Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 21:49   #1
giovy87pa
Member

Iscritto dal: Dec 2006
brusca diminuzione autonomia macbook pro

ciao a tutti da qualche giorno la capacità della batteria del mio macbook pro è scesa da 4200mah a 2200mah senza un apparente motivo la batteria ha circa 330 cicli volevo spaere se c'è un modo per rinvigorirla un po' oppure devo valutare di prenderne una nuova.
In caso di nuovo acquisto cosa mi consigliate un originale oppure esistono dei compatibili con maggiore autonomia e qualità?
giovy87pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:56   #2
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
La calibrazione della batteria l'hai provata a fare?

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/9036.html

Ultima modifica di daniele_l : 29-04-2009 alle 21:59.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:24   #3
giovy87pa
Member

questo metodo di taratura non serve a nulla perchè leopard mette in stop troppo presto il pc e quindi non fa scaricare del tutto la batteria.
Sono riuscito a passare da un 38% ad un 68% di autonomia scaricando il pc quando va in stop scollego la batteria e dopo la faccio scaricare lentamente applicando un carico resistivo come una resistenza o una lampadina da auto quando è scaricata completamente la ricarico da portatile con 1 solo ciclo ho recuperato un 30% di ricarica bisognerebbe provare con più cicli magari distanziati tra loro per ottenere risultati migliori.
Old 02-05-2009, 10:29   #4
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non vorrei dirti una boiata ma quando arrivi allo 0% il mac va in deep sleep ed infatti se provi a schiacciare qualche tasto non si sveglia e vedi solo la lucetta bianca accesa se lo lasci li alla lunga si scarica completamente e la luce bianca si spegne a quel punto lo rimetti in carica, tu hai fatto così oppure appena ti si spegne lo schermo l'hai messo in carica subito?
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:43   #5
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
la mia batteria è al 12% dopo 209 cicli di ricarica....

e non me la vogliono cambiare........ perchè la ritengono materiale di consumo e quindi sostituibile solo entro il primo anno

12% dopo 209 cicli.... assurdo
Old 02-05-2009, 11:22   #6
Mr. Zebra
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
la mia batteria è al 12% dopo 209 cicli di ricarica....

e non me la vogliono cambiare........ perchè la ritengono materiale di consumo e quindi sostituibile solo entro il primo anno

12% dopo 209 cicli.... assurdo
Chiama l'assistenza apple telefonica, persino sul loro sito c'è scritto che se la salute della batteria oltre i 300 cicli è inferiore all'80% c'è qualcosa che non va.
Mr. Zebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:19   #7
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
eccheddiamine.. proverò a ripassare là.. incazzandomi..

quando sono andato mi han detto chiaramente, no il tuo portatile è fuori dal primo anno di garanzia (ma cmq sotto apple care) e quindi non te la possiamo sostituire

così la situazione è proprio insostenibile... dopo 8-10 minuti (con la batteria al max) esce il messaggio di batteria scarica.. dopo un minuto si spegne di colpo, non va manco più in stop, si spegne..
Old 03-05-2009, 14:14   #8
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Fa come dice Zebra, stampagli la pagina del sito Apple e portagliela
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:10   #9
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi domanda stupida da nuovo user apple.....dove si vede lo stato della batteria di cui parlate?
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:20   #10
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda stupida da nuovo user apple.....dove si vede lo stato della batteria di cui parlate?
Esistono widgets come iStat Nano o iStat Pro che e lo indicano... entrambi sono scaricabili direttamente dal sito apple... per esempio da qui... Ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:09   #11
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie 1000! Magnifico iStat Pro!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:09   #12
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
215 cicli e 81% di salute.. .Sto maltrattandola sperando che scenda si un 2% e poi mi presento in un centro apple.. spero ce avvenga prima del 3° anno..

Cmq a breve chiamerò apple al telefono

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:43   #13
giovy87pa
Member

ragazzi io purtroppo ho risolto solo temporaneamente con 330 cicli ho l'autonomia del 30% cosa dovrei fare?
Old 10-05-2009, 10:34   #14
giovy87pa
Member

ragazzi nuovo aggiornamento stamattina lascio il pc acceso alimentato da batteria passano un paio di minuti e lo trovo in stop, la batteria era a circa il 20% di carica, e magia delle magie alla ripresa della sessione mi ritrovo un autonomia del 50% con circa 1e 30 di autonomia....ora mi chiedo come è possibile questa brusca ripresa? adesso coconutbattery mi indica un autonomia totale del 75% rispetto alla carica originale e prima era solo un misero 30% come può essere?
Premetto che sto usando il pc da più di mezz'ora e l'autonomia non è scesa più del 7% che finalmente la batteria si sia ripresa oppure è solo un miraggio?
Old 10-05-2009, 22:54   #15
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovy87pa Guarda i messaggi
ragazzi nuovo aggiornamento stamattina lascio il pc acceso alimentato da batteria passano un paio di minuti e lo trovo in stop, la batteria era a circa il 20% di carica, e magia delle magie alla ripresa della sessione mi ritrovo un autonomia del 50% con circa 1e 30 di autonomia....ora mi chiedo come è possibile questa brusca ripresa? adesso coconutbattery mi indica un autonomia totale del 75% rispetto alla carica originale e prima era solo un misero 30% come può essere?
Premetto che sto usando il pc da più di mezz'ora e l'autonomia non è scesa più del 7% che finalmente la batteria si sia ripresa oppure è solo un miraggio?
la tieni sotto controllo seno assistenza.
Old 13-05-2009, 18:02   #16
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
31 cicli di ricarica e 1850 mah e mi hanno appena rifiutato il cambio batteria.

Però domani posso chiamare il numero per i reclami....

Domani mi faccio dalla Apple.

Giulio
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian