Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_28795.html

3 Italia ha lanciato INQ1 il cellulare pensato per essere sempre connessi ai propri social network

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:56   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Il 3 SkypePhone era proprio un inculone, di fatto!

Sostituito giustappunto da questo, che di nome fa Inq(l)one.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:12   #3
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi

Sostituito giustappunto da questo, che di nome fa Inq(l)one.
Dipende dai punti di vista io l'ho usato per comunicare con l'Inghilterra per 6 mesi un ora circa al giorno...
fai i conti tu di quanto ho risparmiato.
Old 24-04-2009, 17:00   #4
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
10 ore di chiamate Skype2Skype e 3GB di traffico libero su internet al mese il tutto a 10 euro al mese???
Dev'esserci il trucco anche qui come la notizia di ieri della tariffa "Fakebook" di Vodafone...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 18:44   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Penso che se un'azienda proponesse un telefono che ha come funzione primaria usare facebook (quindi lo accendo e vedo il mio profilo di facebook, ci sono tasti apposta per amici, rispondi etc) e solo in seconda battuta permetta di telefonare, venderebbe miliardi di pezzi.
Che piaccia o no facebook è diventato un modo assai comune (meno degli sms solo perchè non ci si accede dal telefono imho) per poter comunicare.
A questo punto facebook, che è in crisi economica pesante, potrebbe guadagnare garantendo l'accesso ai suoi servizi da cellulare dietro pagamento di una quota flat, che anche se fossero 10€ al mese sarebbero soldoni e il cliente spenderebbe comunque meno che mandare sms, con un servizio più completo.
Resta da vedere se finalmente gli operatori telefonici la smetteranno di guadagnare trilioni di miliardi e garantiranno costi di connessione congrui (qualche euro al mese, non di più) per connessioni flat, mi va bene anche con banda garantita e fissa limitata a 10-15 KBps che così impedirebbe di usare il cell per fare altro che navigare, che alla fine il problema è sempre quello.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:40   #6
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
...però è un buon smartphone a 99€....niente male direi !!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:53   #7
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi
...però è un buon smartphone a 99€....niente male direi !!!
... dove vedi lo "smartphone"?
uno smartphone, per essere tale, deve avere un OS non proprietario, e questo non mi pare il caso.
Old 24-04-2009, 21:17   #8
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
..."social smartphone" a 100 euro....anche su TOMSHW!!!! Vedi bene "gpat".............
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 21:46   #9
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma solo io in questa notizia vedo una grande offerta? e mi sembra assurdo che sia messa così poco in risalto e che sia così poco accolta da voi, ci lamentiamo spesso delle aziende ma avete fatto 2 conti? una volta comprato il telefono che costa pochissimo per essere un cellulare con una fotocamera da 3,2 mpx, hsdpa, uno schermo da 2,2 etc.... se tutti il 27 lo comprassimo potremmo parlare gratis ed avere praticamente una flat a 5 euro al mese... sono io che non sto vedendo dove è il trucco o voi che non state apprezzando l'offerta che a me sembra clamorosamente la migliore mai vista? tanto buona che in realtà il dubbio mi viene...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 00:06   #10
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
ma queste 10 ore di skype si potrebbero usare anche all'estero? E i 3 GB?
Funzionano connettendosi ad "internet" tramite umts/hsdpa o altro?

Il comodato d'uso gratuito pressupone un contratto vincolante dei soliti 24 mesi?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 14:10   #11
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma solo io in questa notizia vedo una grande offerta? e mi sembra assurdo che sia messa così poco in risalto e che sia così poco accolta da voi, ci lamentiamo spesso delle aziende ma avete fatto 2 conti? una volta comprato il telefono che costa pochissimo per essere un cellulare con una fotocamera da 3,2 mpx, hsdpa, uno schermo da 2,2 etc.... se tutti il 27 lo comprassimo potremmo parlare gratis ed avere praticamente una flat a 5 euro al mese... sono io che non sto vedendo dove è il trucco o voi che non state apprezzando l'offerta che a me sembra clamorosamente la migliore mai vista? tanto buona che in realtà il dubbio mi viene...
ho lo skypephone e tutte le cose pubblicizzate sono vere: chiamate gratuite verso utenze skype a fronte di una ricarica il mese precedente.
il servizio funziona molto bene: niente eco, niente lag, contatti in rubrica e in chiamata seleziona da solo il numero di telefono o l'utenza skype a seconda della presenza in rete o meno di chi stai chiamando. le chiamate fatte su rete 3 quando si è all'estero (3 uk, 3 austria ecc ecc) sono con scatto alla chiamata (se si chiama) e scatto alla risposta (se si riceve), la durata della chiamata non è addebitata come non è addebitato il traffico dati in roaming dell'applicazione skype (messaggistica e notifiche di stato).

la nota dolente è che il telefono HARDWARE è uno sfacelo: due telefoni su due non caricano più la batteria (uno dopo due settimane, l'altro dopo 8 mesi circa), lo schermo è di una fragilità impressionante (bisogna stare attenti a non premere troppo i bottoni della tastiera o si spacca, per fortuna la sua sostituzione è relativamente a buon mercato...), la batteria cola roba e dopo 6 mesi se tiene un giorno è un miracolo... insomma: buon servizio, pessima delivery. (ho volutamente evitato di menzionare i problemi di natura estetica come la vernice che si stacca...)

