|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La nuova Canon 2000D
Salve a tutti
![]() Vi seguo in silenzio da un po' in attesa che qualcuno sveli nuovi rumor sulla fantomatica 2000D, e poichè non ho visto discussioni in merito, ne apro una io ![]() Ho raccolto varie indiscrezioni sulla Rete riguardo alla nuova entry-level di Canon, che si chiamerà, pare, 2000D. Pare avrà 15 Mpx o giù di lì, funzione video, e, cosa che mi interessa particolarmente, LCD orientabile. Purtroppo "le mie fonti" ( ![]() Orsù, non deludetemi anche voi ![]() ![]() Per tutti: vi ringrazio ancora per le indicazioni che mi avete dato dall'altra parte, nella sezione consigli per gli acquisti... ho preso in esame Olympus, poi Nikon, ma hanno tutte qualcosina che non convince del tutto... e poichè solo gli sciocchi non cambiano mai idea, vi dimostro che io sono mooooooolto intelligente ![]() Ma qui non si parla di acquisti, ma di specifiche tecniche! Questa 2000D sarà davvero così bella come ci fanno sperare? Quando uscirà? Quando sarà annunciata? Qualcuno sa qualcoooooooosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Io manco sapevo dovessero già uscire con la 2000D.
Vabbè ormai Canon sforna reflex nuove praticamente ogni 6 mesi. Cosa aspettarsi da un 2000D? Tanto marketing, tanti gadget, poca sostanza. In Canon avevano un'ottimo sensore con il CMOS da 12 mpx della 450D e invece proseguono con il 15 (potenza dei numeri). Quando uscirà la 2000D non potrà pestare i piedi alla 500D per cui a livello di caratteristiche riesumeranno qualche vecchia caratteristica di modelli passati come per la 1000D (vedi AF della 350D) spacciandoli per moderni e ottimi. Si, farà i video, avrà l'LCD orientabile, ma stiamo parlando di una macchina fotografica o di una videocamera? Vabbè torno a far foto con la mia vetusta D50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarà una XXXXD, la reflex canon del segmento più basso, con i vantaggi e svantaggi del caso.
Film già visto all'uscita di ogni fotocamera: il modello vecchio è più bello, chissenefrega di X,Y,Z tanto non servono per fare le foto, cosa serve una nuova fotocamera...blablabla fino all'uscita del modello ancora più nuovo dove la tiritera si ripete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Io aspetterei la 3000D che sicuramente avra' ancora piu' boiate della 2000D , 2000D che sicuramente sara' ancora meno longeva della 1000D.
E pare che dalla 4000D sara' implementata la funzione microscopio e telescopio. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' vero che stanno mettendo dentro cosa più o meno inutili, ma è altrettanto vero che il progresso va avanti e volenti o nolenti le aziende vivono sulle vendite quindi se per catturare un cliente devono scrivere numeri sempre più grossi sui depliant, loro lo fanno, con buonapace di tutti.....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
![]() ![]() ![]() bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! è allucinante davvero!! stiamo assistendo al lancio di un corpo macchina ogni 6/7 mesi da parte di mamma Canon . Incredibile , invece di concentrarsi sui reali miglioramenti , ad ogni lancio si aggiungono 1 o 2 mpix in più , qualche piccola diavoleria elettronica (magari insignificante ai fini del risultato finale) , un nuovo nome et voilà il gioco è fatto!! p.s. si è vero che basta non comprare continuamente un nuovo corpo e continuare a vivere felici con ciò che si ha , ma.............. ![]() ![]() ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() inutile dire che con l'elettronica è così, non c'è alternativa.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cioe` ma guarda che e` proprio l'aggiunta progressiva di decine di aggeggini, a volte inutili e a volte no, anno dopo anno, che garantisce la qualita` intrinseca, l'ampia versatilita`, e la relativa economicita` dei prodotti Canon/Nikon e compagnia briscola.
