|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio acquisto scheda di rete Ethernet
Ho un Pentium III 1.0Ghz, scheda madre P6VXAT ECS Elitelgroup, xp professional, mozilla, router della Fastweb, vorrei un consiglio per una scheda di rete Ethernet per connettermi ad internet nel miglior modo possibile.
Questa scheda di rete per me è un componente essenziale perchè l' uso che faccio del computer è al 99.9% navigazione, quindi vorrei metterci una scheda di rete più che buona, che si interfacci senza problemi, dia una mano al processore del mio muletto e mi consenta la migliore velocità di navigazione. Sono molto "somaro" per cui avrei bisogno che mi indichiate marche e modelli precisi per poi poterla comprare. Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
una vale l altra,se sei stiloso prendi una gigabitlan,anche se non verrà sfruttata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo visto questa della Intel http://www.intel.com/cd/network/conn...ers/133336.htm postata da un utente di questo forum sulla guida di Sovking "PC a basso consumo"..... può avere una marcia in più rispetto alle altre che costano anche meno oppure è uguale a tutte le altre ? Grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio computer è jurassico è vero ma per contro consuma anche poca corrente per funzionare ![]() Attualmente mi connetto attraverso porta USB e speravo che mettendo una scheda di rete ethernet potessi guagnare qualcosina in velocità. Dalla tua risposta mi sembra di aver capito che mettendo una scheda ethernet in pratica non ci guadagno nulla rispetto alla connessione attraverso porta USB. Confermi ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sulle caratterisctiche della scheda ethernet della Intel c' è scritto: "La scheda libera il PC dal carico della crittografia/decrittografia IPSec, preservando le risorse della CPU per aumentare le prestazioni della rete" ..... pensavo che magari qualcosa si poteva guadagnare in termini di prestazioni e anche il tecnico della fastweb mi aveva detto che con la connessione ethernet un pelino ma proprio un pelino qualcosa si guadagnava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
naaa sono solo boiate di marketing,non ti far abindolare...se la navigazione è lenta prova con un altro browser,ma se il pc è jurassico non ci puoi fare nulla,se non buttarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.