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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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Nuovo Dubbio...Seat Leon VS Golf V
eccomi di nuovo...
Il mio obiettivo è cambiare macchina trovare un buon usato di un anno e mantenermi in una spesa di 14000.. dopo aver provato, visto e valutato sia la nuova Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon... ora però un altro dubbio è sorto... Seat Leon VS Volkswagen Golf V a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo??? PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon (restyling o quando uscirà di produzione)??? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
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Ciao.. esatto come ti dicono gli altri tra leon e golf non cambia praticamente niente.. io ho la leon 2.0 TDi 140 cv Stylance.. mi trovo molto bene.. è bella.. comoda.. spaziosa e abbastanza ben fatta.. ovviamente non ha la qualità audi però nel complesso è ok anche se alcune plastiche o particolari sono scadenti.. diciamo che fa qualche rumorino qua e la.. per il resto non mi lamento di niente.. su che motorizzazione volevi orientarti??
Ah per il restyling si parla di farne uno leggero a metà dell'anno prossimo perà non è ancora ufficiale.. Ultima modifica di BENZENE : 15-12-2008 alle 13:29. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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Quote:
![]() veramente già mi stavo documetando per fare la rimappatura (molto) più in là.... sai per caso o puoi orientarmi su che coppia massima puà sopportare la frizione e il cambio? quà e là o visto che si prendono in scioltezza i 30-35cv senza pericolo alcuno sulla meccanica e almeno 40Nm di coppia... addirittura leggevo di un tipo che ha fatto la rimap aumentando 50cv sulo sulla centralina e arrivando a oltre 380NM di coppia (motore scatola cambio frizione e volano avranno vita corta ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Ottima scelta la vettura, pessima scelta la mappatura.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Hai preso una vettura con un motore che è un mulo fatto per durare e macinare km consumando poco, non rovinarlo. ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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considera che il motore è il vecchio 130cv depotenziato...quindi raggiungere i 135-140 cv è come dargli 10cv in termini di maggiore sforzo meccanico...
e poi per i consumi con max 30 cv in più posasono solo che migliorare (a meno che non la tiri) |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
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Evita le mappature
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2326
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"ambiente visivo con luce riflettente" |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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quando una macchina è un mulo è meglio non toccare niente se no bye bye all'affidabilità.
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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![]() ![]() ![]() ![]() Lascia stare le rimappature, fidati....
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Quote:
Meglio un mappatore da 300€ che fa tutto modificando 4 parametri che una casa costruttrice?
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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il 101/105cv ha pistoni, bielle e in alcune sue versioni albero a camme differenti dal 130cv. Cambia poi la turbina, l'intercooler, gli iniettori, e i collettori di aspirazione e scarico. Da possessore di Ibiza TDi/101 |
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#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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veramente me la sto prendendo la laurea in ingegneria meccanica se proprio ci tieni a saperlo... e poi penso che a meno che non lo faranno in qualche esami futuri non certo ti insegnano che rimappare la centralina è poco affidabile...
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![]() Ultima modifica di 88rio88 : 21-04-2016 alle 14:25. |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Poi vabbè, al giorno d'oggi si cambia l'auto molto prima che l'usura per il suo utilizzo porti a rotture, però si è sempre in zona rischio. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
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Quote:
però non stiamo parlando di aumentare 50cv e 100NM di coppia.... stiamo parlando di una mappa soft (eventualmnete in un lontano e non sicuro futuro ci sia)...130cv e 290 Nm di coppia secondo te andrebbero a far rompere il motore... la frizione ne risentirebbe di più, ma fino ai 320-330NM la frizione sta a posto pur essendo deboluccia... tipo se non erro leggevo che quella del 2.0 tdi poteva sopportare in scioltezza anche 370-380Nm |
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