|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ubuntu 9.04 Scheda grafica Nvidia
Ciao a tutti,
ho deciso di fare l'avanzamento di ubuntu da 8.10 a 9.04. Appena finito di installare tutto riavvio il computer ed esce questa schermata: Codice:
Ubuntu is runnign in low graphics mode. The following error was encountred. You may need to update your configuration to solve this: (EE)NVIDIA(0):Failed to load te NVIDIA kernel module! (EE)NVIDIA(0):***Aborting*** (EE)SCREEN(S) found, but none have a usable configuration. Codice:
What would you like to do? .Run Ubuntu in low-graphics mode for just one session. .Reconfigure graphics. .Trouleshhot the error. .Exit to console login Codice:
Sembra ci sia già un seerver X in esecuzione sul displau :0. Provarne un altro?? Rispondendo <no> GDM eseguirà un altro tentativo diavvio al server :0. (E' possibile cambiare console premendo ctrl-alt e un tasto funzione. Per esempio premendo ctrl-Alt-F7 si passa alla console 7. Solitamente i server X sono sulle console dalla 7 in su.) ![]() ![]() Cosa posso fare?? Ogni volta che esguo un avanzamento di versione ho problemi con la nvidia ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
riconfigurando xorg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cioè da terminale gli do il comando:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma devo solo dare sul terminale quel comando lì???
Ho provato ma non succede nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
spesso compare anche il messaggio (sulla scrivania):
Tracker There was an error while performing indexing: Index corrupted |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora ho delle novità:tramite envy ho disinstallato i driver della scheda grafica, riavvio il pc, non compaiono + quelle schermate strane all'avvio, ma subito dopo aver fatto il login, lo schermo diventa bianco e si vede solo il puntatore del mouse. Anche se resetto manualmente succede sempre la stessa cosa. Aiutoooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se clicchi col destro o sinistro, appare un menu' ?
prova a lanciare il reconfigure da console testuale (ctrl-alt-f1) oppure : http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=990978 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok proverò domani, intanto avevo fatto partire la console testuale e digitando "killall compiz.real" sono riuscito a tornare col menù grafico, evidentmente è compiz che da problemi??
Intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se usi i driver "di ubuntu" è strano. Se usi i driver con l'installer dal sito devi semplicemenre reinstallarli in modo che possa compilalrsi il modulo per il nuovo kernel
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma per driver di ubuntu intendi quelli che trovo su aggiungi/rimouvi??
anche andando sul sito della nvidia e selezionando il modello della scheda non riesco a scaricarli perchè mi dice che non sono presenti: ho una fx 5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
CMq questi sono i driver per la tua scheda, moi è bastato selezionare serie 5fx e poi fx5500 :\ http://www.nvidia.com/object/linux_d...173.14.18.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.