|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nuovo Dubbio...Seat Leon VS Golf V
eccomi di nuovo...
Il mio obiettivo è cambiare macchina trovare un buon usato di un anno e mantenermi in una spesa di 14000.. dopo aver provato, visto e valutato sia la nuova Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon... ora però un altro dubbio è sorto... Seat Leon VS Volkswagen Golf V a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo??? PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon (restyling o quando uscirà di produzione)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao.. esatto come ti dicono gli altri tra leon e golf non cambia praticamente niente.. io ho la leon 2.0 TDi 140 cv Stylance.. mi trovo molto bene.. è bella.. comoda.. spaziosa e abbastanza ben fatta.. ovviamente non ha la qualità audi però nel complesso è ok anche se alcune plastiche o particolari sono scadenti.. diciamo che fa qualche rumorino qua e la.. per il resto non mi lamento di niente.. su che motorizzazione volevi orientarti??
Ah per il restyling si parla di farne uno leggero a metà dell'anno prossimo perà non è ancora ufficiale.. Ultima modifica di BENZENE : 15-12-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente già mi stavo documetando per fare la rimappatura (molto) più in là.... sai per caso o puoi orientarmi su che coppia massima puà sopportare la frizione e il cambio? quà e là o visto che si prendono in scioltezza i 30-35cv senza pericolo alcuno sulla meccanica e almeno 40Nm di coppia... addirittura leggevo di un tipo che ha fatto la rimap aumentando 50cv sulo sulla centralina e arrivando a oltre 380NM di coppia (motore scatola cambio frizione e volano avranno vita corta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ottima scelta la vettura, pessima scelta la mappatura.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai preso una vettura con un motore che è un mulo fatto per durare e macinare km consumando poco, non rovinarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
considera che il motore è il vecchio 130cv depotenziato...quindi raggiungere i 135-140 cv è come dargli 10cv in termini di maggiore sforzo meccanico...
e poi per i consumi con max 30 cv in più posasono solo che migliorare (a meno che non la tiri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
Evita le mappature
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
quando una macchina è un mulo è meglio non toccare niente se no bye bye all'affidabilità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Lascia stare le rimappature, fidati....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio un mappatore da 300€ che fa tutto modificando 4 parametri che una casa costruttrice?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
il 101/105cv ha pistoni, bielle e in alcune sue versioni albero a camme differenti dal 130cv. Cambia poi la turbina, l'intercooler, gli iniettori, e i collettori di aspirazione e scarico. Da possessore di Ibiza TDi/101 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
veramente me la sto prendendo la laurea in ingegneria meccanica se proprio ci tieni a saperlo... e poi penso che a meno che non lo faranno in qualche esami futuri non certo ti insegnano che rimappare la centralina è poco affidabile...
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di 88rio88 : 21-04-2016 alle 14:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi vabbè, al giorno d'oggi si cambia l'auto molto prima che l'usura per il suo utilizzo porti a rotture, però si è sempre in zona rischio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
però non stiamo parlando di aumentare 50cv e 100NM di coppia.... stiamo parlando di una mappa soft (eventualmnete in un lontano e non sicuro futuro ci sia)...130cv e 290 Nm di coppia secondo te andrebbero a far rompere il motore... la frizione ne risentirebbe di più, ma fino ai 320-330NM la frizione sta a posto pur essendo deboluccia... tipo se non erro leggevo che quella del 2.0 tdi poteva sopportare in scioltezza anche 370-380Nm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.