|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema collegamento router tp-link tl wr542g al modem adsl speedtouch 503 ...
Salve,
avrei un problemino con l’avviamento, nella rete domestica, del mio nuovo router TP-link tl wr542g. Premetto che nella mia lan locale utilizzo 1 massimo 2 pc con cablaggio ethernet; per la connettività adsl ho sottoscritto tele2 al quale mi collego utilizzando il modem adsl fornitomi dall’isp (thomson speedtouch 530), configurato per funzionare in modalità ethernet. Dato che il modem ha 1 sola porta ethernet, tra questo e i miei 2 pc ho interposto 1 vecchio ma ‘resistente’ hub; tutto funziona correttamente. In vista di un futuro upgrade dei pc con schede di rete wi-fi ho deciso di mettere via il vecchio l’hub per sostituirlo con una periferica un tantino più moderna che, come la precedente, possa fare da interfaccia tra il collegamento internet e la lan. Il TP-link tl wr542g appunto, dotato di 4 porte lan e 1 wan (preciso che per il momento non sto utilizzando le funzionalità wireless che offre). Ho collegato 1 dei 2 pc ad 1 delle porte lan del TP-link e, come prescritto dalla guida rapida, il cavo del modem adsl speedtouch alla porta con scritto wan; dopodichè ho acceso (nell’ordine) modem e router, dopo qualche minuto tutte le spie si sono illuminate normalmente. Dal browser del pc ho poi digitato l’indirizzo del TP-link, http://192.168.1.1, cliccando quick setup ho seguito i pochi semplici passaggi previsti dalla procedura di configurazione veloce (ho inserito tipo adsl --> pppoe, utenza e password fornitemi dall’isp, ecc.), al termine della procedura ho cliccato il pulsante connetti. Pensavo di aver svolto tutto come da manuale.. invece da questo punto sono iniziati i problemi; dal pc non riesco né a navigare né a ricevere la posta elettronica. Il pulsante connetti della finestra del router rimane attivo come se non fosse stato premuto (rimane in fase di connecting); il pulsante disconnetti è invece ombreggiato. Anche ripremendolo la situazione non cambia. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.