|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Netbook che si comporta come fosse nuovo e file perduti
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio netbook!
Si tratta di un Acer Aspire One con so Win XP SP3. Da qualche giorno manifestava uno strano problema, aveva perso il mio profilo di utente e si avviava con un profilo provvisorio (con il mio stesso nome!) ma nel quale non vi erano le mie impostazioni di desktop, preferiti di FF3, eccetera. Anche altri applicativi e file risultavano irreperibili. Per adesso, in attesa di capire che cosa era successo, mi andava bene così, ma ora è successo qualcosa di "drammatico". Nei giorni scorsi avevo stilato, un po' per volta, un file .txt, ci lavoravo un po' al giorno, per un totale finora di 6 ore di lavoro. Peccato che oggi ho avviato il PC (netbook) per lavorare su questo file che avevo sul desktop, ma è sparito, insieme ad un tot di altra roba che stava lì (foto e documenti). Ho avviato una ricerca del PC con ogni tipo di chiave di ricerca, ma del file non vi è traccia. OK, i backup e bla-bla-bla, ma siccome c'era ieri e oggi non c'è più, almeno vorrei capire che diavolo di fine ha fatto! Perché non è possibile che qualcuno lo abbia cancellato! E poi magari anche capire come mai il PC si comporta come se fosse stato appena acquistato... non ha nemmeno adobe reader, ad esempio, e WMP non sa quasi che cosa sia e se voglio aprire un qualunque file audio/video mi dice che lo deve installare o qualcosa del genere!!! Insomma, non mi riconosce. Ma possibile che tutto a me deve succedere? Come posso recuperare i file apparentemente (spero) perduti? Grazie per la pazienza nel leggere questo sfogo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Usa UBUNTU LiveCD (Ah no LiveChiavetta!), monta l' hard disk e recupera i dati su un'altra chiavetta o hard disk esterno o DVD se hai masterizzatore esterno (in questo caso puoi anche usare il LiveCD)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non ho lettore CD esterno, il netbook non ha drive ottici.
E' una manovra non fattibile, al momento. Quindi uso questo LiveChiavetta? Non l'ho mai sentito nominare... Che cosa vuoi dire con "monta l'hard disk"? Motivi di questo patatrac? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi? E'importante!
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.