|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
brusca diminuzione autonomia macbook pro
ciao a tutti da qualche giorno la capacità della batteria del mio macbook pro è scesa da 4200mah a 2200mah senza un apparente motivo la batteria ha circa 330 cicli volevo spaere se c'è un modo per rinvigorirla un po' oppure devo valutare di prenderne una nuova.
In caso di nuovo acquisto cosa mi consigliate un originale oppure esistono dei compatibili con maggiore autonomia e qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La calibrazione della batteria l'hai provata a fare?
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/9036.html
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6 iPod nano white (1nd generation) 2Gb Abilitare Kernel 64 bit su macbook Ultima modifica di daniele_l : 29-04-2009 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
questo metodo di taratura non serve a nulla perchè leopard mette in stop troppo presto il pc e quindi non fa scaricare del tutto la batteria.
Sono riuscito a passare da un 38% ad un 68% di autonomia scaricando il pc quando va in stop scollego la batteria e dopo la faccio scaricare lentamente applicando un carico resistivo come una resistenza o una lampadina da auto quando è scaricata completamente la ricarico da portatile con 1 solo ciclo ho recuperato un 30% di ricarica bisognerebbe provare con più cicli magari distanziati tra loro per ottenere risultati migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non vorrei dirti una boiata ma quando arrivi allo 0% il mac va in deep sleep ed infatti se provi a schiacciare qualche tasto non si sveglia e vedi solo la lucetta bianca accesa se lo lasci li alla lunga si scarica completamente e la luce bianca si spegne a quel punto lo rimetti in carica, tu hai fatto così oppure appena ti si spegne lo schermo l'hai messo in carica subito?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
la mia batteria è al 12% dopo 209 cicli di ricarica....
e non me la vogliono cambiare........ perchè la ritengono materiale di consumo e quindi sostituibile solo entro il primo anno 12% dopo 209 cicli.... assurdo
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiama l'assistenza apple telefonica, persino sul loro sito c'è scritto che se la salute della batteria oltre i 300 cicli è inferiore all'80% c'è qualcosa che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
eccheddiamine.. proverò a ripassare là.. incazzandomi..
quando sono andato mi han detto chiaramente, no il tuo portatile è fuori dal primo anno di garanzia (ma cmq sotto apple care) e quindi non te la possiamo sostituire così la situazione è proprio insostenibile... dopo 8-10 minuti (con la batteria al max) esce il messaggio di batteria scarica.. dopo un minuto si spegne di colpo, non va manco più in stop, si spegne..
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fa come dice Zebra, stampagli la pagina del sito Apple e portagliela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi domanda stupida da nuovo user apple.....dove si vede lo stato della batteria di cui parlate?
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie 1000! Magnifico iStat Pro!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
215 cicli e 81% di salute.. .Sto maltrattandola sperando che scenda si un 2% e poi mi presento in un centro apple.. spero ce avvenga prima del 3° anno..
![]() Cmq a breve chiamerò apple al telefono ![]()
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ragazzi io purtroppo ho risolto solo temporaneamente con 330 cicli ho l'autonomia del 30% cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ragazzi nuovo aggiornamento stamattina lascio il pc acceso alimentato da batteria passano un paio di minuti e lo trovo in stop, la batteria era a circa il 20% di carica, e magia delle magie alla ripresa della sessione mi ritrovo un autonomia del 50% con circa 1e 30 di autonomia....ora mi chiedo come è possibile questa brusca ripresa? adesso coconutbattery mi indica un autonomia totale del 75% rispetto alla carica originale e prima era solo un misero 30% come può essere?
Premetto che sto usando il pc da più di mezz'ora e l'autonomia non è scesa più del 7% che finalmente la batteria si sia ripresa oppure è solo un miraggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
|
31 cicli di ricarica e 1850 mah e mi hanno appena rifiutato il cambio batteria.
Però domani posso chiamare il numero per i reclami.... ![]() Domani mi faccio ![]() Giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.