Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 10:55   #1
Nikola87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
nessun o.s. funzionante

salve, io ho un problema con il mio notebook presario c700el, da un po' di giorni non e stato piu' capace di installarmi o meglio avviarmi (perche' l'installazzione la fa') un sistema operativo tra xp e vista, non capisco come mai ogni volta o si blocca alla barra di caricamento durante l'avvio oppure mi da' un errore, l'unico sollievo che riuscito ad avere e stato quello di installare ed avviare ubuntu live edition perche' anche con questo l'installazione completa non funge.. comunque gli errori che mi danno si riferiscono all har disk, ho provato a fare il test nel bios per l'hard disk e mi da' fallito. se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via.. grazie
Nikola87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:07   #2
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Hai già aperto un post simile dove chiedevi aiuto e ti avevo risposto che il problema era l'hard disk.

Quote:
Originariamente inviato da Nikola87 Guarda i messaggi
Se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via..
La marca del disco? Puoi provare ad eseguire la formattazione a basso livello con l'utility della casa produttrice di quest'ultimo.
Ma non credere al miracolo, probabilmente dovrai acquistare un nuovo disco.

Ultima modifica di enter : 20-05-2009 alle 11:10.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:23   #3
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Hai già aperto un post simile dove chiedevi aiuto e ti avevo risposto che il problema era l'hard disk.

La marca del disco? Puoi provare ad eseguire la formattazione a basso livello con l'utility della casa produttrice di quest'ultimo.
ma poi non ti sei fatto piu' vivo! comunque la marca del disco credo sia della Fujitsu SERIAL ATA. una domanda dove posso recuperare l'utility della casa produttrice di quest'ultimo? mi puoi aiutare?
Old 20-05-2009, 12:31   #4
Nikola87
Bannato

Quote:

ho trovato sul sito ufficilae della fujitsu dei programmi per la diagnostica, pero' non so come avviarlo perche' uno e un file eseguile per windows xp/vista, e un altro e un dos.. a me mi servirebbe un boot cd.. come diamine faccio? aiutami per favore
Old 20-05-2009, 13:28   #5
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
salve, io ho un problema con il mio notebook presario c700el, da un po' di giorni non e stato piu' capace di installarmi o meglio avviarmi (perche' l'installazzione la fa') un sistema operativo tra xp e vista, non capisco come mai ogni volta o si blocca alla barra di caricamento durante l'avvio oppure mi da' un errore, l'unico sollievo che riuscito ad avere e stato quello di installare ed avviare ubuntu live edition perche' anche con questo l'installazione completa non funge.. comunque gli errori che mi danno si riferiscono all har disk, ho provato a fare il test nel bios per l'hard disk e mi da' fallito. se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via.. grazie
Si sono scassati dei cluster dell' hard disk...ti conviene sostituirlo, è semplice e non costa molto
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:22   #6
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
Si sono scassati dei cluster dell' hard disk...ti conviene sostituirlo, è semplice e non costa molto
mi potrsti consigliare tu quale prendere anche perche' non so' se vanno tutti bene... comunque il notebook e un presario c700 ed il povero e ormai lacerato hard disk era un fujitsu seria ata..
(pensa che dalla rabbia lo preso e lo sbattuto per terra dopo di che lo aperto e sono usciti una miriade di coriandili di disco rotto...
Old 21-05-2009, 16:32   #7
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Scegli un hard disk per notebook da 2,5" con interfaccia S-ATA e decidi la capacità in base a quanto ci vuoi spendere. Minimo 5400rpm, se vuoi qualcosa di più performante la scelta sarà 7200rpm.
Old 21-05-2009, 16:34   #8
Nikola87
Bannato

Quote:
Scegli un hard disk per notebook da 2,5" con interfaccia S-ATA e decidi la capacità in base a quanto ci vuoi spendere. Minimo 5400rpm, se vuoi qualcosa di più performante la scelta sarà 7200rpm.
e per quanto riguarda la misure non devo preoccuparmi? sono piu' o meno tutti della stessa largherzza/altezza?
Old 21-05-2009, 17:07   #9
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
e per quanto riguarda la misure non devo preoccuparmi? sono piu' o meno tutti della stessa largherzza/altezza?
Gli hard disk sono realizzati in dimensioni standardizzate, la differenza si riferisce al diametro del disco in pollici. Da 2,5 pollici sono utilizzati generalmente nei notebook.
Comunque per sicurezza puoi sempre andare al negozio con dietro il tuo vecchio disco.
Old 21-05-2009, 21:10   #10
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
a me mi servirebbe un boot cd.. come diamine faccio? aiutami per favore
Scaricati system rescue cd da qui:

http://www.sysresccd.org/Main_Page
Old 24-05-2009, 12:17   #11
Nikola87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Scaricati system rescue cd da qui:

http://www.sysresccd.org/Main_Page
mizzica e me lo dici ora! ormai il mio hard disk lo tutto spappolato ma magari con sto boot si poteva pure riparare....
Old 24-05-2009, 12:32   #12
GLaMacchina
Senior Member

Se erano rotti i cluster non ci sarebbe stato niente da fare!
Old 24-05-2009, 12:52   #13
Nikola87
Bannato

Quote:
Se erano rotti i cluster non ci sarebbe stato niente da fare!
si infatti tanto comunque aveva dei problemi.. comunque volevo un consiglio su un nuovo hard disk che vorrei comprare ed ho scelto un Hard Disk Sata 2 Interno 3Gbps 3.5" da 500 Gb Maxtor Serial Ata DiamondMax pero' non so' di preciso se potrebbe andar bene per il mio compaq presario c700,altrimenti avrei optato per quest altro piu' economico HARD DISK NOTEBOOK 2,5" 320GB TOSHIBA HD MK3252GSX 8 MB SATA, mi facci sapere grazie

Ultima modifica di Nikola87 : 24-05-2009 alle 12:59.
Old 24-05-2009, 18:57   #14
GLaMacchina
Senior Member

Prendi quello da 320GB
Old 24-05-2009, 20:09   #15
Nikola87
Bannato

Quote:
Prendi quello da 320GB
perfetto allora prendero' quello da 2,5".. appena c'e' l'ho vi faccio sapere se il problema e risolto o meno.. grazie a tutti
Old 29-05-2009, 16:22   #16
Nikola87
Bannato

Quote:
Prendi quello da 320GB
ho risolto il problema con l'hard disk, ho preso un hitachi 320 gb, e il pc e tornato come nuovo, grazie a tutti per i consigli a presto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian