuahauhau...ehm...battutona...ehm....
..vabè.. ..ho intenzione di upgradare(ma si può dire?) il mio pc ormai datato, e mi servirebbe il vostro pressssioso aiuto. Il mio attuale sistema è pentium III 450mhz su una Soyo v6BE che, inspiegabilmente,non mi ha permesso di overclockare...cosa strana visto che seppure il moltiplicatore è bloccato cmq il jumperless del bios mi permette di portare il bus a 133...poi se lo faccia realmente questo non lo so, ma pare di no, visto che all'avvio mi segna ancora 450 e tutto rimane come prima. Se qualcuno sapesse come si fa ad overclockare con questa motherboard...beh...ringrazio in anticipo. MA.... ....veniamo al quesito principale: Ho intenzione di comprare un sistema...diciamo superiore al precedente ma senza eccessive spese per me inutili, visto che non userò mai per quanto mi riguarda le potenzialità di processori ad altissima frequenza. Intendo prendere un AMD 800 mhz circa.. ..poi un HD maxtor 40gb ata133...e possiedo già una Radeon 7000 32 Mb DDR. Allora....innanzitutto mi chiedevo se fosse possibile montare tranquillamente il tutto su una ECS k7 s5A... ...perchè sinceramente di spendere piu' di 170.000 per la motherboard non me la sento. E poi ...se c'è da prendere qualcosa di specifico riguardo al cooler e se mi consigliate la SDram o la DDR...premettendo che intendo installare almeno 256 di memoria. Beh...questo è tutto...grazie della cortese attenzione... chi mi darà una mano lo invito a cena e gli presento mia sorella! Ciauz!!! Alex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
Riguardo la ECS, qui nel forum puoi trovare un pò di tutti i pareri, che si è trovato bene e chi ne dice malissimo...non saprei...io non l'ho mai provata...comunque se vuoi spendere poco ti posso consigliare una Gigabyte ga7vtxe (la trovi a 270karte), va bene (l'ho provata, è facile da configurare, veloce, stabile e fatta bene); su questa mobo ci puoi montare Duron, Athlon e Athlon XP, monta solo memorie DDR. Come cooler credo che un Coolermaster dp6i31c (costo 25Karte) sia sufficiente. Il Maxtor da 40gb, se nella versione 7200rpm, è un ottimo disco.
bYEZ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grazie mille...ma...
Ti ringrazio per la risposta..
...però...270mila è già troppo. quando ho detto spendere poco intendevo prezzi come quelli della ECS che viene sulle 170mila al massimo! ![]() LASCIO AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho una ECS K7VZA presa a giugno a 208 k.. non male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.