|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Enormi problemi su Notebook - ecco l'assurdo elenco di stranezze =D
Allora, premetto che il portatile non è mio, ma della mia ragazza
son sicuro che non sia colpa sua...ma in qualche modo deve essersi presa qualcosa di serio. Il portatile non risponde più a diversi comandi, non fa quello che deve fare e accadono un sacco di cose strane, che ora vi elenco ![]() 1) le scansioni con Ad-Aware, Antivir e CO non funzionano...si bloccano ad una certa percentuale 2) non si riesce ad accedere alla modalità provvisoria, dice che ci vogliono i permessi da amministratore (e si è loggati come admin) 3) spariscono le icone rapide dalla barra delle applicazioni di Windows XP 4) Antivir appare disattivato ed è sparito il pulsante per attivare la protezione ![]() 5) non fa installare nuovi programmi, sempre per la questione dei permessi da amministratore 6) all'avvio di Windows appare la notifica di Windows Genuine Advantage...eppure non appare installato tra le applicazioni 7) nei processi non appare nulla eppure escono messaggi di applicazioni in corso che non permettono di accedere ad alcuni programmi 8) non funziona correttamente il taglia-incolla dei file...a volte non taglia ma copia, altre volte non incolla ecc... tutto sembra essere derivato dall'ultima versione di VLC che le ho fatto installare (che però a me ha funzionato correttamente senza darmi alcun problema), ma dubito possa c'entrare qualcosa. Il Notebook è un Acer Aspire 5720Z con Windows XP Professional. C'è qualcosa che si può fare senza dover necessariamente formattare?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Se la cosa è così grave credo si possa fare ben poco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capisco
ma non c'è modo almeno di sapere qual'è la causa? Giusto per stare più attenti la prossima volta... cioè qua deve esserci un worm bello grosso e puuutente ma non riesco a capire quale.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scaricati combofix, mettilo sul desktop, rinominalo in abc ed avvialo...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
offro 10€ spedizione inclusa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
format............
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito la storia del "rinominalo in abc"...che significa?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comunque volevo provare a mettere il ComboFix sul pc della mia ragazza, allora ho usato la sua chiavetta nel mio pc e...tombola!
![]() ho fatto una scansione della sola chiavetta e ci ho trovato ben 2 virus, che ho provveduto a cancellare (ma non so se ora è a posto). Uno si chiamava Delphi. Secondo voi l'aver inserito la chiavetta nel mio pc può averlo infettato? Prima di me l'ha inserita anche nei pc dell'università e di una copisteria
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 15-04-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
a me l'installazione di un programma aveva dato grossi problemi, per poi scoprire di essere infetto, con questa guia ho risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il file che scarichi devi rinominarlo in abc.exe e poi avviarlo...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sta facendo la scansione. Perchè dovevo rinominarlo?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho usato ComboFix ma sembra non sortire effetto...abbiamo gli stessi problemi di prima.
Segnalo tra l'altro che durante l'esecuzione mi vengono fuori messaggi di programmi chiusi per errori vari, con la richiesta se voglio inviare segnalazioni a Microsoft o no. Mi sa che la situazione è talmente tragica che neanche sto ComboFix può farci nulla
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link al rescue cd di kaspersky poi se la situazione migliora vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Scaricati un livecd (KAspersky Rescue Disk o Avira AntiVir Rescue System).
Scarichi l'iso, masterizzi l'immagine su un cd, lo inserisci nel pc della ragazza e fai partire il boot da cd. Fai la scansione e vedi quello che riesci ad eliminare... Se gli effetti si notano, puoi anche provare a fare più scansioni con diversi cd (Kaspersky, Avira, BitDefender, F-Secure).... Se nemmeno così risolvi, mi sa che ti resta solo il formattone...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si è per caso traferito in massa il Milan Clan?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sempre pronti ad aiutare gli amici!
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi
comunque nel frattempo ho riutilizzato ComboFix, questa volta connettendomi ad internet (mi diceva che mancava una piattaforma di ripristino ), ho riavviato e sono riuscito ad andare in modalità provvisoria. Da lì ho fatto scansioni con AntiVir e Ad-Aware e non ho trovato niente.Ho riavviato nuovamente in modalità normale e mi chiedeva di scegliere il sistema operativo da utilizzare...tra Windows XP e la piattaforma di ripristino che probabilmente ha creato ComboFix (è normale? Se sì, come faccio ora a toglierla?). Poi ho installato TuneUp utilities 2009 e ho fatto varie scansioni. Mi ha trovato diversi errori e problemi nella protezione da utenti esterni (hacker) che ora ha riparato. Possibile che il problema fosse l'intrusione di un utente dall'esterno? Mi sembra strano...per quale motivo poi? qualche opinione a riguardo? ora sto facendo altre normali scansioni del disco...nel caso poi faccio come mi avete consigliato voi
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per rimuovere la console
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=19
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.