Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 00:02   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Smartphone in base all'OS, quale consigliate?

Ciao a tutti, prima di postare ho letto diverse recensioni di telefonini...
Premetto che non ci capisco molto di smartphone, ho sempre usato nokia e attualmente ho un Nokia 6120 (a mio modesto avviso spettacolare e indistruttibile)

Essendo che per lavoro mi trovo spesso fuuri casa, volevo comprare uno smartphone, 2 cose però mi bloccano, la scelta dell'OS, e la retrocompatibilità con mac...

Il mio budget non è fisso, vorrei non superasse le 400€, ma posso anche eccedere un pochino se il prodotto è di qualità buona e mi permette tutte le cose richieste:

Le mie esigenze:

Navigare come se fosse un computer normale (sopratutto con WiFi)
Sms -MMS
Chiamate
Foto normali
Video (pochi)
E poi ho bisogno di leggere delle e mail,
guardo il meteo in tempo reale,
mi deve fare da navigatore satellitare (importantissimo mappe tutta europa tipo maps)
ultime notizie in tempo reale (ansa - corriere.it ecc) quindi racchiudo dicendo che necessito di un sistema altamente personalizzabile, con tantissime applicazioni (possibilmente free) e tanti widget
Facebook (poco) e youtube (tanto)
MSN (normale) e Skype (tanto)

Importantissimo: Download di grandi file video, divx, xvid, streaming video ecc

Documentandomi su internet mi sembra di aver capito che i 2 migliori per le mie esigenze siano Android e Windows M 6.1 però fate finta che non ve lo abbia detto perchè chiedo agli utenti un parere sincero
Quanti OS ci sono??? quali secondo voi sono i migliori? potete fare una piccola classifica con pro e contro???
lo so che chiedo molto in un post solo, ma perchè davvero non so da che parte girarmi e ne ho non dico urgenza, ma potrebbe essere che da qui a 2 settimane mi possa servire quotidianamente a tempo indeterinato

Piccola nota: che non sia un malloppone (cabina telefonica) con tanto di filo e cornetta una cosa tipo il mio 6120, appena più grande è concessa, ma non una cosa abnorme, me la devo portare in tasca e sul mezzo di trasporto,

I prezzi a quanto si aggirano???

Grazie

Sirius

PS: preferirei l'uso sia del dito per gli sms e i numeri di telefono, e del pennino in aggiunta, ma comq che sia predisposto per entrambi.

Grazie

Ultima modifica di Sirius88 : 17-08-2009 alle 00:16.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 04:32   #2
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Credo che il tuo Smartphone sia l'Omnia. Il suo prezzo credo che si aggiri adesso sui 250 / 300 €.

Ultima modifica di esticbo : 17-08-2009 alle 04:34.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 08:14   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
comcordo con est.
Di os in giro, ci sono Symbian, iPhone OS, Windows Mobile e Android. da quello che ho capito Android è ottimizzato per internet ma è acerbo in diversi altri campi (è un sistema operativo promettente basato su Linux, Open, sviluppato da Google di recente concezione e sviluppo) comunque ci sono diverse comunità di supporto che fanno rom cucinate. Supporta tutte le ultime tecnologie in fatto di schermo e colori; Symbian non è personalizzabile al massimo come WM ha molte applicazioni ed è un sistema operativo abbastanza semplice ma ti dà la noia che devi hackarlo per poter installare quello che ti pare oppure sbatterti con i vari certificati. altra cosa da dire è che il Symbian supporta 16.000.000 di colori sugli schermi e il capacitivo come touch. WM è personalizzabilissimo, ha tantissime applicazioni, un po' più complicato da usare rispetto agli altri OS, un Os pensato per gli smanettoni che ha diverse rom cucinate (personalizzate) da diversi bravi utenti, supporta solo il resistivo (ma con gli ultimi samsung i capacitivi sono più o meno alla stessa sensibilità dei capacitivi), supporta fino a 65.000 colori (la versione 6.1). iPhone OS: sistema chiuso, leggero, intuitivo e stabilissimo (ma pecca in sicurezza e altre cose), limitato in alcune funzionalità e per installare e/o utilizzare alcune funzionalità devi ricorrere a programmi diterze parti e al jackbreil (più di tanto non continuo per evitare flame dei fanboy ).

questo in sintesi, ma è troppo riduttivo, ho fatto il riassunto, del riassunto, del riassunto
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-08-2009 alle 08:44.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:13   #4
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Ragazzi vi ringrazio... a questo punto direi che mi devo buttare su Windows Mobile 6.1 o su andorid...

diciamo che il 2° nn mi dispiace per nulla... sopratutto ho letto che stà prendendo molto campo...

