|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HD SataII e rumori....
Ho 2 Seagate SataII da 250 in Raid 0 e fino ad oggi non ho mai sentito assolutamente nemmeno un piccolo rumore dovuto agli hd, nessuno....da quando ho affiancato un Hitachi SataII 750 per archiviazione (hd nuovo) ogni tanto lo sento "grattare", non in maniera fastidiosa ma lo sento. Il fatto è che vorrei sapere se è normale che i precedenti 2 in raid nonostante il SO e le tante cose installate sopra non li ho mai sentiti mentre questi si....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho da un po un seagate sata2 250gb (st3250824as)
quando lo comprai era ultra silenzioso ( come lo è il seagate sata 2 da 500 gb comprato da poco) ma da un anno a questa parte le testine fanno rumore.. il motivo preciso per cui ora si genera rumore non me lo so spiegare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non ci sono rallentamenti nelle operazioni di lettura/scrittura non c'è da preoccuparsi
Se ci sono invece la cosa è grave |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il mio 250 va benissimo .. mi incuriosaiva solo sapere cosa meccanicamente potesse essersi modificato tanto da generare rumore.. di hdd per curiosita mia ne ho aperti parecchi .. non riesco proprio a capire quel ta -tac di testine che si sente quando si spostano da cosa dipenda. solo curiosita alla fine..
peccato che i seagate non supportano la tecnologia AAM senno la modifica ( che feci per esempio su tutti i miei maxtor) l' avevo gia attivata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no, nessun rallentamento, è solo che i 2 250 in raid mai un rumore, ancora oggi...mentre il 750 nuovissimo qualche rumore ogni tanto....è perchè i dischi in raid non fanno rumore o è perchè i seagate sono meglio dell'hitachi?...(mi chiedevo quindi se l'hitachi avesse qualche problema se nessuna delle ipotesi precedenti non fossero vere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il rumore non è sintomo di qualità più o meno valida
L'eliminazione o l'attenuazione del rumore è stato uno degli biettivi degli ultimi anni, ma non significa che i dischi più vecchi, rumorosi, fossero qualitativamente inferiori Anche due dischi dello stesso modello possono, a volte, avere rumori diversi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.