|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
fotocamera Hd o videocam?
ciao a tutti..
ho dato un occhio a vecchi post senza trovare però qualcosa di mio interesse.. quindi please non scannatemi ![]() esigenze: scattare belle foto, fare buoni video, avere un unico oggetto compatto ora, dall alto della mia ingnoranza so ed ho visto che un grosso limite delle fotocamere compatte è la dimensione del ccd (ho una nv10) il che provoca, unitamente a piccoli obiettivi, molto rumore nelle foto in notturna o scure.. inoltre, per usi normali 4-5megapixel sono direi sufficienti mi stavo quindi chiedendo se non convenga acquistare una buona videocamera HD, che solitamente hanno sensori ccd e lenti + grosse delle compatte, da usare per fare sia foto che video.. scatenatevi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
|
La cosa interesserebbe anche me...
Sembrano interessanti queste sanyo: http://www.sanyo.de/products/digital....asp?lg=I&n1=1
AMD FX 9370, asus M5A99FX,16 gb 1866, EVGA 680 classified 4GB, 3xssd, win 10 pro 64. Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno interessato alla discussione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non so cosa consigliarti se non l'unica che ho, la fuji s2000hd che fa video in hd 1280 x 720. è una macchina che se usata con gli automatismi forse non da il massimo, bisogna un po' smanettare con le impostazioni manuali, a partire dall'esposizione: in automatico sovraespone.
la sezione videocamere, se non ho cercato male, non esiste sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
La Fuji S2000Hd registra video in Hd solamente a 9fps.... visto che non ha un processore dedicato alla codifica video, ma sfrutta quello standard!!
Praticamente un orpello da marketing...
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
più di una volta su questo forum ho letto cose che non corrispondono a realtà su questa macchina, come ad esempio il fatto che lo zoom sia 10x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in modalità video riprende a 30fps a 1280 x 720.
probabilmente ti confondi con un altro modello. http://www.youtube.com/watch?v=gY3rLc6tJ3g premi il tasto hd sotto il video per vederlo in midalità hd Ultima modifica di asserac : 24-03-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Si mi sono confuso.. e chiedo scusa a tutti i lettori del thread!!
Il valore corretto è di 30fps in HD ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
ma c'è qualcuno che ha esperienza con videocamere??
dal punto di vista tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
posseggo anche, da più di un anno, una sanyo hd1000che si comporta molto bene sia in ambito di foto che di video (full hd). confrontandola però con la sony tg3, sua concorrente, che posside un mio amico, non regge il paragone in quanto soffre della scarsa luminosità.
importante per te è che sia un oggetto compatto, e la tg3, rispetto alla sanyo è più tascabile. quindi la sanyo è un ottimo oggetto con pochi rivali in fatto di prestazioni e compattezza, ma la sony tg3 è migliore dal punto di vista dell'immagine, della qualità dei materiali e della cura dei dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
I sensori delle videocamere sono piu` piccoli di quelle delle compatte ma il loro funzionamento e` completamente diverso
La Canon XH-A1 ha 3 sensori 1/3" che leggono ognuno un colore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
certo, ma l'esigenza era anche la compattezza, la canon xh-a1 è qualcosa di professionale, costoso e ingombrante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.