Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 10:43   #1
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Rolex - offical 3d

3d dedicato a chi possiede un Rolex ma anche a tutti quelli che lo amano e vorrebbero possederne uno.
Postate qui per farci vedere il vostro, quello che vorreste avere o quello che vi piace di più o semplicemente qualche aneddoto a riguardo. Ovviamente solo ed esclusivamente Rolex Swiss made.

Ultima modifica di Ramirezzz : 16-06-2009 alle 14:12.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:50   #2
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Questo 3D non può iniziare senza l'emblema della Rolex, incarnazione unica della sua appariscenza e della voglia di apparire dei suoi estimatori: il Rolex Gaytona

Old 16-06-2009, 12:07   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Questo 3D non può iniziare senza l'emblema della Rolex, incarnazione unica della sua appariscenza e della voglia di apparire dei suoi estimatori: il Rolex Gaytona

Vedendo questa foto, mi hai fatto tornare in mente che in occasione di una visita a Parigi, quando sono arrivato davanti alla vetrina del negozio Rolex in Place Vendome, mi sono quasi vergognato del mio misero GMT-Master che avevo al polso, in confronto a quelli che erano esposti, il mio era buono giusto come fermaporta.........
Old 16-06-2009, 12:42   #4
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:

Aldilà dei gusti discutibili e della provocazione, si tratta di un modello Daytona dalle caratteristiche meccaniche eccellenti (calibro 4130 di manifattura, carica automatica, funzione cronografo).

Include 8 diamanti per le cifre, cifre in oro massiccio, 36 zaffiri e altri 38 diamanti.
Il costo si aggira sui 50 mila euro, diciamo che si tratta di un capriccio per ricchi ma la qualità rimane eccellente, sia della meccanica sia dei materiali.
Old 16-06-2009, 13:00   #5
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

mio dio...ma che è sta pacchianata...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:14   #6
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Lasciamo perdere i profani e gli invidiosi e passiamo ad un modello cult, il mitico Submariner... qualcuno ne possiede uno ?

Old 16-06-2009, 15:41   #7
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
io possiedo questo, dal lontano 1992...

Old 16-06-2009, 16:19   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mio dio...ma che è sta pacchianata...
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Lasciamo perdere i profani e gli invidiosi e passiamo ad un modello cult, il mitico Submariner... qualcuno ne possiede uno ?
Ghosh, io concordo con micene, e non invidio proprio nulla
Old 16-06-2009, 16:49   #9
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
imho il più bello è il sea dweller. Orologio da intenditori, il cafonauta lo scambia per un comune submariner, il fine intenditore te lo invidia
Old 16-06-2009, 16:59   #10
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Aldilà dei gusti discutibili e della provocazione, si tratta di un modello Daytona dalle caratteristiche meccaniche eccellenti (calibro 4130 di manifattura, carica automatica, funzione cronografo).

Include 8 diamanti per le cifre, cifre in oro massiccio, 36 zaffiri e altri 38 diamanti.
Il costo si aggira sui 50 mila euro, diciamo che si tratta di un capriccio per ricchi ma la qualità rimane eccellente, sia della meccanica sia dei materiali.
Ramirezzz... ma tu sei così sicuro della eccellenza delle meccaniche dei Rolex? Non voglio essere provocatorio, solo per sapere perchè li ritieni tanto eccellenti.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:06   #11
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Ramirezzz... ma tu sei così sicuro della eccellenza delle meccaniche dei Rolex? Non voglio essere provocatorio, solo per sapere perchè li ritieni tanto eccellenti.
Non sono io che li ritengo tali, è un dato di fatto. La tua domanda suona piu' o meno come : perche' ritieni una Ferrari cosi' eccellente ?
Old 16-06-2009, 17:13   #12
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

c'è molto di meglio cmq in giro.
come precisione cronografica i tag heur sono anni luce avanti rispetto a qualsiasi crono rolex.
un qualsiasi orologio con movimento rattrappante è superiore ai rolex...
insomma, un conto è dire che i rolex sono belli etc etc, un conto è dire che hanno caratteristiche tecniche eccellenti. L'eccellenza è ben altra, e non la si trova in orologi da 5-6.000€
Old 16-06-2009, 17:22   #13
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
L'eccellenza è ben altra, e non la si trova in orologi da 5-6.000€
Beh certo, per 6 mila euro cosa ti aspetti scusa ?
Old 16-06-2009, 17:24   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

no veramente, qualcuno mi spieghi quale intrinseca motivazione psico-socioligica spinga un essere umano a comprare una tale oggetto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:26   #15
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
no veramente, qualcuno mi spieghi quale intrinseca motivazione psico-socioligica spinga un essere umano a comprare una tale oggetto

Trattasi di una provocazione ad opera dell' utente Francescosan che ha portato come emblema una bizzarria, vuoi per ignoranza vuoi perche' gli rode non potersi permettere un Rolex.

Come se parlando di Ferrari si venisse a postare la foto della Ferrari rosa di Elton John e la si portasse come emblema, ripeto, trattasi o di provocazione o di ignoranza.
Old 16-06-2009, 17:33   #16
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Non sono io che li ritengo tali, è un dato di fatto. La tua domanda suona piu' o meno come : perche' ritieni una Ferrari cosi' eccellente ?
Beh io ritengo una Ferrari eccellente perchè, dati alla mano, desumibili da qualunque elenco di caratteristiche tecniche delle auto in commercio, risultano avere prestazioni superiori a quelle della gran parte del parco automobilistico.

Per i Rolex dove posso ottenere tali dati di fatto?
Non è una provocazione, ripeto, ma solo interesse sul perchè li ritieni tanto eccellenti.
Vorrei capire su che basi si confrontano gli orologi e come fai a dire che i Rolex sono eccellenti, quindi con "prestazioni" superiori alla maggior parte degli orologi in commercio.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:34   #17
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
imho il più bello è il sea dweller. Orologio da intenditori, il cafonauta lo scambia per un comune submariner, il fine intenditore te lo invidia
ma capirai,penso che dopo non essere riuscito a distinguerlo morirò dalla vergogna.

Quote:
Appunto,allora guardi il marchio...al nurb la prima car mica è una ferrari.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:39   #18
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
ma capirai,penso che dopo non essere riuscito a distinguerlo morirò dalla vergogna.
orca, mi dispiace che un orologio ti possa provocare questo disagio sociale!
Old 16-06-2009, 17:46   #19
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
orca, mi dispiace che un orologio ti possa provocare questo disagio sociale!
E si sticazzi,non hai idea...
50.000€ per un orologio sta gente merita di essere spennata
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:57   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Trattasi di una provocazione ad opera dell' utente Francescosan che ha portato come emblema una bizzarria, vuoi per ignoranza vuoi perche' gli rode non potersi permettere un Rolex.

Come se parlando di Ferrari si venisse a postare la foto della Ferrari rosa di Elton John e la si portasse come emblema, ripeto, trattasi o di provocazione o di ignoranza.
ok ma a parte l'aspetto estetico di quel rolex, trovo assurdo sborsare così' tanti soldi per oggetti preziosi, rolex o gioielli che siano.
Per es secondo me anche solo spendere 100 mila euro per un diamante od opale, lo trovo assurdo
vuol dire che di soldi da buttare se ne hanno
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
A 139€ è il migliore: Lefant M330...
AirPods 4 su Amazon oggi a 95€: finirann...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian