|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quale e' la migliore scheda video : ATI M6-P o ATi Mob. R
Quale e' la migliore : ATI M6-P o ATi Mob. Radeon 7500 ?
L' ATI M6-P 16 mb e' del nuovo 'ASUS 8400 K la Radeon 7500 quella dei DELL 8100. Quale e' la miglore ? c'e' molta differenza nei giochi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Indubbiamente si', la Radeon Mobility 7500 e' una bella scheda, piu' recente e piu' potente rispetto alla Radeon Mobility "classica" che monta l'Asus. Oltre tutto, la prima ha 64 MB di DDR, la seconda 16.
Se non ricordo male, i punteggi con il 3D Winmark sono 3500 e 1400, rispettivamente. Con questo non si vuole dire che la Radeon Mobility sia brutta, anzi: io ho l' Asus, e se ci si accontenta di giochi 3d a 1024x768 e texture media, va bene. Anche i programmi "di lavoro" che fanno un uso intensivo del 3D girano tranquilli. Il Dell Inspirion 8100 costa quasi il doppio dell'Asus, e comunque e' un'altra categoria di computer. Ti suggerisco, inoltre, di valutare bene tutti gli altri ingredienti che stanno intorno: non si dovrebbe comprare un notebook per la sk video ![]() Bye bye Dark GRB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho tuttora un "vecchio" 8400 delux con S3 Savega 8MB 3D
I giochi a 640 vanno bene con vari effetti 3D. Come e' in paragone la ATI M6-P di 8400 K ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Probabilmente va a 1024 e 16bit di texture come la tua va a 640
![]() Forse anche meglio...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Direi che le differenze fra le 2 schede sono talmente tante che non è quasi proponibile un confronto, la radeon 7500 è la migliore scheda 3D per portatili molto ma molto meglio della Radeon M6.
Non avere dubbi e se puoi permettertela scegli una 7500! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se ci tieni tanto alla scheda video allora prendi i prossimi portatili con geforce 4, la toshiba canada ha gia presentato un modello con questa scheda oppure la radeon 7500, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sul numero di febbraio di PC Professionale ci sono alcune pagine su due portatili dotati del nuovo chipset quadro 2 Go di Nvidia:
"arriva il Quadro2Go", grafica da workstation sui portatili". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.