|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Processo ctfmon exe
Salve a tutti premetto che il mio pc funziona bene!!!....
Il problemino è che quando voglio spegnerlo ci mette un po'... perchè mi chiude puntualmente l' applicazione ctfmon.exe!In parole povere clicco spegni computer mi fa attendere un po'... poi mi esce il riquadro chiusura applicazione in corso "ctfmon exe" e solo quando l' ha chiusa mi chiude win xp (sp3) e si spegne! E' possibile fare qualcosa a riguardo?Grazie
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente ctfmon.exe è bersagliato dai famigerati virus da pennina.
Controlla se ne hai qualcuno taroccato e cancellalo,fai così: - Tasto destro Mouse su C:\ - Cerca - Altre opzioni avanzate - Spunta su cerca nei file e nelle cartelle nascoste - Torna su cerca e digita ctfmon.exe - Dovresti averli nella System32 e nel ServicePack\i386 - Controlla le dimensioni e data di quelli ritrovati Solitamente quelli taroccati sono di dimensione e data diversi da quelli dei percorsi citati,ma di sicuro ne troverai uno in esecuzione automatica. Se hai in esecuzione automatica il file,vuol dire che tutti i volumi sono infettati,quindi una installazione di un buon Antivirus tipo NOD32 risolve,oppure dovrai cancellare i file infetti manualmente.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio molto! http://wikisend.com/download/578690/Immagine scansione.JPG n.b.Come protezione e scansione uso avira/a-squared/prevx scanner/kaspersky online scanner...e per tutti questi programmi ho il pc pulito
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
in questi casi puoi far controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/
oppure calcola il suo hash/checksum http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=56 per xp sp3 l'MD5 è F53CDDEF33A4C41336A782BE3D170158
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
E' facile che il tuo Avira abbia cancellato i file infetti,infatti è ottimo per quel tipo di infezione,però potrebbero esserci ancora delle chiavi sbagliate. Lancia HijackThis e fixa tutte le voci riguardanti Ctfmon,tanto quelle che servono saranno ricreate,approfittane per fixare tutti i programmi che lavorano e si aggiornano in sordina,così il tuo sistema avrà bisogno di meno cavalli per correre.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922