|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Caneva
|
Il router è connesso a internet ma io no
Salve,
Ho un router TP-LINK modello TL-WR841N e da oggi ha smesso di funzionare bene. Il router si connette a internet tramite una connessione PPPOE sulla porta WAN. A quanto si legge nel pannello di controllo del router, il router sembra connesso a internet. Tuttavia se mi collego al router tramite wifi o cavo ethernet, il pc non accede a internet. Su chrome l'errore che salta fouri è ERR_CONNECTION_REFUSED. La cosa strana è che (su windows 8.1) il pc dice di essere connesso a internet, ovvero, se passo con il mouse sopra l'icona in basso a sinistra, salta fuori la scritta "Accesso a internet". Non so proprio cosa fare, ho provato ad aggiornare il firmware del router, abilitare e disabilitare il firewall del pc e del router. Sono abbastanza sicuro che il problema sia delle impostazioni del router, perché ho provato a connettermi con il cellulare, con un portatile che ha installato ubuntu, e ovviamente con il fisso su cui ho windows 8.1. Ho pensato che il problema fosse legato alle impostazioni del DHCP, che ha come indirizzo del server primario e secondario 0.0.0.0. Ho provato a mettere 8.8.8.8 come indirizzo primario, che dovrebbe essere il server dns di google, ma niente il problema non si risolve. L'unica differenza che ho notato dopo questo tentativo è che l'errore mostrato da chrome cambia ( ERR_PROBE_DNS o qualcosa di simile). Non so proprio cosa fare, se avete qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Hai fatto tante prove ma non sai nemmeno se il modem è connesso o meno
un ping al router 192.168.x.x un ping su internet a 173.194.40.18 (www.google.com) e almeno ti togli il dubbio poi per capire meglio dare i comandi da cmd di ipconfig /all e un route print e controllare che le impostazioni siano corrette |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Caneva
|
Quote:
Domani provo a dare quei due comandi allora..
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La configurazione della porta WAN in PPPoE è sbagliata.
Dev'essere Dynamic IP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.