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|  14-12-2008, 14:43 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
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				Nuovo Dubbio...Seat Leon VS Golf V
			 
		eccomi di nuovo... Il mio obiettivo è cambiare macchina trovare un buon usato di un anno e mantenermi in una spesa di 14000.. dopo aver provato, visto e valutato sia la nuova Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon... ora però un altro dubbio è sorto... Seat Leon VS Volkswagen Golf V a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo??? PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon (restyling o quando uscirà di produzione)??? | 
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|  14-12-2008, 18:08 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Verona 
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|  14-12-2008, 18:27 | #3 | 
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|  15-12-2008, 14:26 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2002 
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		Ciao.. esatto come ti dicono gli altri tra leon e golf non cambia praticamente niente.. io ho la leon 2.0 TDi 140 cv Stylance.. mi trovo molto bene.. è bella.. comoda.. spaziosa e abbastanza ben fatta.. ovviamente non ha la qualità audi però nel complesso è ok anche se alcune plastiche o particolari sono scadenti.. diciamo che fa qualche rumorino qua e la.. per il resto non mi lamento di niente.. su che motorizzazione volevi orientarti?? Ah per il restyling si parla di farne uno leggero a metà dell'anno prossimo perà non è ancora ufficiale.. Ultima modifica di BENZENE : 15-12-2008 alle 14:29. | 
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|  22-12-2008, 16:55 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
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   veramente già mi stavo documetando per fare la rimappatura (molto) più in là.... sai per caso o puoi orientarmi su che coppia massima puà sopportare la frizione e il cambio? quà e là o visto che si prendono in scioltezza i 30-35cv senza pericolo alcuno sulla meccanica e almeno 40Nm di coppia... addirittura leggevo di un tipo che ha fatto la rimap aumentando 50cv sulo sulla centralina e arrivando a oltre 380NM di coppia (motore scatola cambio frizione e volano avranno vita corta  ) | |
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|  22-12-2008, 19:38 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
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		Ottima scelta la vettura, pessima scelta la mappatura.   
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|  22-12-2008, 19:40 | #7 | 
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|  22-12-2008, 19:54 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
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 Hai preso una vettura con un motore che è un mulo fatto per durare e macinare km consumando poco, non rovinarlo.   
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|  22-12-2008, 20:03 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
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		considera che il motore è il vecchio 130cv depotenziato...quindi raggiungere i 135-140 cv è come dargli 10cv in termini di maggiore sforzo meccanico... e poi per i consumi con max 30 cv in più posasono solo che migliorare (a meno che non la tiri) | 
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|  22-12-2008, 20:06 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Milano 
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		Evita le mappature   . E' facile dare cv a un turbodiesel, ma credimi che sti motori sono davvero dei muli così come sono e di certo un guadagno di cv non vale il gioco di rischiare sull'affidabilità e i rischi sono alti cambiando mappatura. Oltretutto come ti è già stato detto, intaccheresti l'affidabilità anche in guida...prendila così e goditela. Di certo non va piano nemmeno originale  . | 
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|  22-12-2008, 20:08 | #11 | |
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|  22-12-2008, 20:16 | #12 | |
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|  22-12-2008, 20:19 | #13 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2008 
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		quando una macchina è un mulo è meglio non toccare niente se no bye bye all'affidabilità.    | 
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|  22-12-2008, 20:48 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
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         Lascia stare le rimappature, fidati.... 
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|  22-12-2008, 21:01 | #15 | 
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|  22-12-2008, 21:23 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Chattanooga Tennessee 
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 Meglio un mappatore da 300€ che fa tutto modificando 4 parametri che una casa costruttrice? 
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|  22-12-2008, 21:52 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Verona 
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 il 101/105cv ha pistoni, bielle e in alcune sue versioni albero a camme differenti dal 130cv. Cambia poi la turbina, l'intercooler, gli iniettori, e i collettori di aspirazione e scarico. Da possessore di Ibiza TDi/101 | |
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|  23-12-2008, 00:40 | #18 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
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veramente me la sto prendendo la laurea in ingegneria meccanica se proprio ci tieni a saperlo... e poi penso che a meno che non lo faranno in qualche esami futuri non certo ti insegnano che rimappare la centralina è poco affidabile... Quote: 
   Quote: 
 Quote: 
  ) quindi non è proprio lo stesso motore da quello che mi dici.. Ultima modifica di 88rio88 : 21-04-2016 alle 15:25. | |||
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|  23-12-2008, 00:57 | #19 | |
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 Poi vabbè, al giorno d'oggi si cambia l'auto molto prima che l'usura per il suo utilizzo porti a rotture, però si è sempre in zona rischio. | |
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|  23-12-2008, 01:08 | #20 | |
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 però non stiamo parlando di aumentare 50cv e 100NM di coppia.... stiamo parlando di una mappa soft (eventualmnete in un lontano e non sicuro futuro ci sia)...130cv e 290 Nm di coppia secondo te andrebbero a far rompere il motore... la frizione ne risentirebbe di più, ma fino ai 320-330NM la frizione sta a posto pur essendo deboluccia... tipo se non erro leggevo che quella del 2.0 tdi poteva sopportare in scioltezza anche 370-380Nm | |
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