| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-11-2019, 23:25 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2019 
				 | 

Nuovo PC assemblato ma non si accende

Buonasera a tutti, Sono un nuovo utente appena registrato, mi chiamo Giovanni ed è un piacere conoscervi, sono anni che non assemblo un PC ma diciamo che con l'elettronica me la cavo e credo di esserci riuscito, ma con un piccolo problema credo risolvibile, in pratica mi succede che quando accendo il PC, si avvia ma per 2 secondi circa e si spegne, e nell'accensione non sento caricarsi l' HDD per quei due secondi, però staccando il connettore della CPU mi si avvia, credo sia un fatto di aggiornamento del BIOS ma non ne sono sicuro, adesso vi elenco il mio assemblaggio: 1. Scheda madre MSI H110M PRO-VH; 2. CPU Intel Core I7-9700k 3,6 ghz 12MB Cache Intelligente; 3. RAM HYPERX 2400mhz DDR4 8GB ne ho acquistate due quindi totale 16GB; 4. Alimentatore Corsair VS550 - 550 WATT; 5. Ventola Intel DC 12 Volt 0.2 A; inoltre pensavo se nel caso fosse quello che penso ho un processore I3-9100F 3.6 Ghz 6MB ovviamente utilizzando una scheda video esterna, cosi aggiorno il BIOS e rimetto il processore I7. Ragazzi attendo con ansia una vostra risposta per poterlo avviare, Saluti, Giovanni   Ultima modifica di Giovanni.94 : 07-11-2019 alle 23:32. Motivo: Correzioni di ortografia e ho aggiunto la frase "cosi aggiorno il bios e rimetto il processore I7" | 
|   |   | 
|  08-11-2019, 07:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2012 
				 | 
		Ciao https://it.msi.com/Motherboard/suppo...VH#support-cpu Puoi metterci solo processori Vecchiotti come vedi fino alla serie 7000 Non chiedermi il motivo perché so che te lo stesso quindi come hai avuto modo di notare entra perfettamente perché è uguale però è stato scelto di adottare questa politica di sbloccare la possibilità di aggiornare schede madri che sono meno recenti e quindi di non potergli farli montare processori più nuovi Quindi in teoria andrebbe cambiato la scheda madre ma il mio consiglio è di cambiare il 9700k perché ho un rapporto qualità prezzo molto basso È sconsigliabile per qualsiasi tipo di utilizzo che ne fai, Insomma c'è un processore che ha lo stessa cifra va sicuramente più veloce oppure ci sono processori di pari prestazioni che costano molto meno Cmq che uso fai del pc? | 
|   |   | 
|  08-11-2019, 23:00 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2019 
				 | 

Processore I3

Quindi nemmeno il processore i3 9100F funziona?   Saluti | 
|   |   | 
|  09-11-2019, 00:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2012 
				 | 
		no, solo quelli della lista
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.