Come supporti ho avuto modo di vedere su internet 2 o 3 modelli che mi interessano...

1:HTC Magig
2:Samsung Omnia HD
3:Samsung Omnia

altra domanda, se acquisto un cell con un Os diverso, in futuro posso cambiarlo e installarne uno nuovo, o è strettamente legato a quel cell???
Ad esempio, compro Omina HD con win Mobile 6.1 e voglio passare ad Android, è possibile???

Ho sentito parlare molto bene del nokia 5800, però per le mie esigenze non so se mi soddisfa... poi è symbian... che ne pensate?

grazie
Old 17-08-2009, 09:35   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
mmmm per le tue esigenze un terminale Android mi pare l'ideale. Totalmente votato ad Internet. Non è un OS dove semplicemente navighi, mandi mail e guardi video. L'esperienza Internet è a 360 gradi perchè tutti i servizi ed applicazioni si interfacciano con Internet. Tanto che avere un terminale Android e non sfruttarlo con Internet significa che tanto vale è meglio non comprarlo. Devi sottoscrivere un offerta dati logicamente. Come OS è stra-intuitivo, immediato e semplice da utilizzare. 1-2 tocchi e fai anche le cose più complesse.

Qualche pecca ce l'ha perchè un po' giovane, ma è anche vero che se guardiamo come riferimento nei campi dove è il top, la concorrenza è piuttosto dietro. Quindi si potrebbe fare il medesimo discorso. C'è da dire che cresce rapidissimamente. In un certo senso questo è l'anno di Android. Dopo l'estate ne usciranno a iosa per tutti i gusti e fasce. Entro natale ci saranno una 20ina di Android.

Comunque leggendo i tuoi requisiti, dove attualmente è un po' debole a te non interessa(tipo registrare i video). Il navigatore gps c'è...Copilot 8 live che è anche economico e funziona bene. A Settembre arriva anche Sygic.
L'unica vera pecca potrebbe essere l'uso di Skype..attualmente non ti permette di fare chiamate. C'è però SipDroid che è un concorrente di Skype e funziona bene, forse anche meglio....intendo in comparazione ad uno Skype completo. Perchè l'attuale versione di Skype non ha senso...ripeto ti fa solo chattare.

Però un appunto: cosa intendi con scaricare divx e download di grandi file? No perchè pure se stai sotto wifi, comunque non esiste nessun terminale mobile adatto per certe cose, eh? Ok che sono dei piccoli computer, però appunto sono piccoli pc...scaricare roba da 600-700 mb meglio che lo lasci fare ai Pc. Cioè tipo ad esempio bittorent c'è...ma dai non si possono usare seriamente questi terminali mobile. Sennò mi sa che dopo 10 giorni ti tocca buttarlo in un cestino.

I prezzi..dipende chiaramente. Tipo l'HTC Magic c'è in versione Time e Vodafone. Vodafone ufficialmente lo vende a 449 euro..non so se si trova a meno(immagino di si). Il Tim 399 euro ufficialmente, ma volendo si trova sui 370 euro.

un saluto

p.s. Fai attenzione all'Omnia quello i900 è un WM, l'HD è un Symbian. I WM e Android invece si..sono aggiornabili. I Symbian no.
Comunque se vuoi un terminale Android..comprati il Magic.
Adesso scappo davvero...

Bye
Old 17-08-2009, 09:48   #6
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
p.s. Fai attenzione all'Omnia quello i900 è un WM, l'HD è un Symbian. I WM e Android invece si..sono aggiornabili. I Symbian no.
i symbian non sono aggiornabili? Ah no?
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:01   #7
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
mmmm per le tue esigenze un terminale Android mi pare l'ideale. Totalmente votato ad Internet. Non è un OS dove semplicemente navighi, mandi mail e guardi video. L'esperienza Internet è a 360 gradi perchè tutti i servizi ed applicazioni si interfacciano con Internet. Tanto che avere un terminale Android e non sfruttarlo con Internet significa che tanto vale è meglio non comprarlo. Devi sottoscrivere un offerta dati logicamente. Come OS è stra-intuitivo, immediato e semplice da utilizzare. 1-2 tocchi e fai anche le cose più complesse.