skypephone era fatto da AMOI, questo è fatto INQ... però non mi fiderei troppo del controllo qualità di chi ha approvato per 3 la commercializzazione dello skypephone...
Old 25-04-2009, 14:16   #12
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
a me non sembra affatto male rimangono da valutare bene le clausole del piano
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 12:35   #13
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Per chi dice che ha un os proprietario...
Ma non ha Symbian? O.o
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:02   #14
brigate emule
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
io ce l ho da mesi ed va benissimo..........se un telefono che parli gratis me lo chiami inculone?????? pure all estero e costa solo 100 euro

inculoni sono quei palmari da 400 euro che non servono a un cazzo se non a dire c ho il palmare
brigate emule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:52   #15
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
la tariffa è una favola, accoppiata alla super7 io parlo con tutti i miei amici, ragazza e familiari spendendo 15€ al mese! purtroppo devo confermare che il telefono fa schifo, ma per 100€ e costi dimezzati va benissimo! appena esce questo nuovo sicuramente me lo compro!
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 02:23   #16
brigate emule
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
se tutti il 27 lo comprassimo potremmo parlare gratis ed avere praticamente una flat a 5 euro al mese... sono io che non sto vedendo dove è il trucco o voi che non state apprezzando l'offerta che a me sembra clamorosamente la migliore mai vista? tanto buona che in realtà il dubbio mi viene...
questo lo potevi gia fare da un anno con lo skypephone.......solo che vallo a spiegare alla massa........**£$%&/(*/*-********
per il discorso che fa skifo come telefono io ripeto che va benissimo, si scarica un po' facilmente, ma si ricarica altrettanto tramite presa usb,per chi dice che si sbricciola e viadicendo,son cazzate, è un normalissimo telefono,non c avra' il touch screen e minkiate varie, bianco lucido schermo grande,per me è bello,........poi non so cosa ci dovete fare con i telefoni voi..........l amore???
Quote:
ma solo io in questa notizia vedo una grande offerta? e mi sembra assurdo che sia messa così poco in risalto e che sia così poco accolta da voi, ci lamentiamo spesso delle aziende ma avete fatto 2 conti? una volta comprato il telefono che costa pochissimo per essere un cellulare con una fotocamera da 3,2 mpx, hsdpa, uno schermo da 2,2 etc....
speriamo che con questa versione che dovrebbe essere ancora meglio quei branchi di coglioni che usano mandare 1000 messaggini con vodafone aprano gli occhi........dato che facebook ha avuto sto successo

Ultima modifica di brigate emule : 27-04-2009 alle 02:28.
brigate emule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:27   #17
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
ma queste 10 ore di skype si potrebbero usare anche all'estero? E i 3 GB?
Funzionano connettendosi ad "internet" tramite umts/hsdpa o altro?

Il comodato d'uso gratuito pressupone un contratto vincolante dei soliti 24 mesi?
per le 10 ore al giorno posso confermare che tutti i clienti tre la possono attivare in maniera gratuita usando uno skyphone oppure un apposito sw per symbian e windows mobile, sono 10 ora gratis al giorno, e funziona davvero molto bene.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:50   #18
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
mmh.... dov'è la fregatura?

poi non ho capito molto bene il fatto delle 10 ore...

ma le skype to skype non sono gratis 24 ore su 24? perchè la limitazione (non che me ne freghi molto... sarebbe impossibile fare 10 ore di chiamate in un giorno, è solo curiosità)?

cmq 3 Gb per 5 € al mese è un'enorme passo avanti per l'internet mobile.

altra cosa... se ho un cellulare mio non legato a nessuna compagnia telefonica... posso farmi una scheda 3 e non prendere questo cellulare?
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:39   #19
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Ma sottoscrivendo l'opzione X-Series con un telefonino 3 non si hanno le stesse cose spendendo meno??
Resta comunque il difetto sia su skypephone che su questo Inq1 l'impossibilità di chattare con skype.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:25   #20
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Non mi risulta...

X-series costa 9 euro al mese e ti da' 400 minuti di chiamate con skype in meno...
Col l'INQ1 basta ricaricare di 10 euro al mese (non necessariamente spenderli) quindi il costo effettivo e' zero (sempre che tu non spenda tipo 1 euro al mese per messaggi e telefonate)

Al massimo invece che 9 euro contro 0, posso concederti 9 contro 5 se uno sottoscrive (dal 2010) i 3GB mensili, ma sarebbe comunque meglio perche' oltre a costare meno (e avere 400 minuti in piu') i mb li puoi spalmare come vuoi (e non max 100mb al giorno)

Questa offerta e' veramente ottima e per quello che costa (dopo aver letto svariate recensioni) sembra lo sia anche il cell...
Prendesse piede questo modo di comunicare (skype to skype) assisteremmo ad un notevole taglio della bolletta!!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian