|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Defrag: settori bloccati
ciao a tutti,
ho installato sul mio sistema con Windows Seven O&O Defrag e a mio avviso è una signora utility, sempre funzionato alla grande. L'altro da una verifica dello stato di frammentazione dei dischi emerge che il mio RAID0 di dischi da 1TB esterno esata ha una frammentazione elevata e il defragger inizia il suo lavoro, sono 2 giorni che swappa a manetta (ed è pure RAID0). La cosa che non capisco è perchè dal diagramma di frammentazione del sistema, sul disco ci sono 810GB mentre dal sistema il disco risulta occupato di 1,2TB!! ![]() E 400GB dove sono finiti??? Guardo il diagramma di frammentazione O&O e vedo che l'area corrispondente ai 400GB spuntati fuori da non so dove sono indicati come "files allocati e bloccati esclusivamente dal sistema" e prima non ce n'erano perchè quello non è un disco di sistema è uno storage. Cosa posso fare? 400GB non sono patatine ![]() Non so con esattezza, ma non è che quei settori bloccati "spariscono" a defrag ultimato?
Ultima modifica di sna696 : 11-11-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse backup e punti di ripristino del sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nono, si sono creati quando ho lanciato il defrag!
![]() siccome non ho potuto tenere acceso il pc giorno e notte perchè l'ho in camera dove dormo, ho sospeso il defrag e l'ho ripreso il giorno successivo...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto pensando di spostare 500GB su un disco esterno e altri 320 su un altro ma mi viene un lavoro mastodontico... certo, formattando tutto poi andrebbe a posto, ma che balls.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiungo dei dettagli:
http://i34.tinypic.com/14dzu43.jpg è assurdo... cosa cavolo contengono quei settori????? E' possibile eliminare l'intera cartella System Volume Information?
Ultima modifica di sna696 : 11-11-2009 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
"In questo articolo viene descritto come accedere alla cartella System Volume Information, una cartella di sistema nascosta che viene utilizzata dallo strumento Ripristino configurazione di sistema per memorizzare informazioni e punti di ripristino. Per ogni partizione del computer esiste una cartella System Volume Information. Può essere necessario accedere a questa cartella per la risoluzione di problemi. " Direi che è decisamente eliminabile... o almeno io lo faccio sempre.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PROBLEMA RISOLTO
- Connesso il disco esterno a PC con OS Linux - Eliminata la cartella System Volume Information - Connesso il disco esterno a PC con OS Windows 7 - Effettuata Pulizia Disco da Copie di Ripristino e Copie Shadow - I 400GB di dati sono spariti Evidentemente questa pulizia è andata a buon fine poichè non c'era più riferimento alla cartella di sistema eliminata con linux
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.