Qualche pecca ce l'ha perchè un po' giovane, ma è anche vero che se guardiamo come riferimento nei campi dove è il top, la concorrenza è piuttosto dietro. Quindi si potrebbe fare il medesimo discorso. C'è da dire che cresce rapidissimamente. In un certo senso questo è l'anno di Android. Dopo l'estate ne usciranno a iosa per tutti i gusti e fasce. Entro natale ci saranno una 20ina di Android.

Comunque leggendo i tuoi requisiti, dove attualmente è un po' debole a te non interessa(tipo registrare i video). Il navigatore gps c'è...Copilot 8 live che è anche economico e funziona bene. A Settembre arriva anche Sygic.
L'unica vera pecca potrebbe essere l'uso di Skype..attualmente non ti permette di fare chiamate. C'è però SipDroid che è un concorrente di Skype e funziona bene, forse anche meglio....intendo in comparazione ad uno Skype completo. Perchè l'attuale versione di Skype non ha senso...ripeto ti fa solo chattare.

Però un appunto: cosa intendi con scaricare divx e download di grandi file? No perchè pure se stai sotto wifi, comunque non esiste nessun terminale mobile adatto per certe cose, eh? Ok che sono dei piccoli computer, però appunto sono piccoli pc...scaricare roba da 600-700 mb meglio che lo lasci fare ai Pc. Cioè tipo ad esempio bittorent c'è...ma dai non si possono usare seriamente questi terminali mobile. Sennò mi sa che dopo 10 giorni ti tocca buttarlo in un cestino.

I prezzi..dipende chiaramente. Tipo l'HTC Magic c'è in versione Time e Vodafone. Vodafone ufficialmente lo vende a 449 euro..non so se si trova a meno(immagino di si). Il Tim 399 euro ufficialmente, ma volendo si trova sui 370 euro.

un saluto

Comunque se vuoi un terminale Android..comprati il Magic.
Adesso scappo davvero...

Bye

con download di 700 Mb intendevo film in streaming connesso allre rete wifi... ogni tanto in qualche albergo o a casa posso godermi un film a distanza ravvicinanta con il palamare, ma la principale comodità la rappresenterebbe il gps... non nego che mi piaccia pure ogni tanto cercarmi vie e strade, spirito d'avventura, ma alla fine perdo del gran tempo senza concludere nulla...

Non mi riferivo all'aggiornamento, ma bensì al cambio sistema operativo, ad es: se nell HTC magic volessi passare da Android a Win Mobile 6.1????
si può???

Da quel che ho letto sono i 2 sistemi più versatili, diciamo, migliori, però non volgio sparare sentenze a vuoto, riporto pareri letti sui forum, non ho mai avuto modo di toccarne uno, dovrei fare la prova... ma nessuno dei mie amici lo ha, è rivolto a una cliente più professionale, i mie amici si limitano a usare facebook e porcate simile, secondo me invece è un gioiello troppo importante da avere sotto mano, sopratutto per l'ultilità che ha

Com per l'HTC magic ho visto che on line si trova sui 350€ circa più spese di spedizione e qualche cazzata saliamo a 370€, mi sembra buono, anche se sono parecchi soldini...
consideriamo che però è un navigatore, un telefono, e una piccola impostazione internet, per quanto possa essere basilare, pemette la chat e di mandare e mail, le foto e i video (anche se non di massima risoluzione) be, direi che se focessi la somma di tutti questi prodotti comprati singolarmente sfonderei di gran lunga la soglia dei 500€.

Utilissima le rete WiFi quando ci si trova o negli alberghi o negli aereoporti, ma anche quando si è nel centro delle città molti bar e comuni mettono a disposizione la connessione...

Android o Win mobile? con quale vi trovate meglio?

PS: aggiungo una modifica, ho letto ottime recensioni sul samsug i7500 galaxy

dicono che sia superiore all' HTC magci, vero???

Ah importantissimo, chi sa darmi un'elenco delle applicazioni per Android disponibile... prima di acquistare devo poter visionare

Ultima modifica di Sirius88 : 17-08-2009 alle 11:05.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:27   #8
esticbo
Bannato

Tutti i terminali qui elencati a parte l'Omnia nn possono cambiare OS.

Sull'Omnia, che di base ha il WM 6.1, puoi installarci il WM 6.5 ed ANDROMNiA - Android su Omnia (logicamente nn hanno il sopporto ufficiale di Samsung ma di svariate persone in Internet)

Per la questione dei video in streaming in Wifi, con l'Omnia puoi vedere la TV di tutto il tranquillamente attraversp internet, poi se vuoi qualche film in particolare puoi caricarlo nella storage (da 8G o 16G espandibili) e guardarlo quando vuoi.

