|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
[HELP] In che modo funziona il FSB?
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho un amico che ha un Athlon Xp 2400+ (credo con un FSB di 266 Mhz). Volevo fargli comprare un processore "nuovo", praticamente acquistando il max che la sua scheda madre supporta.
Siccome al momento non so la scheda madre (neanche Nero Info Tool mi ha saputo aiutare, se ricordo bene mi diceva Manufactor Inc. o qualcosa del genere, senza darmi un modello preciso). Quindi mi baso un po' sul socket e sul FSB. Ora io chiedo: la scheda madre supporta il FSB a 266 Mhz (lol). Se io ci installo un processore che ha un FSB di 333Mhz o 400 mhz, cosa succede? Sono costretto a comprare un processore con identico FSB della scheda madre? Grazie per le risposte, così magari un po' ci capisco qualcosa.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Discussione spostata in sezione appropriata.
ti invito a leggere le numerore guide che trovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta!
![]() Stavo guardando un po' in giro, e ho trovato solo roba di overclock. Non è che mi potresti linkare tu qualcosa di specifico, gentilmente? Ripeto, niente overclock, mi interesserebbe solo in che modo agisce l'FSB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
alcune cpu potrebbero funzionare a velocità ridotta, e in tal caso l'acquisto sarebbe infruttuoso. altre non partirebbero proprio per incompatibilità con la scheda madre. tentare di upgradare una piattaforma socket A al giorno d'oggi non è affatto conveniente perchè i guadagni prestazionali sarebbero irrisori rispetto a quello che offrono pc di ultima generazione anche economici.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 21-01-2009 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guardando una tabella sul sito amd che riguarda quella tipologia di processori.. il processore più "potente" con lo stesso FSB è un Athlon 2600+.
Tu conta che questo processore lo trovo a 10 euro, garantirà un incremento prestazionale pari ad un 4 - 5%, però è sempre meglio di niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.