|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
nessun o.s. funzionante
salve, io ho un problema con il mio notebook presario c700el, da un po' di giorni non e stato piu' capace di installarmi o meglio avviarmi (perche' l'installazzione la fa') un sistema operativo tra xp e vista, non capisco come mai ogni volta o si blocca alla barra di caricamento durante l'avvio oppure mi da' un errore, l'unico sollievo che riuscito ad avere e stato quello di installare ed avviare ubuntu live edition perche' anche con questo l'installazione completa non funge.. comunque gli errori che mi danno si riferiscono all har disk, ho provato a fare il test nel bios per l'hard disk e mi da' fallito. se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via.. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Hai già aperto un post simile dove chiedevi aiuto e ti avevo risposto che il problema era l'hard disk.
Quote:
Ma non credere al miracolo, probabilmente dovrai acquistare un nuovo disco. Ultima modifica di enter : 20-05-2009 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
(pensa che dalla rabbia lo preso e lo sbattuto per terra dopo di che lo aperto e sono usciti una miriade di coriandili di disco rotto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scegli un hard disk per notebook da 2,5" con interfaccia S-ATA e decidi la capacità in base a quanto ci vuoi spendere. Minimo 5400rpm, se vuoi qualcosa di più performante la scelta sarà 7200rpm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
e per quanto riguarda la misure non devo preoccuparmi? sono piu' o meno tutti della stessa largherzza/altezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per sicurezza puoi sempre andare al negozio con dietro il tuo vecchio disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
http://www.sysresccd.org/Main_Page
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se erano rotti i cluster non ci sarebbe stato niente da fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
si infatti tanto comunque aveva dei problemi.. comunque volevo un consiglio su un nuovo hard disk che vorrei comprare ed ho scelto un Hard Disk Sata 2 Interno 3Gbps 3.5" da 500 Gb Maxtor Serial Ata DiamondMax pero' non so' di preciso se potrebbe andar bene per il mio compaq presario c700,altrimenti avrei optato per quest altro piu' economico HARD DISK NOTEBOOK 2,5" 320GB TOSHIBA HD MK3252GSX 8 MB SATA, mi facci sapere grazie
Ultima modifica di Nikola87 : 24-05-2009 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prendi quello da 320GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.