|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Altre vittime segrete del terremoto?
http://www.youtube.com/watch?v=zz8GuoCjIKo
Non posso scavare sotto alle macerie da solo. Non posso farvi vedere quello che c'è sotto. Non posso dirvi quanti morti ancora siano tumulati insieme ai loro giacigli di fortuna, occupati abusivamente in abitazioni mai messe in sicurezza, nonostante quattro mesi di attività sismica continuativa, nonostante lo stesso sindaco Cialente fosse a conoscenza del fatto che L'Aquila è devastata da un grande terremoto più o meno ogni trecento anni, e l'ultimo si sia verificato nel 1705. Non posso portarvi le prove del fatto che il 90% dei contratti di affitto nel centro storico dell'Aquila fossero in nero. Verba volant. Chi sa che sotto le macerie c'era qualcuno che non c'era tace. Tutto quello che posso fare è girare, con la mia videocamera, guardare attentamente, parlare con la gente, tenere gli occhi e le orecchie ben aperti, essere pronto ad avviare la registrazione. Con qualsiasi mezzo: un dito, una nocca, il cappuccio di una penna. Davanti alle telecamere certe cose non te le dice nessuno. Ma dietro all'obiettivo... La conversazione che potete ascoltare nel video è avvenuta all'interno della base operativa della protezione civile, ricavata all'interno del Comando Scuola Sottofficiali della Guardia di Finanza, a L'Aquila. Chi parla è un'operativo con mansioni di livello, coinvolto nelle operazioni di recupero. Sono molte le cose che non posso fare. Ma posso farvi ascoltare questo. http://www.byoblu.com/
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
quando ne trovano qualcuno spero facciano un culo così per villipendio colposo di cadavere al palazzinaro, oltre all'evasione fiscale e all'affitto in nero, e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
questo byoblu è davvero in gamba , mi piace sempre di più
per il resto , wellcommme in itallia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quello che dice il responsabile dell prot. civile non è nulla di nuovo, purtroppo nelle città universitarie c'è moltissimo nero negli affitti, milano e roma comprese. Sul fatto che i morti siano molti di più non credo proprio.. almeno sicuramente non tra gli studenti; certo se per esempio ci fossero stati 5-6 clandestini che occupavano abusivamente uno stabile abbandonato e nessuno se ne fosse mai accorto..sarebbe probabile che nessuno avesse denunciato la loro scomparsa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Venisse una cosa del genere a Bologna tra zona universitaria e quartieri periferici, tra irregolari e studenti universitari con affitto in nero altro che 90%.
Credo che qui in quella situazione per tentare di avere un conto e la lista degli studenti in zona Bolognese si possa solo ricorrere alla lista di iscritti dell'università... E' scandaloso, ma purtroppo ai più va bene così.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Speriamo le sue previsioni siano errate, e che non ci saranno più brutte "sorprese" dalle macerie de L'Aquila
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io, da studente (PI), avevo l'affitto in regola... però ero uno dei pochi, molti altri no.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per la cronaca l'argomento è già stata sollevato nel thread del terremoto ( lo so perchè l'ho postato io
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora noi non possiamo sentirci obbligati a crederci.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Sì vabbè, ma non pensare neanche che sia 0%
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
beh... se non si conosce il panorama degli affitti in nero nelle città universitarie si può anche non crederci.
Chi lo conosce non ha il benchè minimo problema a crederci perchè è, purtroppo, verissimo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
anche a Pisa la situazione non era migliore
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
A parte il fatto che questo filmato lo posso girare anche io con un paio di amici e dire che stavo al pentagono parlando con Obama e Clinton...
A parte il fatto che non so neanche chi stia parlando che competenze abbia... Detto questo penso che gli studenti anche se in affitto in nero sono segnalati dai loro colleghi d'università o dalla famiglie. Giusto nel caso dei clandestini può esserci il problema... ma anche lì sinceramente non riesco a dare la colpa che al clandestino stesso che ha scelto appunto di vivere nella clandestinità.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
E chi VI obbliga
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Infatti non c'è nessuna difficoltà a crederci. Quello che è poco credibile e che i genitori di eventuali giovani scomparsi se ne stiano a casa a giocare a briscola invece di denunciare la scomparsa del figlio/a.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quello che contestavo a zioIlvio mi pare fosse ben altro e ben esplicitato nel mio post.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.