|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aiuto su Hard Disk Arrivato Rotto!
Salve ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare
![]() Ho acquistato Western Digital Caviar GP 1TB WD10EACS Sata2 - 16Mb In pratica avrei un problema con questo hard disk; L'ho acquistato dal negozio on-line Neths, solo che quando mi è arrivato, l'ho collegato al mio box esterno e non mi veniva mai riconosciuto. L'ho portato da un negoziante per provare a fare qualche riparazione ma mi ha detto che le testine sono rotte e non è possibile aggiustarlo. Ora, cosa devo fare? mi spetta il cambio merce giusto? Purtroppo non riesco a contattare il venditore perchè non risponde alle mie e-mail, mentre ha un numero telefonico ma a pagamento (un 899). Come mi dovrei comportare? mi spetterebbe un cambio della merce giusto? Grazie mille a chi mi risponde ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hai diritto al cambio del prodotto con uno funzionante ( non ad agire in rma ) ... sul loro sito non vedo una procedura DoA, che dovrebbe esserci, ma comunque hai anche il diritto di recesso.
In effetti comunicare a 1 euro al minuto non è molto bello... la cose da fare sono queste, scelta tua: -comunichi via mail, ma può passare troppo tempo e potrebbero farti storie per la sostituzione. -fai un pianto e un lamento e comunichi via numero a pagamento ( casomai senti se vista la cosa ti richiamano loro... anche se ci credo poco ) -la cosa forse migliore: gli fai una raccomandata a/r ( che comunque ha un costo ) dove li informi della cose e che chiedi l'invio di una nuova unità e /o recedi dall'acquisto E poi li contatti ( via mail:tempi lunghi, via call center, ulteriori costi ) E'chiaro che poi dovrai aggiungere altri costi, quelli del reinvio a loro del disco rotto ( il nuovo lo rispediranno a te senza costi, è la prassi, in genere ). Purtroppo questi a volte sono i rischi degli acquisti online... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In alternativa se conosci qualcuno del posto potresti mandare lui direttamente al negozio o al loro ufficio a vedere il da farsi o informarli dei fatti.... ma è una soluzione che penso avresti già seguito se conoscevi una persona che abitava vicino.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao menne grazie mille per la pronta risposta e per l'aiuto, in effetti gli ho già inviato una valanga di mail e non hanno mai risposto....vedrò a questo punto se chiamarlo o inviare una raccomandata...
![]() Ultima modifica di superzimo88 : 30-01-2009 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.