Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 14:02   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Gragnano(NA): elezioni truccate, in stato di fermo due uomini

I carabinieri stanno interrogando il fratello ed il cugino di un candidato al consiglio comunale: avrebbero dato soldi per far votare con documenti falsi.

Gragnano rischia di dover ripetere il voto. Nella tarda serata, infatti, sono stati dichiarati in stato di fermo il fratello ed il cugino di un candidato al consiglio comunale del centrodestra. I due avrebbero dato 50 euro ad ogni persona che, con documenti falsi e con la tessera elettorale contraffatta, avrebbe votato più volte per il candidato. I carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Sossio Giordano, sotto le direttive del capitano Giuseppe Mazzullo e del tenente Andrea Minella della compagnia di Castellammare di Stabia, hanno scoperto l’inghippo proprio prima dello spoglio e hanno fermato i due per interrogarli, in attesa di parlare anche con il candidato in persona. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore, anche dopo la conferenza stampa prevista in mattina, durante la quale i quattro candidati sindaco non coinvolti chiederanno proprio di invalidare la tornata elettorale delle amministrative gragnanesi.

Fonte: http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=8216
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 08-06-2009 alle 14:07.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:03   #2
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Chissà perchè "stranamente" capitano sempre negli stessi posti queste cose...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:05   #3
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
e con gli stessi partiti...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:09   #4
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
e con gli stessi partiti...
Mica starete facendo illazioni su tutti napoletani, vero?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:22   #5
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
niente da dire ai napoletani in generale, sono stato a napoli per studio e lavoro ed ho conosciuto persone "grandissime" lì e non abito nemmeno molto lontano (appena sopra il garigliano) e nella mia città c'è una comunità di partenopei. Però anche prenderci in giro non ha molto senso, non si può nascondere sempre tutto dietro al razzismo, nell'interland alle ultime elezioni compravano i voti distribuendo spese e scatole di caffè, pasta e olio. Vittime del disagio sociale e della volontà di mantenere questo status, ma queste cose succedono.
Old 08-06-2009, 14:36   #6
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
no, ma su una buona parte dei campani, dei siciliani, dei calabresi, dei pugliesi, dei lucani sì.
e non mi venire a dire che al sud la criminalità organizzata non esiste e che quelli che fanno i furbi non sono più che al nord perchè mi fai rotolare per terra dalle risate.

le persone oneste esistono, ma sono meno che in altre zone d'italia. il sud è e rimarrà, ancora per un bel po', una zona piena di problemi sociali.
Old 08-06-2009, 14:54   #7
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
niente da dire ai napoletani in generale, sono stato a napoli per studio e lavoro ed ho conosciuto persone "grandissime" lì e non abito nemmeno molto lontano (appena sopra il garigliano) e nella mia città c'è una comunità di partenopei. Però anche prenderci in giro non ha molto senso, non si può nascondere sempre tutto dietro al razzismo, nell'interland alle ultime elezioni compravano i voti distribuendo spese e scatole di caffè, pasta e olio. Vittime del disagio sociale e della volontà di mantenere questo status, ma queste cose succedono.
se hai prove...

mi sembra una cosa gravemente lesiva della dignità di un paese. manco in colombia succedono ste cose
Old 08-06-2009, 14:55   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
tanto è gossip
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:28   #9
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
no, ma su una buona parte dei campani, dei siciliani, dei calabresi, dei pugliesi, dei lucani sì.
e non mi venire a dire che al sud la criminalità organizzata non esiste e che quelli che fanno i furbi non sono più che al nord perchè mi fai rotolare per terra dalle risate.

le persone oneste esistono, ma sono meno che in altre zone d'italia. il sud è e rimarrà, ancora per un bel po', una zona piena di problemi sociali.
Una buona parte dei campani, dei sicialiani e dei calabresi non mi risulta sia indagata o condannata per ass.mafiosa, detto ciò non è detot che i mafiosi votino solo da una parte,
però se vuoi sentire cosa pensi un napoletano delle tue affermazioni magari potresti andargliele a fare tu, non dico di persona...ma nel 3d del Napoli, così...giusto per capire quanto è sbagliato dare etichette a un'intera popolazione.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:31   #10
shake
Member

L'Avatar di shake

Video
Questo è un'inchiesta di exit riguardo le politiche, incentrata sui "patronati" in sicilia, ma in maniera simile davano cose gratis nell'interland napoletano, ne parlarono al tempo ma ora non riesco a trovare niente facendo una ricerca rapida.
Old 08-06-2009, 15:34   #11
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
solo su quel 43% che ha votato pdl
Old 08-06-2009, 15:38   #12
shake
Member

L'Avatar di shake

se uno in propria coscienza vota quel che ritiene meglio niente da ridire, quello che non mi piace sono le opere di coercizione mediatica e non del voto
Old 08-06-2009, 15:48   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non si tratta di categorizzare le persone, ma è ovvio che in terre dove l'illegalità e la miseria sono diffuse sia più facile trovare casi di voto di scambio.
Come Achille Lauro, che regalava alla gente una scarpa destra prima del voto e quella sinistra dopo, se l'esito delle elezioni era favorevole.
O, senza andare troppo lontano, come il candidato pdl per l'Abruzzo Gianni Chiodi, che, tramite uno spot mediatico, offiva a tutti i giovani che si sarebbero presentati con un curriculum ai banchi del partito l'opportunità di un lavoro.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:57   #14
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Mmmmh. Non so perchè, ma tutto ciò non mi sorprende.
Old 08-06-2009, 16:24   #15
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Bada come parli...la criminalità non ha collocazione geografica....vogliamo ricordare la nota clinica milanese dove si sbudellavano persone sane per ricevere i finanziamenti regionali...O le numerosissime truffe che saltano fuori giornalmente (vedi striscia...)Detto questo, la criminalità, come l'ignoranza, ha statisticamente una collocazione politica a destra...(come se ci fosse bisogno delle statistiche per saperlo)...Ed infatti anche a gragnano l'ennesima conferma...Forse il sud ha un pò più strada da fare....ma solo perchè i migliori sono costretti ad andare via...non lo dimenticare.
Poi se vuoi qualke lezione di economia geografica e di storia d'italia sono a tua disposizione...
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:45   #16
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
la criminalità non ha collocazione geografica....
Non mi risulta che nella mia provincia ci siano morti ammazzati per regolamenti di conti. Hai mai sentito che in provincia di cuneo ci sia stata una sparatoria fuori da un bar? Eh non mi sembra proprio

Non nego che anche qui ci siano i soliti giochi di potere, ma la criminalità ha effettivamente una collocazione geografica! Ricordo bene quando il fratello della mia ragazza mi racconta che per aprire dei negozi di una nota catena di elettronica a catania, devi pagare qualcuno perchè dia un pò di "olio" agli ingranaggicomunali per ottenere la licenza. Prova a farlo nel mio comune poi vediamo

Io non generalizzo, perchè ho moltissimi amici del sud, tutte bravissime persone, ma sono loro stessi che mi dicono che finchè la gente non la smetterà di dire non è vero, qui non c'è la mafia, qui non c'è la corruzione, non la si risolverà mai...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:04   #17
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Non mi risulta che nella mia provincia ci siano morti ammazzati per regolamenti di conti. Hai mai sentito che in provincia di cuneo ci sia stata una sparatoria fuori da un bar? Eh non mi sembra proprio

Non nego che anche qui ci siano i soliti giochi di potere, ma la criminalità ha effettivamente una collocazione geografica! Ricordo bene quando il fratello della mia ragazza mi racconta che per aprire dei negozi di una nota catena di elettronica a catania, devi pagare qualcuno perchè dia un pò di "olio" agli ingranaggicomunali per ottenere la licenza. Prova a farlo nel mio comune poi vediamo

Io non generalizzo, perchè ho moltissimi amici del sud, tutte bravissime persone, ma sono loro stessi che mi dicono che finchè la gente non la smetterà di dire non è vero, qui non c'è la mafia, qui non c'è la corruzione, non la si risolverà mai...
Secondo me sbagli ancora: la mafia ha una collocazione geografica (anche se ormai anche la mafia si è internazionalizzata) non la criminalità.E chi ha detto che qui non c'è la mafia...dico solo che la criminalità non è solo la mafia...Anche le truffe sono criminalità e più in generale la disonestà è criminalità...detta così è diversa...anche al mio paese di origine non hanno mai rubato una macchina ma la mafia c'è...vuoi che a cuneo non ci siano spacciatori...anche io ho amici del nord e quando sono scesi pensavano di essere sparati...grazie alle belle fiction fatte da romani e milanesi....GRAZIE!

E soprattutto non fare come gli ignoranti leghisti che imparano solo per compartimenti stagni...Se siete più ricchi non è xkè siete più bravi ma solo perchè siete geofraficamente più vicini al nordeuropa (si chiama teoria dei poli industriali di Perraux)...Infatti il sud dell'inghilterra (ma anche dei paesi scandinavi per farti un esempio) è più sviluppato del Nord.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:06   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
ci sono denunce del pd a che a carico di capi seggio che votavano al seggio e poi si avventuravano alla volta del loro seggio naturale per rivotare nuovamente . niente di nuovo sotto il sole speriamo sia tutto provato e che si abbiano le giuste conseguenze
Old 08-06-2009, 18:32   #19
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Una buona parte dei campani, dei sicialiani e dei calabresi non mi risulta sia indagata o condannata per ass.mafiosa, detto ciò non è detot che i mafiosi votino solo da una parte,
però se vuoi sentire cosa pensi un napoletano delle tue affermazioni magari potresti andargliele a fare tu, non dico di persona...ma nel 3d del Napoli, così...giusto per capire quanto è sbagliato dare etichette a un'intera popolazione.
i mafiosi, e tutti i clienti aggregati, votano chi caccia loro i soldi. e che ricordi io molti indagati o addirittura condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, se non peggio, interno, o per altri reati collegati, sono del centro destra.
e cosa pensa un napoletano lo so per esperienza perchè, non l'ho detto prima apposta per vedere le reazioni, i miei genitori sono campani e siciliani. vedi un po' tu se non conosco quei posti e quella gente

Quote:
Bada come parli...la criminalità non ha collocazione geografica....vogliamo ricordare la nota clinica milanese dove si sbudellavano persone sane per ricevere i finanziamenti regionali...O le numerosissime truffe che saltano fuori giornalmente (vedi striscia...)
la criminalità, come ti hanno già spiegato, è molto più sviluppata e collegata anche ai cittadini al sud che al nord. ed è innegabile.

Quote:
Detto questo, la criminalità, come l'ignoranza, ha statisticamente una collocazione politica a destra...(come se ci fosse bisogno delle statistiche per saperlo)...Ed infatti anche a gragnano l'ennesima conferma...Forse il sud ha un pò più strada da fare....ma solo perchè i migliori sono costretti ad andare via...non lo dimenticare.
Poi se vuoi qualke lezione di economia geografica e di storia d'italia sono a tua disposizione...
almeno tu lo ammetti. ma marca nemmeno quello. tra l'altro come fa marca a sapere come funziona il sud se abita a bergamo?
è innegabile che il sud abbia molta più strada da fare e che i migliori scappino. io di gente emigrata dal sud al nord ne ho un lampante esempio nel sottoscritto
Old 08-06-2009, 19:30   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
quando sono scesi pensavano di essere sparati...GRAZIE!
certo che per dare dell'ignorante a destra e a manca e offrire lezioni di storia senza sapere l'italiano ci vuole un coraggio da leoni!!!!!!!!

Sicuro che sei stato imparato bene?!?!?!

scendimi il cane che te lo piscio!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian