Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-22_27733.html

Il noto marchio amplia la propria offerta presentando due nuove soluzioni in grado di fornire una soluzione adeguata a molti utenti con esigenze professionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 08:46   #2
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
comprendo la bontà di tale schermi ma credo che anche Eizo ormai dovrebbe abbassare un pò i prezzi, l'era del caro LCD è finito!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 08:59   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ovvio che c'è crisi.. la solita rumenta a prezzi assurdi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 09:01   #4
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tralasciando i prezzi c'è una cosa che non capisco.. perchè si ostinano a mettere gli speeker su questi monitor?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 09:17   #5
3vil5
Member

L'Avatar di 3vil5

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
perchè non sono destinati a rimpiazare un monitor da casa ma per professionisti che magari non se ne fanno nulla di un 5.1 o 2 cassettine che occupano spazio sulla scrivania.

Per i prezzi priobabilmente sono cosi alti per le caratteristiche cromatiche.
3vil5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 09:52   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Quindi via con il solito banale samsung o benq TN da supermercato?

Forse se vedessi X3 Terran Conflict anche solo sul più economico degli Eizo ti renderesti conto di quanta differenza c'è tra gli "schermini" e un display come si deve...
Se poi preferisci il solito banale Dell o Samsung o Benq da due soldi libero di farlo...

Io mi auguro che hwupgrade faccia la recensione di questi display.

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-01-2009 alle 09:55.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:00   #7
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
@ 3vil5

si ma se il professionista in questione lavora nelcampo del video, dove un buon monitor con un'ottima resa cromatica uò fare la differenza al pari della fotografia, beh li c'è bisogno anche di un sistema audio decente come minimo.

e poi IMHO, gli altoparlanti integrati nel monitor fanno quasi sempre pena, anche se non se ne ha la necessità è cmq meglio spendere due soldi in più per un paio di casse, anche economiche, che diano un suono decente.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:02   #8
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Forse se vedessi X3 Terran Conflict anche solo sul più economico degli Eizo ti renderesti conto di quanta differenza c'è tra gli "schermini" e un display come si deve...
Se poi preferisci il solito banale Dell o Samsung o Benq da due soldi libero di farlo...

Certo che la qualità di questi è migliore ma più che sui giochi li vedo adatti ai professionisti e poi nessuno penso preferica una punto a una ferrari bisogna anche vedere cosa ci si può permettere.
Old 17-01-2009, 10:11   #9
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Non si discute la qualità di questi pannelli, però alla Eizo dovrebbero prestare più cura nel comparto qualitativo dei materiali adottati. Plastiche che scricchiolano sono all'ordine del giorno di tutta la gamma. Considerando il prezzo di questi prodotti un occhio di riguardo non guasterebbe.
Old 17-01-2009, 10:13   #10
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Schermi eccezionali e dal costo pari a una frazione di modelli inferiori anche solo dell'anno scorso, alcuni commenti lasciano il tempo che trovano.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:19   #11
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Comunque ti farei notare che questi monitor non sono certo pensati per il gioco.... se poi hai 700 € da spendere per poi usarlo per giocare....... è come prendere una ferrari e usarla nel cortile di casa, certo anche io potrei dirti, beh ma se solo provassi una ferrari delle più economiche ti renderesti conto della differenza rispetto ad una fiat, però se poi la usi solo nel cortile, allora non sarei così sicuro di aver fatto una furbata.....

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:23   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
Comunque ti farei notare che questi monitor non sono certo pensati per il gioco.... se poi hai 700 € da spendere per poi usarlo per giocare....... è come prendere una ferrari e usarla nel cortile di casa, certo anche io potrei dirti, beh ma se solo provassi una ferrari delle più economiche ti renderesti conto della differenza rispetto ad una fiat, però se poi la usi solo nel cortile, allora non sarei così sicuro di aver fatto una furbata.....
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma imho relegare l'ambito videoludico ad un eterno "cenerentolo" per quanto riguarda lo sfruttamento delle risorse hw è uno sbaglio enorme e una visione miope del fenomeno.
Non ti offendere, non è il tuo caso ma risposte così mi ricordano i soliti commenti che ognuno di noi avrà sentito almeno un milione di volte nella sua vita (specialmente da ragazzo): "Ancora a perdere tempo con quei giochini"
Quando invece si tratta di un fenomeno globale di importanza culturale, sociale ed economica di sicuro maggiore della televisione e paragonabile al cinema. Non a caso il volume d'affari dei cosiddetti "giochini" sappiamo tutti che ha superato da un pezzo quello del cinema e si appresta a superare anche quello dell'home video.

Detto questo, io non credo che un display come questo sia "sprecato" per giocare. Dal punto di vista prestazionale ci sono i soliti talebani del response time che si riempiono la bocca con inutili prestazioni "tempistiche" di display che dal punto di vista cromatico spesso fanno pietà, quando invece sappiamo tutti che anche un display come questi (che ha lo stesso response time del mio S1910 che ha un bel po' di anni sul groppone) si gioca senza nessunissimo problema...
Ma l'aspetto qualitativo dove lo mettiamo?
Una prestazione qualitativa di un display in cosa consiste? Solo nei ms di risposta che non contano nulla? Oppure vogliamo parlare anche di resa cromatica?
Non so voi ma io non gioco in bianco e nero e quando vedo un pianeta o delle costellazioni in X3, o uno scenario a qualsiasi altro gioco mi si apre il cuore vedendo lo spettacolo cromatico del mio pannello (che poi non è nemmeno un pannello di fascia alta eh...).

