|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cascate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Caro Ste22, a vedere le tue foto, tanto tanto niubbo non sembri, forse non hai una grande esperienza, ma chi può dire di avere grande esperienza? Io no di certo.
A vedere i dati exif dei tuoi scatti hai delle basi. Non sono per niente male le tue foto, secondo me. Mi piacciono e mi piace il mosso dell'acqua che hai ottenuto bene; è d'effetto. Comunque ho l'impressione che tu abbia usato tempi lunghi con mezzi di fortuna per appoggiare la fotocamera. Ma è una mia impressione, mi sembra di notare del mosso anche se potrebbe essere un o sfocato, il mio occhio non è proprio ottimo. Come composizione mi piace la 3 più di tutte, nella seconda avrei chiuso un po' lo zoom e l'avrei presa in verticale. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Bravo Ste, mi hai fatto ricordare di quando ho fotografato le Marmore, pochi mesi or sono, lasciando a casa il treppiede. Povera macchinetta!
Erano le mie prime foto in assoluto con la reflex! ![]() Mi par di notare che hai tagliato i riflessi sull'acqua, avevi il polarizzatore? Ad ogni modo, nelle prime due trovo quelle macchie di luce troppo forti, Non so se si possa riuscire a toglierle però. La foto che mi piace di più è la terza, anche se avrei preferito più spazio dedicato all'acqua e meno agli alberi, che sono troppo luminosi in fondo. Cmq begli scatti, bravo. Dov'eri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
La 3 mi piace veramente tanto......Bravo!!!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto, molto ben fatta
![]() seguita, a distanza, dalla prima mentre trovo che la seconda abbia una inquadratura troppo larga, imho Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Infatti nella seconda la cascta non è protgonista... sembrando lontano e poco avvincente..
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io preferisco la 3 peccato che il bianco sia bruciato.
![]() |
#9 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Grazie a tutti x i consigli e x i complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non mi sembrano niente male! Mi piacciono tutte, anche le inquadrature.
Forse sovraesposte di mezzo stop (in alcuni punti l'acqua sembra bruciata). Da riprovare con un filtro IR72 Hoya ed uno/due minuti di esposizione ad f/16 (con l'IR la maf è una scommessa!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
1 o 2 min di esposizione? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In effetti non sembri affatto newbie, quando ho cominciato io non sapevo neppure cosa fosse un ND!
![]() Ottimo l'effetto seta sull'acqua, nonostante qualche chiazza bruciata sulla schiuma (sarebbe bastato sottoesporre un filo). Concordo con in commentatori precedenti sul fatto che la 3 sia la migliore (sebbene sembri pendere lievemente a sinistra), però anche la 2 non mi spiace (apprezzo lo stagno "trasparente" e levigato dalla lunga esposizione). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con l'acqua che scorre prova a usare tempi più brevi...mentre con le acque ferme usa tempi più lunghi.
Per le cascate e torrenti già un secondo va bene,ma anche mezzo. Oltre,la sensazione dell'acqua che scorre è troppo "finta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non lo so ancora, è grave?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tanto grave... senza rimedio direi
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() lo so che sono batoste difficili da superare...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Nooo, dài, non fare così! Si può curare!
![]() Qui c'è scritto qualcosa della cura! ![]() Visto che tu non sei affatto una principiante, anche l'autore del topic non sembra esserlo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
![]() Ora che guardo bene la foto 3 vedo anche io una leggera pendenza a sinistra... Quote:
Cmq grazie a tutti x i consigli e x i complimenti!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.