|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
muletto a basso consumo
Ciao a tutti!!
Stavo pensando di assemblarmi un muletto, ma sono molto indeciso. come base di partenza ho un hard disk da 1TB esterno. per il resto mi affido a voi. l'unico requisito che deve avere oltre ad essere economico è consumare davvero poco perchè mio padre è fissato(giustamente) coi consumi... non deve avere grande potenza di calcolo, mi serve solo poter far andare emule in maniera degna e poter vedere qualche film sulla tv di camera mia(deve avere un'uscita tv out o s-video). per il resto mi affido a voi. ah, ovviamente non sono uno che bada all'estetica, il case mi basta che sia il più piccolo ed economico possibile.. cosa mi consigliate???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho fatto qualche progresso nella ricerca del sistema migliore...
Ho trovato una scheda mini itx VIA epia me6000 con ram da 256mb a 50€. secondo voi può andare per l'utilizzo che ne devo fare? a riguardo ho trovato questa recensione Come alimentatore cosa si usa con le schede via? può andare bene un alimentatore qualsiasi da pochi watt o ce ne vuole uno apposito? per la ram, non ho capito bene cosa posso montare. sapreste aiutarmi?io ne avrei messa una da 1GB per stare tranquillo.. come OS pensavo di usare una ubuntu o forse una DSL, ma sapete come sia il supporto driver per queste schede? come case non so ancora bene cosa usare..pensavo di costruirmene uno in plexyglass...economico e non dovrebbe essere impossibile..a meno che non me ne consigliate uno super super economico.. Spero abbiate voglia di darmi dei consigli...grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
è la sezione errata, cmq lascia xdere quei processoir, consuma si pokissimo, ma vanno altrettanto, quindi è meglio avere un sistema ke consuma 3watt d +, ma ke almeno l'utilizzo non sia un'agonia..
![]() |
#4 |
Member
|
scusate,avevo visto qualche discussione sui muletti in questa sezione e ci ho postato anche io..
bo, alla fine per quello che ci devo fare...deve scaricare su emule e farmi vedere ogni tanto qualche divx.. dei linuxari mi hanno detto che con una debian o qualche altra distro molto leggera non dovrei avere grandi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Poi prova a dare un'occhiata a quanto costano i sistemi VIA, vedrai che ti passa la volgia..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426 in questa discussione trovi tutto, anche troppo, sull'argomento. comunque, io ho un pc che uso come vorresti, e sto usando un p3 da 450mhz con 384 di ram, nvidia fx5200 os xp pro. sinceramente devo dire che a parte la lentezza nell'avvio, per il resto funziona bene, ci guardo anche divx in tv (lcd) con vlc (impostando priorità alta nel taskmanager evito occasionali "scatti". ultimamente però ho provato dei filmati .mkv e li, beh, impossibile, troppo pesanti per il povero p3..... ![]() ora sto pensando di lasciare il p3 come server (tolgo anche la vga e scehda audio , risparmio altri 15-2 0 watt) e mi faccio un htpc + potente (ma sempre roba da mercatino, che tirchio)da accendere solo x vedere o registrare dalla tv. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.