|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
problema router alice gate wifi
ho un problema con questo reuter che ho aquistato nel forum
premetto che' e ' aggiornato all'ultimo firmware ed e' praticamente un robotics la lucetta dell'adsl non si accende piu' come se non ci fosse linea anche se in realta' c'e'(ho collegato il mio vecchio modem alice e va' come una bomba) se vado nel menu' e faccio un test dell'adsl mi elenca tutte le caratteristiche della linea e quindi la vede perche' allora quella benedetta spia e' sempre spenta? qualche suggerimento? ciao e grazie a chiunque riesca ad aiutartmi
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun aiuto?
![]()
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
riesci a navigare lo stesso utilizzando quel router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no altrimenti potrei pensare ad un led bruciato
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
beh se il router ti vede l'adsl ma non la aggancia o è rotto o sono settati male i parametri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Fai questa prova
Anche io uso un vela modificato in usR 1901 , la settimana scorsa mi è saltata la connessione e con il modem tutto OK , sono arrivato a smontare il router e ripetere la modifica senza risultato , ho passato la notte su google cercando info e un vecchio post di settembre mi ha dat l'imput , non so quali sono le direttive del tuo ISP a corredo dell'adsl ma ho notato ad esempio che chi è con Telecom e affiliati vari in genere sono queste :
VPI 8 VCI 35 Service category UBR without PCR PPoA Encapsulation mode: VC/MUX Io ho sostituito questo con LCC e ha ripreso a funzionare regolarmente con il led ADSL acceso e sta servedo 2 PC in rete e 2 in wireless. La prova è veloce e indolore , al limite ritorni al vecchio settaggio se la cura non funziona. P.S. Dopo una settimana oggi sta dandosegni di squilibrio, sempre di Sabato , sto aprendo una discussione per sapere chi gestisce questi valori , non vorrei fossero aggiornamenti in centrale da parte telecom , purtroppo sul forum e su google ho trovato spiegazione dei parametri ma chi li gestisce e decide ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Per ora continua a funzionare alla grande
Con le impostazioni che ti ho suggerito, per il settaggio del router non so in quale modo tu accedi al tuo router ma dovrebbe essere standard in questo caso , controlla che il cavo ethernet sia ben collegato e sia un cavo dritto, non cross , apri Internet explorer e nella barra degli indirizzi digiti
http://192.168.1.1 e premi invio , ti appare la finestra di accesso dove l'user name è admin e la password quella che hai impostato durante il precedente settaggio, se invece non la hai cambiata la password originale è admin , quindi devi digitare admin per l'user name e admin per la password , a questo punto si deve aprire la pagina di Status della USRobotics dove sone le info generali, clicca sulla sezione Internet accanto a Status e nel menù a tendina che si apre scegli WAN Setup e si apre la schermata che riporta la tua impostazione attuale, se guardi in fondo a destra trovi scritto Edit , cliccaci e si aprono le pagine di configurazione , la prima lasciala come è ( 8/35 credo) clicca su next e nella seconda pagina troverai selezionato il PPP over ATM (PPPoA) e sotto a Encapsulation mode scegli LCC , clicca sul next per le altre pagine e controlla che i dati che ti ha fornito il tuo ISP siano esatti, arrivato all'ultima (Summary) clicca su Apply , nella pagina seguente clicca su Finish, il router fa il reboot e applica le nuove impostazioni , impiega circa 2 minuti come vedi dalla barra di completamento , te ne accorgi anche dal refresh della pagina di IE , spegni il router per 10 secondi , incrocia le dita e riaccendi. Io ho dovuto lasciare il PPPoA perché avevo problemi con l'upload via FTP per l'aggiornamento del sito , altrimenti il router mi funzionava bene anche impostando PPPoE e LCC , se ti va male prova anche questo secondo settaggio. Se invece digitando il 192.168.1.1 non si apre la schermata di info della USRobotics vuol dire che ho scritto tanto per niente , comunque in rete puoi reperire l'Easy Configurator sempre della US Robotics , se non lo trovi te lo mando in PVT. Per il discorsodl firmware non posso aiutarti perchè uso ancora il vecchio che va benissimo , se il tutto non funziona fatti dire da chi te lo ha venduto a che versione sei, ciao.
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti ![]() Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema." Ultima modifica di albaro : 08-02-2009 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.