|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
VMWare: Macchine virtuali utilizzabili su altri computer?
Salve a tutti,
sto cercando di creare un'infrastuttura virtuale per utilizzare più macchine virtuali gestite da un unico computer ma utilizzate da altri PC connessi in rete. Spiego meglio cosa vorrei fare: - PC Server, Windows Vista installato su HDD principale e 3 macchine virtuali create con VMWare - 3 PC connessi in rete, che non utilizzano un proprio sistema operativo ma utilizzano le 3 macchine virtuali del server (1 per ogni PC), ovvero tutte le risorse utilizzate sono quelle del server e non quelle di queste 3 macchine fisiche Se non erro questo rientra nel "Cloud Computing", giusto? Vorrei fare appello a VMWare vSphere, ma dopo mille tentativi non ho avuto successo e le macchine virtuali girano solamente sul mio server, come se gli altri 3 PC non ricevessero alcun segnale. I 3 PC li avvio con un apposito CD dato da VMWare (VMWare Visor o qualcosa del genere) ma non riceve nessun dato e non carica nulla. Come posso fare? Qualcuno sa darmi qualche dritta? Oppure esistono altri programmi magari più semplici e immediati per fare ciò che mi interessa? Ripeto, voglio utilizzare SOLO le risorse del server con ste benedette 3 macchine virtuali, i 3 PC connessi in rete devono solo fare da "parassiti" ( ![]() Non sto a dirvi la configurazione dei pc visto che non serve, vorrei solo un consiglio sul software da utilizzare, come utilizzarlo e magari qualche link o tutorial. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.