Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 09:37   #1
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Problema temperature alte e soluzione ad aria

Ho un problema che mi affligge per quanto riguarda la mia configurazione da ufficio.
Siccome ho un case che ancora mi pento di averlo acquistato visto che il pc si trova in basso di fianco la scrivania ma guarda caso con il lato che si apre rivolto verso la parte chiusa, mi ritrovo con temperature eccessive.
ho una CPu quad core q6600 standard che raggiunge sempre temperature di 60, 63c°

Vi posto gli screen per capire meglio.

(Considerate che la temperatura è rilevata con case aperto e in idle, anzi giusto ps aperto e outlook).

Quello che voglio capire io, quale temperature è quelle effettiva? Perchè tra il software asus e cpu temp ci sono un bel po' di gradi di differenza e non poco importanti.
Se la mia temperatura è davvero superiore ai 63c° allora prenderò un dissipatore più grande e magari un altra ventola posteriore per il case, solo che non so quale dissi prendere per il q6600.
Vorrei anche overcloccare in seguito in modo da guadagnare più velocità...
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600

Ultima modifica di _FalcOn_ : 06-07-2009 alle 09:40.
_FalcOn_ è offline  
Old 06-07-2009, 10:29   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi
Ho un problema che mi affligge per quanto riguarda la mia configurazione da ufficio.
Siccome ho un case che ancora mi pento di averlo acquistato visto che il pc si trova in basso di fianco la scrivania ma guarda caso con il lato che si apre rivolto verso la parte chiusa, mi ritrovo con temperature eccessive.
ho una CPu quad core q6600 standard che raggiunge sempre temperature di 60, 63c°

Vi posto gli screen per capire meglio.

(Considerate che la temperatura è rilevata con case aperto e in idle, anzi giusto ps aperto e outlook).

Quello che voglio capire io, quale temperature è quelle effettiva? Perchè tra il software asus e cpu temp ci sono un bel po' di gradi di differenza e non poco importanti.
Se la mia temperatura è davvero superiore ai 63c° allora prenderò un dissipatore più grande e magari un altra ventola posteriore per il case, solo che non so quale dissi prendere per il q6600.
Vorrei anche overcloccare in seguito in modo da guadagnare più velocità...
usa everest o realtemp e vedi la reale temp...come dissi ce ne sono tanti,dipende da quanto oc vuoi fare e dal tuo budget.io sceglierei fra questi:
arctic freezer 7 pro
arctic freezer extreme
scythe mugen 2
zerotherm zen 120
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline  
Old 06-07-2009, 10:38   #3
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Ti consiglio un arctic freezer extreme
Doom_94 è offline  
Old 06-07-2009, 11:11   #4
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Diciamo che ho budget di 50€ (però vorrei includere anche altro banco di ram 2gb) quindi il capo mi ha dato conferma che posso fare l'upgrade e magari spendere qualche eurino in più
Quindi cpu temp non è affidabile come temperatura?

Intendo alzare la frequenza fino a 3.4/3.6 Ghz toccando poco l'alimentazione del core.
Ho una scheda madre Asus P5Q-E e memorie corsair ddr2 800 Xms2 2Gb
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline  
Old 06-07-2009, 11:30   #5
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian