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#1 | ||
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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[C] Segmentation Fault
Le opzioni sono due, o sono fuso, o c'è qualcosa che non capisco...parola al codice...
Prima: Quote:
Quote:
Ho provato anche con fflush(stdin); ma nulla... mattia@mattia-nb:~/c/pony$ ./a.out Check Check Check Check Check >> 0 >> 1 >> 2 >> 3 >> 4 Questo è l'output che si ottiene togliendo la dichiarazione della variabile e lo scanf. Ultima modifica di C3ls1us : 13-05-2009 alle 19:54. |
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#2 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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Ho risolto con l'allocazione dinamica.
A parte il fatto che per allocare una stringa di char bisogna fare dei giri infiniti... int main(void) { struct tree a; int i; struct elem *item; item=(elem*)malloc(sizeof(item)); item->start=(char*)malloc(sizeof(char)*N); item->end=(char*)malloc(sizeof(char)*N); scanf("%s",item->start); scanf("%s",item->end); for(i=0;i<5;i++) push(i,&a.high); scan(a.high); } |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
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Quanto grosso è N?
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#4 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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Non mi sembra proibitivo...
Quote:
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 237
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Se è bastato allocare dinamicamente la memoria allora avevi un solo problema, e anche piuttosto banale:
supponi di usare sempre lo stesso buffer, definito come Codice:
char stringa[N]; |
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#6 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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Scusami, non credo di aver capito.
Non ho allocato prima un array "char stringa[N]" per poi farci puntare due puntatori *char. Quote:
char stringa[N] == char *stringa; stringa=(char*)malloc(sizeof(char)*N); No?! Dove stà l'inghippo? Perchè allocare una variabile senza neppure utilizzarla fa segmentare una funzione completamente indipendente? Codice:
/*main.c*/
#include "header.h"
void scan(pnode pt)
{
for(;pt!=NULL;pt=pt->next)
printf(">> %d ",pt->x);
printf("\n");
}
bool push(int x,pnode *pt)
{
if((*pt)==NULL)
{
*pt=(pnode)malloc(sizeof(node));
if(*pt==NULL) return FALSE;
(*pt)->x=x;
}
else
{
pnode aux;
aux=(*pt);
while(aux->next!=NULL)
aux=aux->next;
aux->next=(pnode)malloc(sizeof(node));
aux=aux->next;
if(aux==NULL) return FALSE;
aux->x=x;
}
return TRUE;
}
int main(void)
{
struct tree a;
int i;
struct elem *item;
item=(elem*)malloc(sizeof(item));
item->start=(char*)malloc(sizeof(char)*N);
item->end=(char*)malloc(sizeof(char)*N);
scanf("%s",item->start);
scanf("%s",item->end);
for(i=0;i<5;i++)
push(i,&a.high);
scan(a.high);
}
====================================================
/*header.h*/
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>
#include "timeanddistance.h"
#define N 30
#define TRUE (1==1)
#define FALSE (!TRUE)
/*
push
pop
load
set rush
is_node_empty
stampa_perc
time
minore distanza
*/
typedef struct elem
{
int p;
char *start;
char *end;
}elem;
typedef struct lista
{
int x;
struct lista *next;
}node,*pnode;
typedef char bool;
typedef struct tree
{
node *high;
node *low;
node *consegne;
node *percorso;
struct tm time;
int ore_lavorative;
int start_hour;
char start_place[N];
}pony;
/*timeanddistance contiene solo dei prototipi di funzione non ancora utilizzati.*/
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 237
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Mi spiego meglio: se la versione con allocazione dinamica funziona correttamente allora l'unico problema delle precedenti versioni è quello che ho descritto nel mio scorso post.
Nota che un altro modo di risolvere il problema è definire: Codice:
typedef struct elem
{
int p;
char start[N];
char end[N];
}elem;
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#8 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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Si, la struct elem era già prevista nel mio tipo di dato. Solo vorrei capire cosa non gli garba dichiarando una stringa di caratteri in maniera automatica piuttosto che dinamica.
Per evitare lo stesso problema in futuro...! Ultima modifica di C3ls1us : 14-05-2009 alle 17:14. |
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#9 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
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Me stupido!
Ho incasinato fra puntatori e array veri e propri. Non allocando sempre e mancando di inizializzare alcuni puntatori a NULL prima di passarli a funzioni. Grazie della disponibilità. Non posto ulteriormente per evitare di intasare...! Grazie!!! (Si può chiudere.) |
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