|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Elezioni 6/7 giugno 2009
Poco fa sono stati pubblicati i dati sull'affluenza alle urne per la giornata di oggi dalle 15 alle 22 (si voterà anche domani dalle 7 alle 22)
I dati sono riportati sul sito del ministero dell'interno. Mi sembra di capire che ci sono 2 siti con gli stessi dati ![]() http://www.interno.it/ Al momento l'affluenza è del 17,82% per le europee ![]() http://elezioni.interno.it/ Quote:
Quote:
Ultima modifica di first register : 06-06-2009 alle 23:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
grazie per i links ...comunque ho il sospetto che a fatica arriveremo al 50%! ...per il referendum poi non ne parliamo, la lega sarà contentissima!
quanti soldi buttati via...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Ultima modifica di GinoE L'Alfetta : 07-06-2009 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
bassa affluenza. non è un buon segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Dipende,
se sei elettore del pd è un buon segno(o sinistra in genere è un buon segno) visto che tendenzialmente quegli elettori vanno sempre a votare, se sei elettore del pdl invece non è un buon segno perchè vuol dire che una parte delle tue preferenze si è schifata a votare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi rimanendo sulla stessa lunghezza d'onda, credo che non andrà benissimo... comunque vediamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Molti ex di AN anziché andare a votare il PdL o dover scegliere un partito che non li rappresenta potrebbero aver deciso di stare a casa... idem per quelli che hanno capito un po'la storia di Noemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
A me piacerebbe vincere sui voti e non sperando sul non voto di chi vota per PDL:sarebbe quello il vero schiaffo sonoro per Papi....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
temo che anche una parte degli elettori del PD sia un pò... scoglionato.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Non dimentichiamo, però, che ci sono alcune zone d'Italia in cui il voto non è affatto libero come in Campania e in Sicilia. Temo comunque brogli!
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Preso in pieno, o cmq sono portati a dare un voto ai partiti minori anche se controvoglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Nel 2006 oltre l'83,6, nel 2008 circa dell'80,5.
C'è da dire che nel 2006 è stata altissima più che alta. http://it.wikinews.org/wiki/Speciale...2008/Affluenza Ultima modifica di das : 07-06-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Alle ultime l'elettorato di sinistra (prevalentemente PD) non ha votato ed è stato un punto a favore per il PDL... Credo che con questi scandali, l'elettorato di Berlusconi non si sia modificato in modo consistente... ma, crescendo l'affluenza, molti delusi potrebbero riversare su IDV, PD e Sinistra e Libertà
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusate ma è legale fare propaganda durante le votazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se per propaganda intendi dare del "fallito" al candidato dell'opposizione, approfittando del fatto di essere il proprietario della tv su cui va in onda l'intervista, oltre che del fatto di essere "immune" alla legalità come i supereroi ai proiettili..... credo di no ma tant'è.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Però la vedo dura ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quoto. L'affluenza bassa penso anche io giocherà a favore del PDL o comunque assolutamente non il contrario (per me si tratta in buona parte di elettori di centrosinistra che si saranno astenuti anche l'altra volta).....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.