|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
POSITIVO ALL'ETILOMETRO IMPERIA, 20ENNE SI UCCIDE
Fermato ad un posto di blocco dei carabinieri e trovato con un tasso alcolemico nel sangue di 0,7 (il limite è 0,5), un giovane di 22 anni è dovuto tornare a piedi a casa sua e poco dopo si è ucciso sparandosi alla testa un colpo di pistola. È accaduto all'alba di stamani a Imperia. Il giovane, che aveva fatto domanda per prestare servizio nei vigili del fuoco, come il padre, era apparso molto preoccupato per l'infrazione e temeva i rimproveri del genitore. Gli stessi carabinieri della pattuglia lo avevano rassicurato sul fatto che, visto il lieve superamento del limite, non ci sarebbero state gravi conseguenze penali. Avevano tuttavia dovuto impedirgli di continuare a guidare e il giovane aveva chiamato il padre per riportare l'auto a casa, distante poche centinaia di metri. Rientrato nella sua abitazione, si è chiuso in camera sua e si è sparato con l'arma, regolarmente detenuta in casa. Trasportato agonizzante in ospedale, è spirato poco un paio di ore. Distrutti dal dolore i genitori che adoravano il loro unico figlio.
![]() Ma è possibile? ![]() ![]() Fonte: http://www.leggonline.it/articolo.php?id=22091
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tutti quei politici dementi e giornalisti ignoranti che han creato la cagnara mediatica secondo cui adesso anche solo dopo un moncherì sei un pericoloso crminale, sono per quanto mi riguarda responsabili di omicidio colposo
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche le mignotte e la cocaina se è per questo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
voleva fare richiesta per i vigili del fuoco ? e per qualche euro di multa si spara ?
mah anycase poveraccio
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La domanda che sorge spontanea :
Sta pistola da dove salta fuori ? Perchè penso i vigili del fuoco non hanno armi da ordinanza, quindi non può essere del padre. Inoltre, un po troppo esagerata la reazione per una semplice multa, scommettiamo che c'è qualche altra sorpresina nell'auto ? ![]() edit : come non detto per l'arma, ho letto meglio la notizia ![]() Comunque mi rimane il dubbio per la reazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, colpa del tizio e dello stato.
Del tizio perché non ci si ammazza per così poco, e dello stato perché anziché applicare gradualità sulle pene usa il sistema del "colpirne uno per educarne mille" col risultato che il disgraziato che viene "beccato" è spacciato.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
c'è una legge che impone il limite a 0,5 ergo tutti quelli che superano gli viene ritirata la patente, è una legge e va rispettata, e ben veng auna legge simile !. io quando esco bevo normalmente, aspetto quei tot minuti prima di mettermi alla guida e anche io sono stato fermato per i controlli, ma mi hanno trovato sempre nel limite e non mi hanno mai ritirato la patente ne fatto multe ecc. eppure mangio il moncherì, bevo la birretta e il grappino ! . certo che se faccio il tour dei pub e mi bevo in ogni posto superalcolici..... la patente la ritirano pure a me ! il limite di 0,5 non è che uno si è svegliato e lo ha inventato o lo ha pensato in sogno, ma statisticamente le persone con 0,5 grammi/litro ha una perdita di riflessi. vicino a casa mia c'è una rotonda, e quasi ogni sabato sera c'è un incidente, qualcuno ubriaco che.... non la vede o non riesce a girare e tira dritto finendo contro ai massi che hanno messo apposta per evitare ai furbetti col suv che ci passavano dentro !, tutti una volta fermati dalla fdo hanno un tasso alcolemico nel sangue fuori limite ! http://www.clicmedicina.it/pagine-n-...o-alcolico.htm se questo si è suicidatp perchè gli è stata ritirata la patente.. chissenefrega ! doveva farsi furbo, mica è un bambino, è maggiorenne, e si presume che sia a conoscenza che in italia ci sono delle leggi e fino a prova contraria vanno rispettare ! quindi selezione naturale, significa che aveva altri problemi psicologici personali ! Quote:
Ultima modifica di Scalor : 28-06-2009 alle 19:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ste statistiche dove le hai lette su topolino? perchè altrimenti non si spiega come mai in base al legislatore il limite statistico varia sempre.. sulla dura lex sed lex evito persino di risponderti, quando vedrò che i legislatori rispetteranno le loro leggi, in quel momento darò alle leggi il valore che meritano, fino ad allora fuffa
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Selezione naturale un # !
Oggi in Italia i 19/29enni sono costretti a vivere con i genitori, molto spesso non hanno un lavoro e vivono continue umiliazioni a causa della loro dipendenza da mamma e papà. In questo contesto è comprensibile che anche una piccola infrazione contestata gentilmente dalle forze dell'ordine appare come una ennesima persecuzione e umiliazione verso i più deboli. Non dimentichiamoci che il ragazzo non aveva ancora un lavoro e molto probabilmente sarebbe stato costretto a chiedere dei soldi a casa per pagare la multa, in più ha dovuto chiamare il padre per riportare a casa la macchina mentre lui è rientrato a casa a piedi. Forse quei carabinieri avrebbero potuto andarci più leggeri ? Ma qui già si parla di non applicare la legge... figuriamoci. Ultima modifica di first register : 28-06-2009 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi anche decidere di non rispettare il limite ma non puoi poi lamentarti se ti fanno la multa o ti ritirano la patente . se una persona decide di suicidarsi per il " solo ritiro della patente significa che non è una persona stabile mentalmente . non è colpa ne del legislatore, ne delle fdo , ne del limite basso. Ultima modifica di Scalor : 28-06-2009 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Scalor : 28-06-2009 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
va bene.
possiamo parlare di certi limiti e leggi sciocche, alcune delle quali messe in atto solo per spillare soldi alla popolazione etc etc etc però sta vicenda esula da tutto il resto. uno si ammazza per una roba simile? ma in che mondo? sto qui aveva altri problemi gravi per fare una roba simile o forse non ne aveva mai avuti per compiere un gesto simile in seguito a un ritiro di patente. non andiamo ora a montare su una questione imputando il suicidio alla legge stupida
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
embè? almeno possono scoparsi le ungheresi, noi con le italiane alle volte dobbiamo metterci 4 punti percentuale o niente
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Dico solo che lo stato dovrebbe dimostrare la stessa intransigenza anche nei confronti della mafia (che a detta di alcuni politici della maggioranza, non esiste) e nei confronti degli evasori fiscali, nei confronti dei corruttori etc... Qui si puniscono con determinazione soltanto i ragazzi disoccupati & ubriachi... bah. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
le persone civili si danno delle regole le leggi e si " dovrebbero " rispettare. x i politici che si fanno le leggi ad hoc non è colpa loro ma degli italiani che continuano a votarli nonostante quello che accade ! qui non si parla si un " bambino " , ma si un giovane di 22 anni ! ![]() possiamo solo chiederci perchè un ragazzo di 22 anni non è in grado di mantenere un comportamento " normale oppure non è in grado di controllare il proprio comportamento, a 22 anni non mi sembra normale una scelta simile indipendentemente dai fatti. questo cosa credeva di essere onnipotente di fare tutto ciò che voleva ? forse non ha imparato che chi sbaglia alla fine paga, o ha sempre ottenuto tutto dalla vita e alla prima difficoltà non è stato in grado di superarla ? Ultima modifica di Scalor : 28-06-2009 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
infatti ho detto ineccebile, il discorso non fa un piega.
Probabilmente la multa su quel ragazzo ha avuto un effetto "troppo forte" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.