|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ero_28923.html
Un documento di Dell erroneamente reso pubblico confermerebbe lo sviluppo di un netbook con piattaforma android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Staremo a vedere..
personalmete non penso che android possa competere in ambito netbook con un sistema XP o Linux che nascono sin dall'inizio come sistemi per desktop.. E poi c'è come sempre la questione del software: per win ci sono milioni di programmi, per linux di meno ma sempre tanti.. per android non c'è un tubo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ma infatti Demom77 sottilineava come sia impensabile ritenere che android possa competere con xp ed appunto con linux; quest'ultimo gratuito, leggero (o alleggeribile) e con un buon pacchetto software. Io personalmente uso windows anche su netbook, mi trovo più a mio agio con il solito ambiente e non ci vedo grosse limitazioni a livello hardware per un utilizzo banale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guardate che android è semplicemente una distribuzione di linux non c'è motivo per cui tutti i programmi dell'universo linux non possano essere utilizzati con android tutto sta nella potenza della piattaforma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Attenti a Moblin
spam
Ultima modifica di edivad82 : 15-06-2009 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Se poi uno vuole installarsi X con Gnome probabilmente ci riesce ma a quel punto tantovale mettere direttamente un Ubuntu. Secondo me android è ancoa troppo beta anche sui telefoni, fa schifo confrontato ad un iphone o un symbian o anche windows mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma scusate qui si parla di netbook e come al solito noto che si perde totalmente di vista il target dei netbook
i netbook non sono workstation, non ci girerà mai photoshop, nessuno lo pretende il netbook è un terminale per connettersi ad internet, per cui il grosso dell'utilizzo riguarda software di produttività, di navigazione e qualche giochino detto questo è vero che android usa il motore grafico skia, ma è pur vero che le gtk e le qt possono essere portato su skia e da lì in poi tutti i programmi qt e gtk gireranno su android |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Detto questo, a seconda del software usato, un netbook puo' rivelarsi per niente monco (vedi la riproduzione fluida dei filmati full HD). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
se google entra di prepotenze nel segmento netbook ci sarà da divertirsi (purtroppo per tutti tranne che per Linux)
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Io invece vorrei capire che HW vorrebbe usare Dell per questo netbook?!?!? Perchè da quanto ne sò (ho un eeeBox che mi fa solo ed esclusivamente da muletto per il Mulo!) l'Intel Atom il formato Flash di Adobe non lo digerisce proprio (per guardare un filmato dal tubo non devi far girare nient'altro)!
Un pò meglio con Silverlight di MS (I canali della Rai via Web sono visualizzabili meglio), ma il processore rimane comunque molto impiccato! Forse il Flash Lite in questione è molto più leggero? Varia così tanto da quello che si vede sui PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Windows 7+Netbook+Multitouch -Low Cost = is coming
Android o altro is futile ma che ben venga.... |
![]() |
![]() |
#17 |
|
e anche oggi qualcuno si è guadagnato la paghetta da andare a ritirare a Segrate
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Windows 7+Netbook+Multitouch -Low Cost = is coming<
Windows con Low Cost non ci sta molto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwin Comunque è un progetto UNIX open source su cui Apple ha costruito il proprio sistema mettendoci sopra codici chiusi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
In uno smartphone evoluto non ci si aspetta fotosciòp. Io terrei sempre come riferimento l'N810 di Nokia. http://www.nokia.it/telefoni_accesso...ari/nokia-n810 Il quale tra l'altro usa un derivato di Debian... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.