Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 14:24   #1
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Le nuove leve della politica

Quote:
La "pasionaria" Alitalia e la valletta Matera: caccia a candidati vip

di Antonella Loi

02 aprile 2009 - E' caccia al candidato vip nei due principali schieramenti politici. In questi giorni assistiamo ad un susseguirsi di contatti e corteggiamenti tra partiti e partitini che alle elezioni di giugno scenderanno in campo per conquistare gli scranni dell'Europarlamento. L'Idv di Di Pietro conta di portare a Strasburgo la hostess "pasionaria", simbolo delle proteste a difesa dell'Alitalia, Maruska Piredda. E per sottolinearne il valore, a differenza di chi ha scelto i reality show - il riferimento è a Daniela Martani, la hostess che ha partecipato al Grande Fratello e all'Isola dei famosi -, la Piredda "si è opposta allo sfascio di Alitalia ma è rimasta con la divisa addosso - ha detto Di Pietro - orgogliosa di una lotta per mantenere l'orgoglio di una compagnia di bandiera. Una lotta - ha aggiunto il leader Idv - in cui si è impegnata nel rispetto delle regole e senza mai - sottolinea - scadere nel gossip". E la Piredda non sarebbe nemmeno la prima a passare dai cieli alle aule parlamentari: ex stewart è infatti il leghista Francesco Speroni.

Ma i nomi noti non si esauriscono qui. Da un personaggio simbolo all'altro, la Lega sta pensando di chiedere la candidatura allo scrittore Roberto Saviano, che con il suo best seller Gomorra è diventato il simbolo, appunto, della lotta alla camorra. Cosa pensi della proposta lo scrittore - che vive sotto scorta - non è dato saperlo. Pdl e Udc invece si contendono un altro volto noto, reso popolare dal programma "Ballando con le stelle", il principe Emanuele Filiberto. Sempre il partito di Casini conta di imbarcare alla volta di Bruxelles Magdi Cristiano Allam, fondatore del movimento "Protagonisti per l'Europa cristiana", convertitosi al cristianesimo un anno fa. L'ex vice direttore del Corriere della Sera sarà capolista nel Nord Ovest. Con Casini anche l'ex calciatore Gianni Rivera e l'ex Guardasigilli Clemente Mastella.

Ma l'Idv non ha esaurito le cartucce e rende note tra le altre le candidature del filosofo Gianni Vattimo e dell'esperto di droga e Mafia Pino Arlacchi. E in quelle che l'Idv ha definito "candidature trasparenti" si aggiunge anche quella di Giovanni Pesce, difensore dell'ex Pm di Milano, Clementina Forleo. Che va ad aggiungersi al già annunciato Luigi De Magistris, ex pm di Catanzato e attuale giudice di Napoli, e alla rappresentante dei familiari delle vittime di mafia Sonia Alfano. E sempre ai simboli antimafia prova a rifarsi il Pd che corteggia da vicino la sorella del magistrato ucciso, Rita Borsellino.

Anche il Pdl conta sulla notorietà dei suoi nomi per Strasburgo. Se Berlusconi, incurante delle critiche, è deciso a candidarsi come capolista in tutte le circoscrizioni, torna in auge (ma non sarebbe la prima volta) il direttore del Tg4 Emilio Fede e, come da tradizione, non poteva mancare la show girl prestata dai programmi Mediaset: la pugliese Barbara Matera. Voci di corridoio dicono che a volerla sia stato Silvio Berlusconi in persona, come già avvenne per Mara Carfagna anch'essa ex valletta e ora ministro della Repubblica.
fonte: http://notizie.tiscali.it/articoli/p..._noti_123.html

Ma solo a me alcuni di questi nomi provocano "fastidio", dove andremo a finire?
Vabbè che oggi in italia ci vogliono più credenziali per fare la velina che per fare della politica, ammesso se ne faccia ...
...ma purtroppo continuo a stupirmi ancora

Ultima modifica di matmat : 02-04-2009 alle 14:27.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 14:52   #2
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
Casini conta di imbarcare alla volta di Bruxelles Magdi Cristiano Allam, fondatore del movimento "Protagonisti per l'Europa cristiana", convertitosi al cristianesimo un anno fa. L'ex vice direttore del Corriere della Sera sarà capolista nel Nord Ovest. Con Casini anche l'ex calciatore Gianni Rivera e l'ex Guardasigilli Clemente Mastella.

questo trafiletto è abbastanza emblematico.
io credo che se anche Madre Teresa di Calcutta si fosse candidata, sarebbe finita a prenderci per il culo come fanno tutti.
l'unica via di uscita da questa merda, per noi, è candidarci
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:07   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Nulla da dire su IdV, anche perché in quel caso sono "motivate".

Le candidature Magdi Cristiano Allam (uno che da quando s'è convertito non se lo fila più nessuno), Emanuele Filiberto etc etc sono semplicemente inguardabili.

Una cosa strana è la candidatura di Mastella... a quanto pare è stato RItrombato da Berlusconi che l'aveva già preannunciato ai suoi ed ha fatto retromarcia davanti al borbottio del volgo (e poi vabbé, Casini per uno zerovirgola si dà con tutto il cuore).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:02   #4
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nulla da dire su IdV, anche perché in quel caso sono "motivate".

Le candidature Magdi Cristiano Allam (uno che da quando s'è convertito non se lo fila più nessuno), Emanuele Filiberto etc etc sono semplicemente inguardabili.

Una cosa strana è la candidatura di Mastella... a quanto pare è stato RItrombato da Berlusconi che l'aveva già preannunciato ai suoi ed ha fatto retromarcia davanti al borbottio del volgo (e poi vabbé, Casini per uno zerovirgola si dà con tutto il cuore).
si motivate in parte perchè persone serie (per me si ) però il discorso è di fare politica quindi ben diverso...
Secondo me per fare politica ci vuole gente con una sensibilità fuori dal comune, che tocchi tutti gli aspetti della vita,quindi escludo imprenditori, burattini, veline, avvocati, etc etc (cmq in un paese dove al governo ci sono veline è già un fatto positivo) e lascio spazio agli artisti
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:08   #5
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10768
emanuele filiberto? e chi sarebbe costui?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v