Vuoi uno strumento immortale? compra una Leica (fra le tante). Cara come il fuoco, praticamente sempre la stessa (e sempre stupenda) da decenni: niente autofocus, niente esposimetro, niente liveview, niente stabilizzatore, niente tonnellate di chicche. E` un altro modo di fare fotografia, se cerchi quel modo Canon non credo abbia mai offerto e possa mai offrirlo ed e` ridicolo lamentarsi che non lo offra. Non vedo come lamentarsi che, anno dopo anno, vengano aggiornati autofocus, esposimetri, lenti (e relativi stabilizzatori) e vengano aggiunte chicche che per molti possono essere veramente utili/dilettevoli (come il liveview e come anche i tanto bistrattati video), e` sempre stato nell'ordine delle cose in casa Canon. Quando finalmente ri-aggiungeranno l'EC sulla futura 99D il forum sara` pieno di critiche "queste nuove cazzate, una volta non servivano...spese inutili...blabla" e io ridero`, cosi` come rido adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
il mio non è un discorso "anti-tecnologico" , piuttosto sottolineavo come l' evoluzione delle DSRL stia ricalcando le orme delle bridge , miriadi di funzioni , nomi altisonanti , un fottio di megapixel ed un ansia da modello successivo che la metà basta. Il lato negativo della questione è che le bridge qualitativamente sono andate peggiorando , ottiche sempre piu' scarse , algoritmi di NR invasivi , una marea di megapixel ecc..ecc.. e fino a ieri si passava alle DSLR alla ricerca di qualita' mentre ora si passa alla DSLR perchè sono più fighe , vanno piu' di moda , fanno piu' PRO ecc..ecc.. ma andando avanti di questo passo il "boost" qualitativo verra' sempre meno. Non è novita' che la 40D da 10Mpix sia meglio della 50D da 15Mpix (e mi chiedo perchè non abbiano migliorato il 12Mpix della 450D) ma alla fine le richieste sono le solite : tanti megapixel , LCD orientabile (che non sara' mai meglio di un buon pentaprima) , filmatini , correzione occhi rossi , smile e face detection e per finire in bellezza un fantastico e versatile zoom 15x (il classico 18-270mm possibilmente stabilizzato) ![]() ![]() Non che sia un purista e che non ami le chicche tecnologiche ma con un minimo di consapevolezza non è difficile capire che questa corsa altro non è che una presa per i fondelli mirata per togliere soldi dalle tasche di chi di fotografia ci capisce poco o niente. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma è pur vero che col PC bisogna vedere cosa ci fai perchè se si utilizza principalmente per giochi di ultima generazione e video editing HD è quasi scontato un piccolo upgrade ogni tanto per far "girare" bene i software che vengono continuamente migliorati (e direi pure spesso in modo sensibile) . Quindi si può anche "accettare" di fare ogni tanto una revisione al PC , a fronte però di sensibili miglioramenti. Prova ad utilizzare oggi un Pentium II o Pentium III con Windows 95 e vedi cosa riesci a farci al giorno d'oggi......... Con le macchine fotografiche è molto diverso , tanto è vero che per esempio la mitica Canon 5D è un corpo validissimo e richiestissimo (e sono passati diversi anni dal suo lancio) e offre prestazioni da considerare al top ancora oggi . ![]() ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se non sbaglio il sensore da 12 Mpixel è stato montato solo sulla 450D... perché?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me non ha senso aspettare una entry-level, nel senso che se decido di puntare ad un prodotto di questa fascia vedo cosa il mercato offre al momento e scelgo quel che presumo possa fare al caso mio.
tutt'al più se stanno per uscire modelli nuovi potrei aspettarne l'immissione sul mercato confidando in un calo del costo sui recedenti (che al momento hanno un età variabile da 1 anno a 6 mesi e quindi non definirei vecchi). capisco però che magari uno ricerca nel corpo una funzione specifica non presente negli entry level di suo interesse e che potrebbero comparire sui successivi ma credo che tendenzialmente chi guarda a quella fascia non abbia esigenze tanto particolari da richiedere chissà quali innovazioni e di conseguenza troverei più sensato correre ad un leggero risparmio puntando la versione precedente anziché la novità (magari di recupero o ereditata da modelli "vecchi") di cui non ho reale necessità. nel caso specifico se però fosse effettivamente dotata di lcd orientabile troverei questo un buon motivo per preferirla ad alcune sue alternative o per attenderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Solo che oggi si fanno molte più cose, ma se ti accontenti di fare le stesse cose nello stesso tempo di quando prendesti il PII con win98 ce le fai ![]() Quote:
Il problema è essenzialmente nel reparto marketing che si trova a dover vendere un prodotto che come numeri va a scontrarsi con la fascia delle compatte, difatti se guardi i numeri che sono quelli che guardano i "profani" sono molto simili se non migliori quelli di alcune compatte rispetto ad alcune reflex.......e è dura far capire a un perfetto ignorante (nel senso che ignora le principali basi) in fotografia digitale che i 14MP di una compatta non sono nemmeno paragonabili ai 6/8 di una Reflex.........per cui è il cane che si morde la coda, perchè la stessa Canon (a caso) fa la G10 da 14MP e quindi vendere una 5D da 12MP diventa arduo, se lo si vuol fare in grandi numeri....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Noto un comportamento diverso fra i due big delle reflex. Nikon ha fatto del suo CMOS da 12 mpx il fulcro della produzione APS-C come lo era stato in passato il CCD da 10 mpx. Canon invece l'ha letteralmente saltato si si esclude la 450D in favore del CMOS da 15 mpx che non ha particolarmente impressionato, anzi direi che è una mezza delusione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.