|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio libresco
Ciao a tutti!
Avrei una richiesta un po' particolare da farvi: dovrei fare un regalo a una carissima persona che conosco, più grande di me, e mi stavo orientando su un libro..il problema è che, essendo lei un'accanita lettrice, temo che abbia già letto molti dei libri "regalabili". Quindi pensavo a un'alternativa più spiritosa/leggera: un libretto sottile, che abbia come tema l'amicizia nelle sue diverse forme (tipo "Oscar e la dama in rosa", oppure "Il compito di un gatto di strada"..), oppure addirittura un libro per bambini, di quelli bellissimi illustrati *_*, in cui ci sia un personaggio che consiglia l'altro o lo aiuta a superare delle difficoltà, ferma restando la loro amicizia. Ora, so che il livello di questa sezione è nettamente superiore ai libretti per bambini ![]() Grazie mille in anticipo! ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non buttiamoci giù - Nick Hornby
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oddio, mi credi che l'ho abbandonato dopo 50 pagine?
![]() Però visto che lo avresti consigliato proverò a riprenderlo in mano, forse l'ho giudicato troppo in fretta! Grazie! Altre idee? ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perche' non il Laelius (De Amicitia) di Cicerone?
![]() Seriamente parlando: Classici:
Meno classici:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Chi si vede!
Premesso che quando ho letto questo post ormai avevo già comprato "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L.Sepulveda, riprendo il discorso visto che non sarà l'ultima occasione per questo genere di regali.. Quote:
Quote:
![]() Altri contributi sono ben accetti, così prendo ispirazione anche per le mie prossime letture!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non l'ho letto di persona ma ho sentito parlare un gran bene di "il cacciatore d'aquiloni" e se non ho capito male uno dei temi principali è l'amicizia..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Aggiungo che oltre a "Narciso e Boccadoro", di Hesse è da leggere anche "Siddharta", che racconta, tra le altre cose, di un'amicizia molto profonda (tra Siddartha e Govinda). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vero, il cacciatore di aquiloni è stupendo! Però "Mille splendidi soli" lo batte 10-0, secondo me.
Siddartha è un altro di quelli che "devo leggere devo leggere devo leggere" da tempo immemore, prima o poi arriverà anche il suo turno ![]() Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.