|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
La mia gatta sta molto male...
Ce ne siamo accorti 10 minuti fa, era da ieri che non si faceva vedere, ora è nella sua cuccia distesa, ha una faccia stravolta, e sembra che abbia le zampe posteriori paralizzate, non riesce ad alzarsi, muove le zampe anteriori cercando di aggrapparsi a qualsiasi cosa, è straziante... ce l'ho da quando avevo 3 anni, ora ne ho 20. Purtroppo ho la sensazione che non arriverà a domani... se la porto da un veterinario potrebbe fare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
successa la stessa cosa 1 anno e mezzo fa alla mia gatta cindy di quasi 16 anni.
embolo , paralizzata dalla pancia in giu'... portata la mattina dal veterinario e' spirata nel primo pomeriggio... ![]() speriamo che non capiti lo stesso a te , ma guarda , non illuderti tanto ... mi spiace davvero ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
azz oramai ha 17 anni
ti conviene portarla dal veterinario magari può farle qualcosa. nel caso in cui non ci sia niente da fare, almeno non la fa soffrire. è brutto da dire ma sarebbe la cosa migliore, io col mio vecchio cane ho dovuto fare così ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Forse è un embolo, o gli esiti di una malattia infettiva, in ogni caso la situazione è molto grave, la visita veterinaria è tassativa.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
spero che non sia nulla di grave, ma portala dal veterinario, e tanti in bocca al lupo ... nel peggiore dei casi Le dai un bel bacione e la lascia andare senza soffrire ulteriormente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
O mamma mia adesso sta veramente molto male, si contorce dai dolori... tra un ora apre il veterinario, alle 4 e mezza la porto subito li...
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma scusa... non hai il numero del tuo veterinario? il mio lo posso rintracciare anke a natale dato che ho il suo cellu e lo tiene sempre acceso per emergenze
cmq che brutto <_< |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Un'ora è lunga da passare quando si sta davvero male. Ultima modifica di ania : 30-01-2009 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il veterinario ha detto che è spacciata. Se arriva a domani è un miracolo. Quando l'ha presa dalla cuccia per alzarla e metterla sul bancone per visitarla ha avuto una grossa perdita di sangue dall'ano, sangue nero, probabilmente dovuto a un'emorragia interna dell'intestino o del fegato. Ho deciso di aspettare fino a domani mattina e sperare in un miracolo (anche se ci credo poco), non la faccio sopprimere.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi dispiace per la tua gatta, ma tieni presente che rapportata la sua età alla nostra sarebbe ultracentenaria.
Stalle vicino finché puoi |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A queste condizioni, personalmente, avrei scelto l'eutanasia, perchè non credo nei miracoli e non credo che abbia alcun senso soffrire inutilmente quando non si ha più alcuna speranza. Avrei scritto diversamente se il veterinario ti avesse detto che era possibile intervenire in qualche modo e/o tentare una terapia. Ma si tratta appunto di scelte del tutto personali, comprendo bene che si tratti di scelte molto dolorose e difficili da prendere. Ultima modifica di ania : 30-01-2009 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mi dispiace veramente molto.
Anche se ho dovuto dare via il gatto quando ero molto piccola (e dubito fortemente che sia ancora vivo) mi ricordo perfettamente come si sta male quando si deve lasciare un animale (certo, il mio è stato un 'lasciarlo' decisamente differente). Da oramai 10 anni ho un cane, e sinceramente potrei impazzire alla sola idea di vederlo soffrire.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
In effetti. Sta soffrendo tantissimo, non vedo perchè continuare a farla soffrire ulteriormente.
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non lo so... pur se ammetto possa essere anche una cosa inconsapevole, per me non è altro che una forma di egoismo. Forse basterebbe un pò di empatia... pur non sperando in un miracolo, agendo come ha agito lui, indirettamente non si fa altro allungare ed accrescere il dolore che in questi casi non è blando... |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() mi spiace davvero , ti sono vicino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.