| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-04-2009, 15:39 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 

HD da 2.5" esterno --> portatile

Ciao, nel portatile (Asus) di mio fratello è partito l'HD. Siccome non ha mai fatto un backup nonostante i miei ripetuti suggerimenti, vorrei provare a fare una cosa del genere: prendere un hd esterno da 2.5" (es questo: PACKARD BELL 320 GB), togliere il disco interno e metterlo sul portatile, reinstallare SO e tutto il resto e provare ad inserire l'HD originario nell'unità esterna per vedere se funziona almeno come disco secondario per recuperare i dati. domanda: non ho molta esperienza con gli hd dei portatili: gli attacchi sono uguali per tutti? ho visto che l'HD originario ha un attacco a pettine tipo IDE ma più stretto: è universale? o ogni portatile ha la sua interfaccia? | 
|   |   | 
|  14-04-2009, 15:52 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		se disponi solo di portatile ok altrimenti io lo metterei in un desk senza bisogno di box.L'interfaccia è la stessa.
		 | 
|   |   | 
|  14-04-2009, 16:11 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | Quote: 
 ma l'interfaccia non è la stessa: i pin sono più stretti e sono 40 + 4 per l'alimentazione, invece dei 44 del normale ide + molex dei desktop. occorre un adattatore tipo questo: http://www.tomshardware.pl/storage/2...es/adapter.jpg  cmq nel frattempo ho preso un western digital da 250gb e ripristinato il portatile, per il recuperodei dati, vedremo... Ultima modifica di RiccardoS : 14-04-2009 alle 23:20. | |
|   |   | 
|  15-04-2009, 01:01 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Se lo metti come unità esterna, i box per dischi da 2,5" sono già predisposti L'adattatore serve se vuoi collegarlo ad un PC desktop | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.