|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[EUROPEE] Votare per l'Europa e sentirsi fessi
http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml
Votare per l'Europa. E sentirsi fessi Avete visto chi vogliono candidare? Vecchi delusi, giovani amiche, soliti trombati, parenti invadenti Mai stato più d'accordo con Severgnini. Ha colto in pieno la situazione! Secondo me non siamo fessi, semplicemente siamo circondati da gentaglia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sentito stamattina per radio..
Siamo proprio un paese banana....con politici vergognosi in ogni schieramento...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
dice l'articolista a fondo pagina:
Vuoi vedere che un po' fessi siamo davvero?
.... credo più di un "Pò".... Ci insegnano a "Tifare" per dx o sx ....... ognuno vuole aver ragione sull'altro ,.. Lasciamoli LAVORARE ..... Mastella o Bassolino dovranno pure mangiare una minestrina e un tozzo di pane!! Lasciamoli LAVORARE ,.... non sono fessi come noi!! .......baffanciulo....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Qualcosa di buono c'è , basta vedere i candidati dell'IDV...
non sembra neanche vero che candidino persone così per bene...in Italia..
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vero, ma anche loro con Di Pietro in lista. Da una parte capisco questa sua decisione, dall'altra però mi da noia perchè scende allo stesso livello del PDL.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Poteva risparmiarsela...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il cimitero degli elefanti.
Cmq ci sono o no le preferenze? Perchè se non ci fossero, si sarebbe sprecata una buona occasione..cioè quella di mandare nel parlamento europeo persone magari sconosciute ma con con buona preparazione tecnica e politica e con la volontà di lavorare realmente a Bruxelles, senza avere preoccupazione sulla loro popolarità presso i cittadini italiani. Il gruppo italiano dovrebbe essere intorno ai 100 deputati, quindi un numero rilevante sul totale...è un peccato farlo diventare una sorta di villaggio turistico ottimamente retribuito (gli stipendi sono da favola, migliori di quelli nazionali e il lavoro è si e no 1/3 se non meno rispetto a quello di un parlamento nazionale, le sedute mensili sono pochine) per persone a fine carriera o per condidati dai meriti inesistenti.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
LA CASTA
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma che schifezza, il distacco con l'elettorato ( a parte i soliti fanatici e motorini vari) è sempre più ampio.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
ho idea che voterò scheda nulla
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Assolutamente d'accordo con Severgnini, anzi, toglierei qualche punto di domanda(ndr).
Questo discorso per quanto mi riguarda non vale solo alle europee, ma anche alle politiche. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
se vuoi dire che la candidatura di dipietro è incoerente con la mansione che già ricopre, dovresti dirlo anche del berlusca, così tanto per ...
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
...tanto per smentirti(strano...), basta che vai a rileggerti i 3d in cui si parlava di Berlusconi e troveresti il mio stesso appunto, anzi dispappunto.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè scherzi a parte la scheda nulla è anche un modo per mandare un segnale , poi se ne sbatteranno , lo so , ma intanto il mio voto non lo beccano e li "avviso" che non sono contento .... poi agiscano di conseguenza . La cosa sbagliata secondo me è stare a casa , infatti l'assenteismo lo liquideranno dicendo che c'era una bella giornata o scarso interesse , invece chi va a votare e vota scheda nulla o bianca , si è scomodato ad andare apposta per dare un segnale. Fanno un pochino più fatica a ignorarla come cosa (anche se poi ci riusciranno lo stesso ^^).
Ultima modifica di MesserWolf : 09-04-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il punto è proprio quello , se ci fosse qualcuno di votabile non saremmo qui a discutere . Hanno presentato in maniera trasversale gentaglia e visto che a quanto pare non ci saranno le preferenze , metteranno proprio loro chi cavolo vogliono.... Il programma poi può essere il più bello del mondo , ma che se poi deve portarlo avanti Bassolino ....
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io aggiungerei alla scheda uno spazio per barrare la crocetta dicendo che non ci si sente rappresentati da nessuno dei partiti in lista.
sarebbe come votare scheda nulla o bianca, ma almeno si potrebbe quantificare meglio il dato di quelli andati al seggio per mandare un voto di protesta. non cambierebbe nulla, ma mi piacerebbe. almeno saprei dove mettere la crocetta |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
A parte che non condivido la candidatura di ADP però credo che DeMagistris ed Alfano rappresentino un bene per il nostro paese.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.