Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 22:20   #1
pillo979
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
Bridge,Aggiuntivi...capirci qualcosa....

Tele1,7 x......3,5x,wide 0.5x fisheye0.22x,close-up+1,+2,+4,+10,macro kit,filtri UV,polarizzati,adattatori....non ci capisco più una fava!

Questi aggiuntivi,cosa comportano?capisco che un in un tele > è il fatore X e < sarà la luminosità,xò mi fermo li;cosa significa "filter diameter 67mm o 72mm"cosa diavolo cambia?
Ed i macro?+1 +4 +10 con questi potrei fare delle foto macro stando più distante?
Vorrei implementare la mia Olympus Sp-570 uz,qui qualke scatto a chi interessa capire su ke livello sto
http://picasaweb.google.com/pillo979

c'è qualke anima pia in grado di fare una tabella generale che ci dia un punto di partenza?intanto da capire che non staiamo comprando delle cose inutili,sulla baia ci si diventa matti!

Grazie mille
pillo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:25   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma basta cercare in rete.
Filter size indica il diametro del attacco filtri.
Lo devi prendere della stessa dimensione dell'attacco filtri sulla tua macchina/obiettivo sennò non avvita(mi pare logico).
Per quanto riguarda gli aggiuntivi macro...fanno generalmente schifo e introducono aberrazioni da matti specie alle lunghe focali.
Più è alta la diottria e maggiore sarà l'avvicinamento possibile(questi aggiuntivi diminuiscono la distanza di messa a fuoco perchè sono delle semplici lenti d'ingrandimento).
Non c'è da sapere altro...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:45   #3
pillo979
Member

in realtà mi sembra che tu la faccia un po più semplice di ciò che è,in rete ho cercato ed ho trovato solo caratteristiche ma nulla che ti dica "cosa sarebbe meglio"
ho trovato parecchi aggiuntivi di diametro 58mm(quello per la mia macchina)ma nelle caratteristiche,oltre ai vari gruppi di lenti,materiale ed altro ci sono delle misure in mm :Filter diameter 72mm per esempio
comunque se li fannoe li vendono,qualcosa sapranno pur fare no?
Old 09-06-2009, 12:50   #4
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pillo979 Guarda i messaggi
:Filter diameter 72mm per esempio
Ma leggi?
Fanno quello che devono fare ma lo fanno talmente tanto male...
Su una lente da compatta poi...
Old 09-06-2009, 13:52   #5
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pillo979 Guarda i messaggi
in realtà mi sembra che tu la faccia un po più semplice di ciò che è,in rete ho cercato ed ho trovato solo caratteristiche ma nulla che ti dica "cosa sarebbe meglio"
ho trovato parecchi aggiuntivi di diametro 58mm(quello per la mia macchina)ma nelle caratteristiche,oltre ai vari gruppi di lenti,materiale ed altro ci sono delle misure in mm :Filter diameter 72mm per esempio
comunque se li fannoe li vendono,qualcosa sapranno pur fare no?
Filter diameter 72mm vuol dire che il diametro del filtro in oggetto è di 72mm, quindi per la tua (che dici che è di 58mm) non van bene.
Un consiglio spassionato: prendi giusto un polarizzatore circolare diam. 58mm, e se ti interessa fare qualche macro, ignora le lenti close up e punta a un raynox (aggiuntivo ottico adattabile a molte macchine, penso anche alla tua) che su ebay trovi sui 35€ circa.
Se vuoi saperne di più, iscriviti al forum olympus (qtp.it) e/o cerca su google raynox dcr 250 (o 150, meno "ingrandente").
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:49   #6
pillo979
Member

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360158937323

non sono così pirla come credete.....

questo è un aggiuntivo in questione.
size 58mm
Filter Diameter : 67mm (P=0.75)

...forse si riferisce alla lente
Old 10-06-2009, 13:06   #7
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Beh appare evidente anche osservando l'immagine: più che un semplice "filtro" quello è un aggiuntivo ottico che funziona da "teleobiettivo", che presenta l'attacco da 58mm e la lente di 67mm.
Ma la tua macchina ha già un teleobiettivo assai potente, dubito che questo aggeggio possa servirti a qualcosa (imho).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:08   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Beh appare evidente anche osservando l'immagine: più che un semplice "filtro" quello è un aggiuntivo ottico che funziona da "teleobiettivo", che presenta l'attacco da 58mm e la lente di 67mm.
Ma la tua macchina ha già un teleobiettivo assai potente, dubito che questo aggeggio possa servirti a qualcosa (imho).
Anche perchè 3,5X significa che perdi 3,5 stop di luce...mica poco.
Old 10-06-2009, 21:51   #9
pillo979
Member

mi piace la luna

userei il cavelletto(ne ho uno sempre dietro che mi ha tradito poche volte)
.......tenterei .....
appurato che "diameter" si riferisce alla lente,ce ne è anche uno 3x ma con lente 72mm sarà meglio o uguale?

cmq andrò anche a farmi bastonare nel forum dove dici tu grazie

Ultima modifica di pillo979 : 10-06-2009 alle 21:56.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP