|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema hard disk (?)
Salve. Posto in questa sezione in quanto, a mio parere, il problema riguarda l'HD. Vi spiego brevemente:
da Dicembre ad oggi, ho già formattato tre volte, causa rallentamenti e crash continui ... e vabbè! Da circa tre/quattro mesi mi parte, di tanto in tanto, da solo lo scandisk quando accendo il pc e ultimamente, da circa un mese, mi si stanno bloccando i programmi, nel senso che da un giorno all'altro non mi funzionano più. Il primo a bloccarsi è stato Nero (la scrittura interrotta a metà, riavvio + scandisk, dvd da buttare!), poi, da circa una settimana, VLC player e Windows Live Messenger. Lo scandisk di solito mi trova molti cluster e file danneggiati, file orfani (?) ma alla fine mi dice che il volume è integro. ![]() L'HD è un Maxtor DiamondMax 9 (se non sbaglio) 4D040H2 PATA. Ho ragione a pensare che sia "lui" il problema? Ho già intenzione di sostituirlo ma non vorrei che poi fosse qualche altro componente a darmi problemi, anche se ne dubito. Un'altra cosa, l'attuale configurazione del mio pc è la seguente ![]() CPU = AMD Duron 1200 MHz MoBo = Lucky Star K7MKLE RAM = Kingston 2x 128 MB Alimentatore = Sconosciuto da 230W Il pc è vecchio (il mese prossimo "compirà" 7 anni) e a breve verrà sostituito ma non mi va di buttarlo (pensavo di tenerlo magari come "cavia" ![]() Grazie mille per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E' un caso così disperato da non meritare risposta??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi, davvero nessuno può rispondermi al semplice (per voi, naturalmente
![]() ![]() Please, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
aggiungo: un hd da 80 non avrà nessuna difficoltà ad essere riconosciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
![]() -> deepdark ... La mia intenzione è appunto sostituire l'hard disk ecco il perchè dei miei dubbi sulla capacità max supportata. Il pc per intero, lo cambierò tra un paio di mesi (voglio dare un'occhiata ai nuovi i5 prima di prendere una decisione definitiva ![]() ![]() -> dirklive ... Ho chiesto al mio negoziante di fiducia e non è sicuro che abbia disponibile un 80 GB. Uno da 160 GB sarebbe troppo oltre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sarebbe sprecato per la config che hai, se come sistema operativo hai win xp almeno con service pack2 non avrai problemi neanche con 160 gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.