Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 15:43   #1
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Prima moto supersportiva, pazzia?

Salve a tutti.
A breve prenderò la patente A, per poter finalmente comprare e guidare la mia prima moto.

Come avrete capito, sono intenzionato a prendere subito una moto supersportiva...Le scelte sono l'R6 o GSX-R 600.

E' una pazzia lo sò, una prima moto del genere sarebbe difficile da gestire alle mie prime esperienze.
Però il mio pallino è quello, le desidero da anni!

Secondo voi,
è esagerata come scelta?
Potrei fare esperienza su una moto "piu tranquilla", ma sò già che dopo un paio di settimane ( o forse giorni ! ) ,
sarei in concessionario a firmare il contratto per una delle due "belvette" in questione.

Comunque, ho intenzione di prenderne una usata del 2004 in poi.
Spesa massima 5000€.
Qualche consiglio sull'acquisto di un usato?
è anche sulle moto in questione?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:07   #2
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
l'importante è usare la testa
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:14   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
confermo..

basta riuscire a collegare il polso destro alla testa e tutto è abbastanza facile..

se hai paura di non riuscirci, blocca la manetta del gas in modo che si apra per metà della sua corsa, imparerai a guidarla con cuor più leggero..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:22   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Salve a tutti.
A breve prenderò la patente A, per poter finalmente comprare e guidare la mia prima moto.

Come avrete capito, sono intenzionato a prendere subito una moto supersportiva...Le scelte sono l'R6 o GSX-R 600.

E' una pazzia lo sò, una prima moto del genere sarebbe difficile da gestire alle mie prime esperienze.

Secondo voi,
è esagerata come scelta?
Potrei fare esperienza su una moto "piu tranquilla", ma sò già che dopo un paio di settimane ( o forse giorni ! ) ,
sarei in concessionario a firmare il contratto per una delle due "belvette" in questione.

Spesa massima 5000€.
Un consiglio sull' usato. Mio fratello è riuscito a prendere a 6500€ un gsx-r 750 del 08 con 9000 km, con terminale in titanio e testata flussata.
Guarda bene nel mercato dell' usato perchè ci sono vari prezzoni in giro.

Una moto supersportiva è bellissima, ricordati che bisogna stare mooolto attenti!!
Quando sei alla prima curva sopra i 100 comincia a sporgerti sennò vai dritto con il 250 non serve
Old 30-11-2009, 16:32   #5
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Salve a tutti.

Secondo voi,
è esagerata come scelta?

Spesa massima 5000€.
Guarda io di moto non ne capisco un gran che preferisco decisamente le auto, mio fratello invece e' un centauro....ha cominciato con la gilera KK 125 poi il KZ poi TZR-R, honda vf500, yzf 750 genesis, gsx-r all star 600, gsx-r 750 yoshimura (quella che guida ora)

la cosa che gli sento ripetere a chi glielo chiede e':

MAI PARTIRE DA UN MEZZO CON RAPPORTO PESO/CAVALLI 1:1 o peggio 0.x:1

non tanto per la testa.... quella o ce l'hai o sei nei guai tanto conu n ciao quanto con un jet.... ma perche' bisogno prima capire le reali potenzialita' di una 2 ruote....e molti non se ne rendono conto.... sopratutto perche' col tempo sviluppi una certa propensione a riconoscere al volo i deficenti che non rispettano le 2 ruote.... esempio un amico mio aveva lo scooter, venduto per un cbr 900...2 mesi dopo un cretino e' uscito da uno stop convinto di farcela....si sbagliava...lui e' arrivato in un attimo all'auto e ci ha cozzato contro... gamba rotta in 4 punti e gli hanno asportato una terminazione nervosa della gamba...ora cammina con una molla nella scarpa....

concludendo non pensare basti usare la testa per andare in giro in moto, perche' di cretine che non ne hanno ce ne sono davvero tanti in giro...

se mi posso permettere prenditi una moto vecchia, tipo un gsxr 600 del 2001/2002 la paghi una sciocchezza....ci fai una stagione e poi prendi la moto dei tuoi sogni senza contare che quella che vuoi ora...fra un anno costera' molto meno o con gli stessi soldi prendi un modello piu' recente.... cmq un gsx-r 2003 all star lo trovi a 3000 euro....

ps: fai attenzione mi raccomando....ok?
Old 30-11-2009, 18:00   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Io invece sono uno di quelli che dice di aspettare un attimo prima di prendere un ipersportiva, ti serve almeno un minimo di esperienza per gestirla, non tanto nell'uso comune ma in caso di emergenza, se non sai come comportarti la maggior reattività della moto ti può portare delle difficoltà, meglio che impari certi automatismi con una naked vecchia (hornet sv ecc ) moto di poco prezzo che puoi maltrattare senza problemi per poi rivenderla dopo un anno e comprare il mezzo che preferisci
Old 30-11-2009, 18:16   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
io sono passato dalla bicicletta al kawa, mai pentito lo rifarei sicuramente

ma solo se hai la testa sulle spalle

infondo è il cervello che aziona l'acceleratore
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:20   #8
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Salve a tutti.

