|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Fiore dopo la pioggia
Uno scatto per provare la mia nuova bimba: Olympus E-510 in accoppiata con lo Zuiko OM 50mm f1.8
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Ciao, il fiore non mi sembra a fuoco che focale hai usato per lo scatto?
Peccato per il fiore sullo sfondo, altrimenti poteva venire una bella foto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, sì, è vero, il fiore in primo piano non è perfettamente a fuoco.
Ho utilizzato una vecchia ottica Zuiko OM 50mm f1.8 (ma sul formato 4/3 diventa un 100mm). Sulla E-510 non ho lo stigmometro, e io ormai mi ci sono abituato con la E-410. Al LiveView non c'ho proprio pensato (con la E-410 a mano libera e a quella focale era inutilizzabile, per mancanza dello stabilizzatore) ![]() Comunque forse ho sbagliato anche a mantenere una profondità di campo così ridotta. Perché peccato per il fiore sullo sfondo? quello è venuto sfocato volutamente. Grazie per la visita.
Ultima modifica di alex783 : 26-06-2009 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Quote:
Per quanto riguarda la pdc è giusta, solo che il fiore sullo sfondo distraee dal soggetto. Per il resto la posizione del soggetto la trovo giusta. Io proverei a scattare anche a f/2.8 per aver una pdc maggiore e il fiore bello a fuoco, inoltre dovrebbe andare meglio a 2 stop in meno.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
a me piace,fa tipo riflesso specchio..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.