Io non credo che siano soldi sprecati, soprattutto considerando il tempo di vita di un display e considerando quanti soldi si spendono per altri componenti molto meno longevi e che si svalutano molto più velocemente.

Poi che il prezzo non sia popolare credo sia fuori da ogni dubbio, ma questo è un altro paio di maniche

Dimenticavo un dettaglio, non so quanti di voi lavorino o abbiano lavorato con grafici, webdesigner o professionisti dell'editing video, io nell'azienda in cui lavoro ho tutte e tre queste figure professionali, e vi assicuro che il mito del grafico con il display enorme da un trilione di euro è un puro e semplice luogo comune...
Per carità ci sarà pure quello che ha questa mega disponibilità, buon per lui... ma da quanto ho visto anche girando da numerosi clienti, gran parte dei grafici, webdesigner e professionisti del video lavorano con display assolutamente generici, magari anche vecchi CRT da 19" o 20" che nessuno di noi qui dentro si azzarderebbe nemmeno ad accendere per paura che ci esplodano in faccia.
Per quanto riguarda i professionisti del video io ho visto un ampio utilizzo del dual head (cosa che chiunque può fare a casa propria) ma il riferimento è sempre e comunque il tipico televisorino crt cubico che si portano sempre dietro, sembra un residuato bellico ma da quanto mi dissero è l'unico che garantisce una verifica oggettiva e puntuale del risultato finale...

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-01-2009 alle 11:29.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:31   #13
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Completamente d'accordo. Non ho mai preteso di capire a fondo il senso di chi sperpera inutilmente soldi in vga ( le configurazioni sli\cf sono l'apoteosi dell'insaziabilità ) per poi risparmiare sul monitor. Nemmeno ho chiaro il senso di chi, sostenendo questi monitor ad indirizzo 'grafico', se ne preclude a priori l'eventualità di acquisto perchè inutili per il semplice videogioco. Trovo che un EIZO sia adattissimo anche per i videogiochi. Aggiungo che in una configuarzione high end incentrata sul divertimento non dovrebbe mancare nel comparto monitor un EIZO. I colori inequivocabilmente sfalsati, sgargianti, l'rt dichiaratamente falso e le problematiche legate all'angolo di visione orizzontale e verticale sono peculiarità che lascio a chi, nonostante spenda 1000€ per un comparto grafico, ne utilizza 300 per un monitor full hd.
In ogni caso, si sopravvive anche senza. Solo bisognerebbe smetterla di dire che gli EIZO sono "per i professionisti della grafica" (quando è vero che in un'Azienda trovare Eizo lcd è quasi impossibile), e che per i videogiochi non sono adatti. Balle.

Ultima modifica di pioss~s4n : 17-01-2009 alle 11:35.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:55   #14
Blackcat73
Senior Member

Non mi sembra che nessuno abbia detto che non vanno bene per il gioco è che sono un po eccessivi poi certo avete anche ragione sul fatto che chi spende 1000 euro per magari mettere schede assurde in sli e poi ne spende solo 200 per il monitor tanto furbo non deve essere.
Old 17-01-2009, 12:25   #15
chronocross
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
La compagnia nipponica ha inoltre sviluppato...
Ma non sono made in Germany gli Eizo???
Io sono un felice possessore di un 2231, lo uso principalmente per lavoro, ogni tanto ci gioco e devo dire che è un monitor davvero notevole.
Certo non te lo regalano ma, almeno per me, sono stati soldi ben spesi.
chronocross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:31   #16
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno di voi sa quando se e per quando è prevista la nuova versione del ColorEdge CG301W?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:48   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il mio Eizo ha 10'000 ore di utilizzo sulle spalle e funziona ancora perfettamente (ehm...10 mila, non so se rendo), ha solo perso un poco di luminosità, ma i colori sono ancora calibrati.

Sono personalmente stupito...

Anche se il monitor lo paghi 500 euro, ma poi questo ti dura 5 anni, e ha una qualità eccezzionale, bhe penso si possa fare.

Vedo gente che si compra il monitor da 150 euro del supermercato e dopo un solo anno è da buttare (senza contare i colori sfalsati e gli angoli di visione ridicoli).

Io ora sto tirando, aspettando da Eizo un bel 22" 1920x1080 LED con DisplayPort/HDMI, così mi rifaccio altri 5 anni senza problemi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:04   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
LOL come si fa a confrontare EIZO con i monitor che si comprano al supermercato ? :-D AHAHAHAHA

EIZO e altre marche simili non fanno monitor per gamers o utilizzatori di WORD .. hehe..

un fotografo li compra volentieri onde non diventare scemo con tarature assurde e inutili e trovarsi poi con foto sbagliate in fase di stampa..

suvvia.. buon senso.. non paragoniamo i diamanti al letame.. -.-'
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:05   #19
McJavaX
Member

L'Avatar di McJavaX

Iscritto dal: Sep 2006
A me non sembra caro a 784$ se devo dirvi la verità: nel settore professionale non ci vuole molto per raddoppiarla quella cifra per uno schermo. Faccio presente che attualmente soluzioni LaCie di schermi a 22" con una qualità simile costano circa 900$.

Del resto, poi, tutto il settore professionale ha costi molto più elevati: non si tratta di strumenti per l'uso domestico, ma di prodotti pensati per offrire la massima qualità. A voler essere sinceri nemenno certi software sono pensati per l'uso domestico (vedi la Creative Suite) ed infatti hanno costi non certo user-frendly...
McJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:05   #20
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
mah, l'unica cosa che mi frena nell'acquisto sono le connessioni, imho almeno 2 dvi nel 2009 potevano mettercele...
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP