|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problemi con audio windows
ciao a tutti;
sono moderatamente nuovo del forum; avevo chiesto aiuto a chill-out (moderatore della sezione virus e sicurezza "penso") per risolvere questo mio problema con l'audio di windows. dopo che ho fatto le procedure per la disinfestazione e robe simili il problema mi è rimasto. con l' utilissimo e gentilissimo aiuto di chill-out siamo arrivati (o meglio: lui è arrivato) alla conclusione che potrebbe essere un crash di windows i cui effetti si riscontrano sull' audio e mi ha mandato a chiedere aiuto qui. spiego meglio il mio problema: dopo un pò che il computer è acceso e che ci lavoro su mi esce un messaggio tipo: "Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa......ecc...inviare / non inviare"; dopo di che quando chiudo il messaggio l'audio smette di funzionare e per qualche secondo la barra di avvio di windows e le varie grafiche delle finestre aperte diventano come quelle dei windows di una volta (in grigio, senza ombre...); dopo la grafica torna a posto ma l'audio non funziona più. per farlo ripartire devo riavviare il sistema. chill-out mi ha fatto andare a vedere qual'è il processo che crasha nel visualizzatore eventi (Start ->Esegui -> eventvwr.msc -> OK)e ho trovato questo (penso sia lui): l'ho tovato nel registro applicazione: "Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore acgenral.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000116e2" sotto c'è scritto anche questo non so se può servire a capire meglio: 0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat 0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail 0010: 75 72 65 20 20 73 76 63 ure svc 0018: 68 6f 73 74 2e 65 78 65 host.exe 0020: 20 35 2e 31 2e 32 36 30 5.1.260 0028: 30 2e 35 35 31 32 20 69 0.5512 i 0030: 6e 20 61 63 67 65 6e 72 n acgenr 0038: 61 6c 2e 64 6c 6c 20 35 al.dll 5 0040: 2e 31 2e 32 36 30 30 2e .1.2600. 0048: 35 35 31 32 20 61 74 20 5512 at 0050: 6f 66 66 73 65 74 20 30 offset 0 0058: 30 30 31 31 36 65 32 00116e2 grazie mille in anticipo a chiunque è così gentile da aiutarmi. p.s. non me ne intendo molto di computer per cui se usate linguaggi troppo tecnici rischio di non capire nulla e di dover chiedere ulteriori spiegazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
possibile che non ci sia nessuno che ha avuto lo stesso mio problema???.....
tra l' altro avevo trovato già una precedente discussione su questo forum tenuta dall' utente wjmat nella quale molte persone avevano proprio il mio stesso errore; purtroppo quella discussione è stata chiusa ma qualcuno che si ricorda come risolverlo dovrà pur esserci........ se a qualcuno interessa questo è il link di quella discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890428 !!!!!AIUTO VI PREGO!!!!! l'utilizzo di programmi di audio/grafica è parte predominante nel mio lavoro di tutti i giorni....non posso andare avanti a riavviare ogni volta......... sta diventando un incubo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
della discussione linkata ricordo che l'unico che risolvette era infetto da un rootkit, glialtri invece non erano infetti ma non so poi in che maniera abbiamo risolto diamo per scontato che tu sia pulito... hai provato a reinstallare i driver audio?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bo penso di si.....
chill.out mi ha fatto fare tutti i processi di disinfezione, qualcosa è saltato fuori ma una volta rimossi non c'entravano nulla con il mio problema......rinstallare i driver è stata la prima cosa che ho provato a fare......ho reinstallato i driver audio e un altro che ora non ricordo con un programmino che in automatico visualizza le info dei driver installati e ti rimanda direttamente alle pagine web dove sono scaricabili le versioni più recenti. (purtroppo non ricordo il nome del programma)....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
usa siw per recuperare le info sulla scheda madre
http://www.gtopala.com/siw-hardware/motherboard.html e i driver li scarichi dal sito ufficiale
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa ma non riesco a capire che informazione devo trovare una volta installato e aperto SIW e dove devo trovarla.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sotto hardware/motherboard
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
poi col numero di modello della scheda madre vado sul sito della DELL INC. (visto che il mio pc è un dell) e da li scarico il driver audio aggiornato???giusto??
solo quello audio o anche gli altri?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
giusto, quelli coinvolti sono i driver audio magari aggiornare il bios ma essendo un'operazione delicata la lascerei da parte per il momento
da modalità provvisoria invece?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non ho capito....il driver audio devo aggiornarlo da modalità provvisoria??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
p.s. posso chiederti un'altra cosa?
sul sito DELL mi da come consigliati/urgenti degli aggiornamenti per la scheda di rete e per comunicazione (un'altra voce dell'elenco); credi debba aggiornare anche queste altre voci o no? sinceramente non so di cosa si tratta per cui non saprei proprio valutare se vanno fatti o no....cosa mi consigli? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ciao...
stamattina ho reinstallato il driver ed è tutto oggi che non mi fa problemi..... alla fine la soluzione più semplice è anche la più efficace..... .....grazie mille volte..... poi cosa dici di fare con tutti gli altri aggiornamenti DELL che ti dicevo? p.s.: ho aggiornato tutto il pc seguendo la guida trattamento post-disinfezione e sicurezza.....gran belle guide...complimentoni a tutti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ottimo
![]() se le cose funzionano, meglio evitare aggiornamenti a volte, salvo sia per motivi legati alla sicurezza del pc
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ciao wjmat
scusa sono ancora io..... il problema con l'audio fortunatamente è andato realmente a posto, non mi è più successo; però da allora mi fa un altro errore all'avvio di windows uffa!!..... mi si apre una finestra di errore con scritto: "acstart16.exe - errore applicazione applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). fare clic su OK per chiudere l' applicazione." questo me lo fa ogni volta; potrebbe essere qualche impostazione di Online Armor ma non riesco a capire cosa (visto che è da allora che ha cominciato a farlo)..... non è che mi daresti un' ulteriore apprezzatissima mano? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.