Secondo voi,
è esagerata come scelta?

Spesa massima 5000€.
Scusa la domanda, ma quanti anni hai?

Prima dei 21 non puoi guidare moto con potenza al di sopra di 25kw
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:20   #9
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
ormai dilaga la tendenza a sopravvalutare la "testa" delle persone....
Alla guida di certi mezzi (auto o moto) è quasi impossibile andar piano!.....
Inizia con un mezzo più tranquillo
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:21   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
è esagerata come scelta?
SI!
Old 30-11-2009, 18:29   #11
anonimizzato

Quote:
Salve a tutti.

Secondo voi,
è esagerata come scelta?

Spesa massima 5000€.
Io ho appena preso la patente e credo che in primavera mi regalerò una naked 600. Qualcosa dunque di molto più tranquillo di una supersportiva 600/1000.

Di base no, non credo sia una follia, l'importante è conoscere in fretta i propri limiti e quelli della moto.

Personalmente ho un amico (motociclista da sempre) che ha appena venduto il GSXR 1000 perchè riteneva che in strada era una moto ben poco sfruttabile, idem un altro mio amico che venderà il suo 636 per lo stesso motivo ma anche perchè si trova più comodo su altri generi di moto.

Vedi tu.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:29   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ormai dilaga la tendenza a sopravvalutare la "testa" delle persone....
Alla guida di certi mezzi (auto o moto) è quasi impossibile andar piano!.....
Inizia con un mezzo più tranquillo
non è questione di andare piano, il punto fondamentale è capire DOVE si può andare più spediti e DOVE non si può

poi lo capirà anche lui che a seconda delle capacità dovrà per forza cominciare con andature tranquille ovunque finchè non trova feeling

due fratelli miei vicini di casa lo hanno subito trovato, hanno preso la moto supersport in comune per andare in ciabatte e senza casco al bar del paese
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:31   #13
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
mah, a me come scelta sembra un po' avventata.. con le due ruote che esperienze hai?
Old 30-11-2009, 21:43   #14
vinceSp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
secondo me invece va bene anche il gsxr, tanto se succede qualcosa succede anche con l'hornet (2002..) che ha i suoi 95cv e freni e sospensioni del cavolo.
Concordo con chi dice di spenderci il meno possibile, all'inizio si possono fare errori d'inesperienza, ad esempio le classiche cadute da fermo....
se stiamo a pensare a quello che non ti da la precedenza non andiamo neanche in bicicletta...
vinceSp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:46   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
di quei 5k euro spendine 4k per la moto e 1k per la tuta.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:50   #16
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Sì, per me un 600ss come prima moto è esagerato. Il mio consiglio è: vai per gradi, ti godi anche di più la tua crescita come "pilota" e come motociclista
Old 30-11-2009, 21:55   #17
teo1986
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Il problema è che secondo me le supersportive sono più difficili da guidare rispetto alle naked e se nn le sai guidare va a finire che nn ti diverti nemmeno...
certo però che le carenate sono proprio belle
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:23   #18
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
beh,che dire,mio cugino è passato dal malaguti F10 a una yamaha R1 ...quindi ho in casa un esempio lampante.
Va detto che mio cugino è stato un po' avventato ma ha avuto molta responsabilità e anche un bel po' di propensione naturale,dopo un paio d'anni ora va spedito e sicuro.
Io comunque generalmente lo sconsiglio,perchè andare in moto non è come andare in auto,tutti siamo capaci di portare a spasso una McLaren ...basta andare piano,non puoi cadere,non puoi farti male.
in moto è diverso,a volte ci possono volere anni prima di essere sicuri sulle due ruote,per mille ragioni.
Io direi di farsi almeno un anno con una moto usata depo...e poi prendi la moto che piu' ti piace...anche per un altro motivo,oltre all'esperienza:
dopo che avrai fatto pratica e sarai piu' inserito nel mondo delle moto,saprai con piu' precisione quale è la tua moto ideale...e allora ti comprerai quella che piu' vi si avvicina.
se compri subito il gixxer e poi dopo un anno non ti ci trovi bene,perchè magari è scomodo,o non ti piace l'erogazione ecc...che fai?
Old 30-11-2009, 23:41   #19
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie ragazzi per le varie risposte!

Rispondo un po' a tutti in modo generale.

Inizio con il dire che,
La mia esperienza sulle due ruote è minima,
ho guidato scooter 50 e 125 per un breve periodo di tempo e null'altro.
Ho 22 anni, guido da circa 4 anni, mai fatto un incidente (toccatina )
e posso ritenermi prudente e cosciente di quello che faccio al "volante".

In moto credo sia un pochettino diverso, con questi mezzi la potenza a disposizione è esagerata...un errore può costare molto caro.
Comunque quello che mi preoccupa non è la potenza in gioco, ma la difficoltà di gestire il mezzo (ad es. muoversi nel traffico),
non vorrei ritrovarmi a terra alla prima rotonda che faccio!

Per la moto vorrei spendere intorno ai 4000€ - 5000€ , tuta e casco li ho già per fortuna.
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:04   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
cerca una desmosedici usata, per iniziare è l'ideale
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian