|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
maledetti autvelox [sono un pirla]
ragazzi sono davvero uni idiota!
ieri ho presop un autovelox a 120 kmh circa su una stradone tre corsie lungo 4 km alle 00.30 circa di notte. Strada libera con limite di 50kmh è impossibile andare a 50kmh ***** ti superano le biciclette... a 100 e passa all'ora ci vanno TUTTI e sottolineo TUTTI anche le panda vecchie. Si sono nascosti cn l'autoveloco dietro un camion e non ho fatto intempo a frenare passando cosi sui 110\120 ben oltre i 50kmh... ho visto palesemte un flash ed ero nella corsia di destra (la corsia lenta per intenderci tanto la strada era deserta). a che sanzione andrò in contro? se non dichiaro chi guida? è da ieri che bestemmio etiro testate al muro. non dico di avere ragione ma anche loro cavolo che si nascondono con gli autovelox mobili sono da linciare. Tra l'altro ero con la macchina di mio padre quindi andatura a s ca azzo __________________
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mai superare il limite di oltre 40 km/h
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
# Per chi supera il limite massimo di oltre 40 km/h, ma non di oltre 60 km/h,sanzione amministrativa da 370 a 1458 €, decurtazione di 10 punti patente nonché ritiro e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i 3 mesi successivi alla restituzione della patente di guida(identica la sanzione in caso di conducente neopatentato).
# Per chi supera il limite massimo di oltre 60 km/h,sanzione amministrativa da 500 a 2000 €, decurtazione di 10 punti patente nonché ritiro e sospensione della stessa da 6 a 12 mesi (in caso di conducente neopatentato sospensione da 6 a 12 mesi). se non dichiari chi guida paghi oltre alla multa altri 300 e qualcosa euro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cazzo se sono salate
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
se però SEI SICURO che si fossero nascosti dietro ad un camion, CREDO che qualcosa tu possa fare...
MI SEMBRA che per legge l'autovelox (quindi il treppiede , laser) deve essere visibile al conducente...quindi.. informati..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
e come lo dimostro che erano dietro un camion?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Thanks for the info! La prossima volta mi sa che ti toccherà andare in bici, ma tanto dalle tua parti vanno a più di 50km/h quindi non dovresti avere problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Io so che se non è presente un cartello che avvisa l'uso degli autovelox può fare ricorso.
Altrimenti se non dichiari il conducente mi sa che ti faranno pagare multe più salate...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
che succede se fai ricorso e lo perdi?
puoi ancora dichiarare che non sapevi chi era alla guida? in caso contrario forse è meglio lasciar perdere e pagare la multa salatissima certo che i 50kmh su una tre corsie che senso hanno? c'erano lavori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Se fa ricorso e lo perde sono cazzi
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
è con quella macchina ![]() Ciao gigi, mi dispiace ...hanno fatto proprio gli infami. Devono mettere un cartello che avvisa che ci sarà l'autovelox....se non l'hanno fatto potrebbe essere un punto a tuo favore
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
le sospensioni della patente sono una cosa al limite della legalità secondo me... ![]() addirittura impedire di prender la macchina in determinati orari mi pare assurdo ![]() penso che bastino 1000-2000€ di multa per farti passre la voglia di correre...ma 12 mesi di sospensione della patente è la fine di una persona che deve lavorare e vivere..del tipo che se uno abita non in città ma un'attimo isolato dovrebbe morire di fame se abita da solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si raddoppia la multa tanto per gradire
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
"qualcuno che io rappresento, alla guida del sudetto veicolo.." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
magari così la vince ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Così è la sua parola contro la loro. E si sa già chi vince. 110-120... famo 120, se ci leviamo lo scarto del tacho diventano 115, se ci leviamo il 5% di tolleranza diventano 109,5... Se ti dice bene è la multa tra i 40 e i 60kmh, quindi sanzione monetaria che devono decidere, e la sopsensione della patente (se non dichiari chi era alla guida è praticamente raddoppiata la multa). Se ti dice male e non andavi a 120 ma anche solo a 125, multa da oltre 60kmh e stessa storia come sopra se non dichiari chi era alla guida. Ultima modifica di G-DannY : 26-02-2009 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse se ti va di culo (tanto culo) e se hai frenato abbastanza finisci nella categoria <40. Se, come probabile, sei nella categoria 40<60 sono (come detto da obefix) 370 euro di multa. Poi, o hai qualche parente che sacrifica punti e sospensione per te oppure fai a meno di comunicare i dati patente e ti arriva un'ulteriore sanzione di 250-350 euro (mai capito quanti siano veramente) Mal che ti vada metti in conto un totale di 720-730 euro ![]() aggiunta: certe auto della fiat arrivano ad avere uno scarto del tachimetro del 15%. Non so se hai una fiat pero' ti conviene sperare che il tuo tachimetro sia simile. Ultima modifica di afterburner : 26-02-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ascoltami: prendi appuntamento con la volante che ti ha fatto la multa e, se sei davvero sicuro che si nascondevano dietro un camion, chiedigli gentilmente di toglierti la multa minacciandoli che altrimenti farai ricorso e lo vincerai, dato che dietro un camion non possono stare;
se dovessero chiederti come farai a dimostrare che erano nascosti digli che porterai come prove contro di loro le foto dal satellite di quella sera e vedrai che non ci saranno problemi ![]() Ultima modifica di autista2 : 26-02-2009 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
è normale,se passava un pedone mentre lui stava 120 non è bello.
(niente moralismi li ho fatti pure io e ho beccato il flash)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.