Poi per i terminali Android, sono molto carini e + facili da utilizzare rispetto a WM, ma come si ha giá detto é un OS molto giovane e purtroppo ancora limitato
Old 17-08-2009, 20:36   #9
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Tutti i terminali qui elencati a parte l'Omnia nn possono cambiare OS.

Sull'Omnia, che di base ha il WM 6.1, puoi installarci il WM 6.5 ed ANDROMNiA - Android su Omnia (logicamente nn hanno il sopporto ufficiale di Samsung ma di svariate persone in Internet)

Per la questione dei video in streaming in Wifi, con l'Omnia puoi vedere la TV di tutto il tranquillamente attraversp internet, poi se vuoi qualche film in particolare puoi caricarlo nella storage (da 8G o 16G espandibili) e guardarlo quando vuoi.

Poi per i terminali Android, sono molto carini e + facili da utilizzare rispetto a WM, ma come si ha giá detto é un OS molto giovane e purtroppo ancora limitato

Ho addocchiato il Samsung 7500 galaxy...
sistema android, scusate ma ho abbastanza sfiducia nei sistemi microsoft... forse mi sbaglio e giudico il sistema in base alla reputazione di MS, però se andorid corrisponde alla versione di linux per PC, mi sento molto più a mio agio...è un sistema nativo, ma con le versioni future potrà fare di tutto vero??? HW del telefonino permettendo...
Old 17-08-2009, 21:45   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ho addocchiato il Samsung 7500 galaxy...
sistema android, scusate ma ho abbastanza sfiducia nei sistemi microsoft... forse mi sbaglio e giudico il sistema in base alla reputazione di MS, però se andorid corrisponde alla versione di linux per PC, mi sento molto più a mio agio...è un sistema nativo, ma con le versioni future potrà fare di tutto vero??? HW del telefonino permettendo...
non esagerare, mica hai linux del pc desktop sul cell, ma hai solo il cuore. ti ripeto: android è un sistema operativo ancora acerbo anche se in internet è un capolavoro, deve ancora crescere e io ti sconsiglio l'acquisto di un terminale con questo OS, almeno per ora. onestamente non so se le future versioni potranno essere portate sul terminale che acquisteresti ora, quindi, meglio non rischiare di avere un terminale castrato via software. io al posto tuo comprerei un terminale con WM e samsung. Per quanto riguarda Symbian, vorrei correggere un'affermazione che dice Dark Schneider e cioè: non è aggiornabile... non è vero, vengono rilasciati firmware nuovi per ogni apparecchio regolarmente, poi forse abbiamo capito male e magari lui intendeva l'aggiornamento ad una nuova build dello stesso OS.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 17-08-2009, 21:50   #11
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Vengo da 3 cellulari Symbian di cui sono sempre stato soddisfattissimo (Nokia 7150, 6600, 6680). Ora vorrei qualcosa di più moderno e, istintintivamente, mi sarei rivolto al Nokia N95 che la Tre offre in comodato d'uso a condizioni abbastanza vantaggiose.

Le mie necessità:

- Navigatore satellitare, che uso spesso e volentieri
- Un buon organizer
- Wifi
- Navigazione su Internet saltuaria, soprattutto per consultazione posta

Ho letto in un post precedente che con Symbian "devi sbatterti coi certificati": cosa intendete? Una cosa che mi è sempre piaciuta di Symbian è la quantità di software, anche free o trial, disponibile online, non è più così?

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!

Ultima modifica di marakid : 17-08-2009 alle 22:02.
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:10   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
E se invece di pensare ai carrozzoni ti prendessi un HD? Parlo di quello vero, non dei tarocchi made in samsung
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:19   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
E se invece di pensare ai carrozzoni ti prendessi un HD? Parlo di quello vero, non dei tarocchi made in samsung
tarocchi?
Old 17-08-2009, 22:21   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marakid Guarda i messaggi
Vengo da 3 cellulari Symbian di cui sono sempre stato soddisfattissimo (Nokia 7150, 6600, 6680). Ora vorrei qualcosa di più moderno e, istintintivamente, mi sarei rivolto al Nokia N95 che la Tre offre in comodato d'uso a condizioni abbastanza vantaggiose.

Le mie necessità:

- Navigatore satellitare, che uso spesso e volentieri
- Un buon organizer
- Wifi
- Navigazione su Internet saltuaria, soprattutto per consultazione posta

Ho letto in un post precedente che con Symbian "devi sbatterti coi certificati": cosa intendete? Una cosa che mi è sempre piaciuta di Symbian è la quantità di software, anche free o trial, disponibile online, non è più così?
purtroppo i nuovi symbian, a partire dalla terza edizione, necessitano di hack per installare alcuni software, oppure di certificati da associare ad alcuni software che intendi installare.
Old 17-08-2009, 22:27   #15
esticbo
Bannato

Quote:
Forse perché costa di + e fa le stesse cose dell'Omnia, poi nn fa vedere i divx...
Old 17-08-2009, 22:32   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Forse perché costa di + e fa le stesse cose dell'Omnia, poi nn fa vedere i divx...
In effetti alla Samsung dopo la scoppola rimediata dall'HD son tornati a sistemi operativi da bambini....

PS- Io i Divx li vedo con l'HD
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:02   #17
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
li vedi a via di scatti e scrostature
un lg decodifica i divx nettamente meglio dell' hd e coreplayer.purtroppo con quei drivers obsoleti che ha infinocchiato per anni htc ai suoi utenti lo spot di cui si vanta htc non può essere messo in atto
http://www.htc.com/it/product/touchhd/overview.html
"Guarda video musicali e filmati in streaming come non avresti mai pensato fosse possibile su un dispositivo mobile. "
già, come non avresti mai pensato su un dispositivo che si vanta del suo schermo e non può visualizzare un film in modo decente se non a bitrate bassi
http://www.youtube.com/watch?v=tSOheP9fYMk
acer straccia htc, intel straccia qualcoom

onestà ci vuole nella vita

Ultima modifica di omniaforever : 17-08-2009 alle 23:10.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:16   #18
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
li vedi a via di scatti e scrostature
un lg decodifica i divx nettamente meglio dell' hd e coreplayer.purtroppo con quei drivers obsoleti che ha infinocchiato per anni htc ai suoi utenti lo spot di cui si vanta htc non può essere messo in atto
http://www.htc.com/it/product/touchhd/overview.html
"Guarda video musicali e filmati in streaming come non avresti mai pensato fosse possibile su un dispositivo mobile. "
già, come non avresti mai pensato su un dispositivo che si vanta del suo schermo e non può visualizzare un film in modo decente se non a bitrate bassi
http://www.youtube.com/watch?v=tSOheP9fYMk
acer straccia htc, intel straccia qualcoom

onestà ci vuole nella vita
sarà perchè usano i processori dei portatili sapientino? le velocità dei processori htc fanno pena, Samsung fà molto meglio.
Old 17-08-2009, 23:17   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
In effetti alla Samsung dopo la scoppola rimediata dall'HD son tornati a sistemi operativi da bambini....

PS- Io i Divx li vedo con l'HD
Samsung fà diversi terminali con diversi OS, android, WM e Symbian. Cos'è la sagra dei troll?
Old 17-08-2009, 23:19   #20
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ovvio, ma penso che l'abbiano capito e stanno passando a viagra o come si chiama
comunque l'htc hd è un ottimo terminale, se elimini radicalmente la parte strettamente multimediale, ossia foto,video e film.Però quelli a bitrate non alti si vedono benissimo, certo non minimamente paragonabili ad omnia hd che oltre a riuscire a decodificare bitrate e risoluzioni elevatissime, fa del suo amoled il suo punto di forza
Per il resto htc hd resta uno dei terminali di riferimento, forse il terminale di riferimento in casa htc lato windows, e non paragonabile a omnia hd dato che, anche se sono comparabili per dimensioni, sono rivolti ad un pubblico differente,l'uno che punta ad una multimedialità spiccata accompagnato da un sistema operativo semplice e senza fronzoli con una interfaccia user friendly ed un touchscreen con tecnologia capacitiva che abbraccia un terminale completo sotto vari punti di vista, l'altro ad un pubblico più propenso agli smanettamenti e che si sposa perfettamente con un sistema aperto e personalizzabile come windows mobile (non per tutti) ma con anch'esso delle pecche, in parte mascherate dall'ottima azione di ricostruzione dell'interfaccia da parte di htc (anche se residui di windows rimangono sempre),in parte no come ad esempio il non supporto dei touchscreen capacitivi

Ultima modifica di omniaforever : 17-08-2009 alle 23:27.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian